Generic IT 468 x 40

22/10/10

Crema Equilibrante al Propoli e Avocado NATURANS

La crema equilibrante al propoli e avocado fa parte della linea "pelli acneiche o sensibili" del marchio Naturans di cui vi avevo parlato nel post precedente.
Questa crema è indicata in caso di seborrea, rossori, eritemi, pelle grassa, acne, e punti neri.
Inoltre, grazie ai princi attivi naturali contenuti, è in grado di ristabilire il PH cutaneo in caso di alterazioni dovuti a fattori esterni oltre a contenere anche filtri solari
per proteggere la pelle del viso dai raggi del sole.
I principi attivi contenuti in questa crema sono:
  • il Propoli (azione dermopurificante e antiossidante)
  • l'olio di avocado (nutriente, emollinte e dermoprotettivo)
  • l'azulene (lenitivo e addolcente)
  • l'olio di crusca di riso (anti age e antiossidante)
  • la Glicerina (idratante)
  • il Mirto (tonificante, lenitivo e antiarrossante)
  • la Camomilla (antiossidante e antiradicali liberi)
  • il Burro di Karitè (emolliente e nutriente)
La presenza di ingredienti naturali viene subito percepita dal colore verdastro della crema e dal suo adore particolare, un odore abbastanza forte direi, che suppongo sia quello del Propoli misto al Mirto. Si tratta comunque di un odore che svanisce del tutto subito dopo l'applicazione della crema sul viso.



La crema, come potete vedere dalla foto, è ospitata in un vasetto di plastica che contiene 50ml di prodotto. Personalmente avrei preferito una confezione con erogatore tipo quella pensata per la Crema purificante agli acidi della frutta proprio per non dover prelevare il prodotto direttamente dal barattolino con le mie mani.
Rispetto alla Crema Purificante agli acidi della frutta, questa crema ha una consistenza molto più densa e pastosa ma nonostante ciò si stende facilmente sul viso e altrettanto facilmente viene assorbita dalla pelle rendendola molto morbida e liscia.
Fortunatamente, non avendo particolari problemi di seborrea, eritema e rossori, ma "solo" di pelle mista e leggermente grassa, posso dirvi che, da questo punto di vista, la Crema equilibrante al propoli e avocado svolge molto bene il suo lavoro lasciando la pelle idratata e opacizzata senza ungere. Inoltre, essendo una crema abbastanza "asciutta", è ottima anche come base per il trucco in quanto non permette al fondotinta di lucidare.
Alternandola alla Crema purificante agli acidi della frutta, ho effettivamente notato una riduzione dei piccoli brufoletti e dei punti neri che però non sono ancora scomparsi del tutto.
Dato che questa crema contiene filtri solari (ma non è specificato quale sia il fattore di protezione) consiglio di utilizzarla come crema giorno e di riservare la Crema agli acidi della frutta la sera visto che quest'ultima è sprovvista di protezione.

Potete acquistare la Crema Equilibrante al Propoli e Avocado on line sul sito della Naturans ad un costo di 19 euro + spese di spedizione che però sono gratis se superate i 39 euro di spesa.
Inoltre, fino al 30 novembre potete acquistare i prodotti Naturans usufruendo di uno sconto speciale del 20% inserendo il codice sconto beautylandiasconto20 che la Naturans ha gentilmente offerto a voi mie lettrici.



Per le interessate riporto l'INCI del prodotto:
Aqua (Water); Cetearyl Alcohol; Glyceryl Stearate; Caprylic/Capric Triglyceride; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Propylene Glycol; Glycerin; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Palmitoyl Collagen Amino Acids; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Citrus Aurantium Peel Oil; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Ceteareth-20; Myrtus Communis Oil; Ppg-25-Laureth-25; Ceteareth-12; Dimethicone; Cetyl Palmitate; Peg-12 Dimethicone; Persea Gratissima (Avocado) Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract; Propolis Extract; Sodium Lactate; Sodium Pca; Guaiazulene; Ethylhexyl Methoxycinnamate; Tocopheryl Acetate; Fructose; Glycine; Inositol; Niacinamide; Urea; Allantoin; Glycine Soja (Soybean) Oil; Isopropyl Myristate; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Ethylhexylglycerin; Potassium Sorbate; Benzoic Acid; Sodium Benzoate; Methylparaben; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Propylparaben; Ethylparaben; Phenoxyethanol; Triethanolamine; Benzyl Alcohol; Dehydroacetic Acid; Sodium Dehydroacetate; Diazolidinyl Urea; Bha; Carbomer; Butylparaben; Lactic Acid; Ci 42051.

Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Grazie per il codice sconto!! :-)
    Siccome credo che siano due prodotti interessantissimi quelli che hai recensito, se dovessi sceglierne uno solo quale consiglieresti a chi ha la pelle mista?...Ad esempio io :-D??

    RispondiElimina
  2. Ciao beauty tools, allora io ho la pelle mista leggermente tendente al grasso (in particolare in certi periodi:)) e con entrambe mi sono trovata bene a livello di idratazione e azione opacizzante.
    Se proprio dovessi sceglierne una ti direi la crema purificante agli acidi della frutta prima di tutto per una questione di comodità (ovvero confezione con erogatore) e poi perchè mi piace di più a livello di consistenza e di profumo.

    RispondiElimina
  3. Ma che cosa carina l'idea del codice sconto ^^
    sembrano ottimi prodotti ^^

    RispondiElimina
  4. questa non l'ho provata, ho usato quella agli acidi della frutta come te, però il fatto che questa abbia un fattore di protezione è un'ottima cosa ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .