Generic IT 468 x 40

11/07/16

Consigli e suggerimenti per truccare gli occhi azzurri

Occhi castani, verdi, azzurri, grigi o neri. Ad ogni sfumatura di iride corrisponde una determinata tipologia di make up e di colori capaci di mettere meravigliosamentr in risalto lo sguardo.
Pensiamo, ad esempio, a quanto possono rivelarsi belli ed ammalianti gli occhi azzurri. Chi ha la fortuna di avere gli occhi celesti saprà che , oltre a catturare l'attenzione al naturale, senza un filo di trucco, esistono alcuni make up specifici per rendere l'azzurro dell'iride  ancora più profondo ed accattivante.



Come suggerito anche dagli esperti del blog di L’Oreal, un perfetto alleato per il *trucco occhi azzurri è senza ombra di dubbio lo smokey eyes. Un ombretto grigio scuro o nero sfumato a dovere sulla palpebra mobile rende gli occhi azzurri immediatamente più profondi e sexy.  Non deve mancare, naturalmente, una bella linea di eyeliner e un'abbondante passata di mascara, preferibilmente ad effetto ciglia finte per completare al meglio il look.

Considerando la stagione calda e la poca voglia di dedicarsi al make up, un trucco occhi azzurri veloce ma d'effetto puó realizzarsi utilizzando solo ed esclusivamente una matita occhi. I colori più indicati in questo caso sono il nero, il grigio antracite, il blu scuro, il viola e il prugna. Sarà sufficiente applicare la nostra matita lungo la rima interna dell'occhio o, se si preferisce, anche sulla palpebra mobile per contornare l'intero occhio. Il celeste dell'iride sarà subito messo in evidenza e lo sguardo subito messo in primo piano.

Voglia di sperimentare con i colori?
Bene, sappiate che gli occhi azzurri prediligono ombretti color pesca, dorati e, più in generale, tutte le sfumature del bronzo e del marrone.
Con l'abbronzatura farete un figurone.

A presto!
Ps: tanta invidia per i vostri occhi azzurri. I miei sono neri, pagherei per averli azzurro cielo!
Seguimi su: 

1 commento:

  1. Great tips!!! Nice blog!!!
    Would you like to follow each other? let me know and I follow you back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .