Generic IT 468 x 40

30/06/15

SOUFEEL - Bracciali componibili a buon prezzo -



I bracciali componibili e personalizzabili, composti da tanti piccoli charms, sono senza dubbio la moda del momento. Io stessa ne vado matta e ho già composto ben due bracciali del famoso (e costoso) brand Pandora. 
Navigando sul web, mi sono imbattuta in uno shop on line, Soufeel, il quale propone una vastissima gamma di gioielli in argento, tra cui anche i famosi bracciali componibili e i relativi charms. Dopo essermi letteralmente persa tra la marea di adorabili ciondolini con cui poter personalizzare il mio bracciale, la prima cosa che mi è saltata subito all'occhio sono i prezzi; scontati e decisamente molto più bassi di quanto ero solita vedere nella mia gioielleria di fiducia. 

Soufeel è un negozio on line molto intuitivo e ben fatto. Nonostante nasca come shop on line in lingua inglese, la navigazione risulta molto agevole, così come la ricerca per le varie categorie. I prezzi sono esposti in $ e vi è la possibilità di approfittare delle spese di spedizione gratuite effettuando un ordine superiore ai 50$. La spedizione, che impiega circa una ventina di giorni prima di giungere a destinazione, avviene tramite raccomandata internazionale. Il pacchetto viene consegnato tramite postino e con obbligo di firma. 

A me è arrivato tutto all'interno di questo scatolino di cartone. Al suo interno, un pacchetto con impresso il logo Soufeel e una deliziosa scatolina contenente tutto ciò che avevo scelto dal sito.





Come è possibile notare, ciascun charm viene incartato singolarmente all'interno di piccole bustine di plastica. La scatolina contiene anche un pratico pannetto, ideale per la pulizia del bracciale e dei relativi charms. 

Io ho scelto il classico bracciale morbido in argento 925 (clicca) disponibile in diverse misure per potersi adattare al meglio alla grandezza del nostro polso. Io, dopo essermi misurata la circonferenza del polso con un comune metro da sarta, ho deciso di acquistare la misura 17cm che fortunatamente si è rivelata perfetta per me. Ricordatevi sempre di aggiungere 1,5 cm alla misura del vostro polso, così come suggerito dal sito stesso. Questo perchè, inserendo via via  i vari charms, il bracciale andrà via via stringendosi e, se scelto di una misura troppo piccola, potrebbe poi diventare troppo stretto e fastidioso da indossare.

Ed ecco i fantastici charms che, dopo ore ed ore passate sul sito, ho deciso di acquistare:




Con questo delizioso cuore tempestato di pietre rosa è stato amore a prima vista. Ancora di più quando ho visto il prezzo! Potete trovarlo a questo link: clicca


E tanto per restare in tema swarovski, ho scelto questo charm rotondo che rappresenta il mio mese di nascita: Febbraio. Tempestato di pietre swarivski sui toni del rosa antico, è uno dei miei ciondoli preferiti in quanto emana una bellissima luce. Potete trovarlo cliccando qui.



Non ho poi resistito alla bellezza degli charms in vetro di murano. Tra i tanti disponibili, ho optato per questi due sui toni del rosa. Il loro costo è veramente vantaggioso, specie se rapportato a quello proposto da un altro ben più famoso brand. Potete trovare entrambi i charms in questione qui e qui


E per finire questo, simpatico charm a forma di valigia rossa. Smaltato benissimo e rifinito nei più piccoli particolari, potete trovarlo qui: clicca.

Ed ecco dunque un'immagine del bracciale indossato:


Non è adorabile?  A me piace tantissimo e lo sto indossando quotidianamente con estrema soddisfazione!

A questo punto credo che la domanda sorga spontanea. 

"Che differenza c'è tra i bracciali e charms Pandora e tra i bracciali e charms Soufeel"?

Inizio subito col precisare che, in entrambi i casi, si tratta di gioielli in argento 925. Ciò significa che ci troviamo di fronte a prodotti di qualità che, anche se indossati quotidianamente o se sottoposti a contatto con acqua, non si rovinano nè si anneriscono. La manutenzione principale consiste solo ed unicamente nel pulirli, o meglio lucidarli, con l'apposito pannetto che renderà gli charms subito più lucidi e brillanti.

Per quel che riguarda il bracciale, ho avuto modo di notare una piccola differenza tra i due brand:


La grandezza è pressocchè identica ma, se si presta attenzione, si noterà come il bracciale Pandora ha, alla sua estremità, delle scanalature che impediscono ai charms di fuoriuscire, piccolo dettaglio che il bracciale Soufeel non riporta essendo l'estremità completamente liscia. Per impedire che i charms scivolino via è consigliabile bloccarli con una delle tante apposite clip che potete acquistare sul sito stesso.
Per il resto non ho notato alcuna differenza tra i prodotti dei due brand se non, appunto, il prezzo!
Soufeel ha dei prezzi decisamente più bassi e, inoltre, propone sempre degli articoli super scontati che potete trovare alla sezione Sale

-------------------------------------------------------------
Comporre un bracciale Soufeel risulterà sicuramente molto più economico e, inoltre, il fatto di poter scegliere tutti i ciondoli on line permette di avere una scelta molto più vasta (quante volte in negozio non è disponibile il charm che desideravano perchè terminato?).
Ottimo anche come idea regalo, con il suo sacchetto e con la sua scatolina in pendant farete sicuramente un gran figurone. 
A presto!
-----------------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Hai scelto dei bellissimi charms!
    Sono felice che la catena sia in argento, un materiale che preferisco al classico metallo che poi annerisce.

    RispondiElimina
  2. ero titubante in merito alla qualità dei charms di questo brand ma una volta visti da vicino sono rimasta colpitissima, son fatti davvero bene infatti sono entrata in fissa totale hahaha

    RispondiElimina
  3. ciao, sai se per caso le clip soufeel sono conpatibili con pandora? le potrei inserire nel mio pandora dove vi sono le filettature apposite per le clip?

    RispondiElimina
  4. "Che differenza c'è tra i bracciali e charms Pandora e tra i bracciali e ... ciondolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao. Io ho un bracciale pandora, si presentano problemi di misura, ecc. se applico un charme a forma di cuore personalizzato al bracciale pandora? La grandezza mi sembra uguale al cuoricino pandora. Grazie

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .