Generic IT 468 x 40

24/02/16

GARNIER - Acqua Micellare tutto in 1 per pelli sensibili-

ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 PELLI SENSIBILI GARNIER
ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 PELLI SENSIBILI GARNIER
Pro: formato conveniente, non brucia gli occhi e non irrita la pelle
Contro: poca azione struccante
Costo: intorno ai 5 euro
Mi Piace: No, la sua azione struccante è bassa e richiede l'utilizzo di troppi dischetti di cotone

L' Acqua micellare di Garnier è una delle tante alternative economiche e facilmente reperibili per chi desidera struccarsi con questo genere di prodotto senza spendere una fortuna.
Io stessa ho deciso di provarla dopo averla vista in bella mostra tra gli scaffali del supermercato.
Garnier propone questo prodotto in due varianti; una per pelli sensibili, contraddistinta dal tappo di colore rosa, e una per pelli miste, contraddistinta dal tappo di colore verde. In entrambi i casi il pack consiste in un bel flacone trasparente contenente ben 400ml di prodotto.

L'acqua micellare tutto in 1 per pelli sensibili è indicata per detergere viso, occhi e labbra. Il prodotto non ha una profumazione particolare anzi, annusandola, sembra quasi essere totalmente priva di profumo. Come tutte le acque micellari, il prodotto va utilizzato in combo con dei dischetti di cotone da massaggiare poi sulla pelle per sciogliere il trucco.



ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 PELLI SENSIBILI GARNIER

Io preferisco utilizzare questo genere di prodotto  per eliminare solo il make up dal viso in quanto, come spesso ho avuto modo di sottolineare, preferisco struccare gli occhi con un detergente bifasico. Ad ogni modo, sin dai primi utilizzi, ciò che ho avuto modo di notare è la poca azione struccante di questo prodotto, specie se si impiega per rimuovere fondotinta un pò più coprenti e/o a lunga tenuta. Ciò non significa che il prodotto non strucca il viso ma che lo fà con difficoltà. Occorre, infatti, insistere con più dischetti di cotone affinchè il viso risulti perfettamente pulito e privo di make up. Stessa cosa avviene qualora si desideri impiegare il prodotto per lo struccaggio degli occhi. In caso di make up molto marcati (ombretto, eyeliner, matita e mascara) l'acqua micellare di Garnier fatica molto a portar via tutto quanto e lo fa richiedendo l'utilizzo di troppi pads di cotone, almeno per quel che mi riguarda. Senza contare che qualche residuo di mascara rimane comunque attaccato alle ciglia colando poi sul viso subito dopo la doccia (ragion per cui preferisco affidarmi allo struccante bifasico, sempre Garnier, che toglie tutto con una sola passata).
Personalmente l'ho trovata efficace solo per eliminare il fondotinta minerale o per struccare qualche mascara non troppo nero e non troppo duraturo. Per i make up  più elaborati e realizzati con prodotti a lunga durata le opzioni sono due: sprecare un numero indefinito di dischetti di cotone o scegliere un altro prodotto.

Se paragonata, poi, all'acqua micellare Acqua alle Rose di Neutro Roberts, questa di Garnier non regge proprio il confronto. Pur essendo entrambe facilmente reperibili e appartenenti alla stessa fascia di prezzo, l'Acqua alle Rose presenta un potere struccante decisamente superiore, oltre che una profumazione molto gradevole e rilassante.


ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 PELLI SENSIBILI GARNIER

----------------------------------------
Insomma, per quel che mi riguarda, questa di Garnier non è certo una delle migliori acque micellari che ho avuto modo di testare negli ultimi tempi.
Certo è che non brucia gli occhi, non appiccica la pelle, ma se per struccare anche solo un fondotinta a lunga tenuta devo sprecare 3/4 dischetti di cotone allora preferisco optare per qualcos'altro di più efficace. 
A presto!

------------------------------------------------


5 commenti:

  1. mai provata a dire il vero ma ne parlano tutte così bene!!

    RispondiElimina
  2. A me era piaciuta molto ma c'è da dire che uso soprattutto il fondotinta minerale o fluidi ecobio...come dire, niente di così resistente da dover rimuovere con fatica.

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provata... Io utilizzo quella Venus e la trovo perfetta sotto tutti i punti di vista ^_^

    RispondiElimina
  4. Io ormai sono passata al bio, quindi evito di tornare indietro >.< ma devo dire che ho avuto sempre un bruttissimo rapporto con la Garnier :( qualsiasi cosa di questo brand avvicinassi al mio viso poi mi riempivo di sfoghi -.-

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .