Generic IT 468 x 40

08/10/10

VINOPURE Maschera Purificante Seboregolatrice - Astringente CAUDALIE



Questa che sto per presentarvi è la mia maschera viso preferita.
Come si può intuire dal nome, la linea VINOPURE della Caudalie sfrutta i principi della Vinotherapie, ovvero utilizza gli estratti d'olio dai vinaccioli d'uva che hanno la capacità di far risplendere naturalmente la pelle del viso.

Pensata appositamente per le pelli miste, la Maschera purificante seboregolatrice astringente è una maschera che purifica e regolarizza i pori detergendo e assorbendo le impurità senza seccare assolutamente la pelle.
Formulata a base di ingrendienti naturali quali argille purificanti, cipresso, salvia e lavanda astringenti, camomilla lenitiva, sandalo drenante, zinco seboregolatore e semi di lino anti-comedogeni, questa maschera è un vero toccasana per le pelli miste che di certo gradiranno molto le attenzioni di questo vero e proprio trattamento di bellezza.


Essa si deve applicare 2 volte a settimana su tutto il viso o solo sulla zona T, a seconda delle esigenze.
 Io la applico sempre dopo aver effettuato lo scrub, in modo tale da farla penetrare meglio all'interno dei pori, e la lascio in posa anche per una bella mezzoretta quanto ne ho il tempo.
Dopo circa 10 minuti inizia a "solidificare" ma non pensate che lasci il viso mummificato come di solito accade utilizzando le maschere a base di argilla. Questa maschera infatti, essendo piuttosto delicata, si mantiene abbastanza morbida sul viso anche quando inizia ad asciugarsi.
Trascorso il tempo di posa basta sciacquarla con un pò di acqua tiepida e andrà via senza nessuna fatica e soprattutto senza la necessità di strofinare a fondo il viso per eliminarne tutti i residui.
Su di me questa maschera fa proprio dei miracoli: la pelle è davvero più liscia e luminosa, i pori sono molto più attenuati e le lucidità completamente scomparse.
Utilizzandola con costanza la pelle ne trae davvero molti benefici visibili nel tempo.
Inoltre è possibile utilizzarla anche come trattamento anti-imperfezioni applicandone una piccola quantità solo sul brufolo e lasciandola in posa tutta la notte.
Se si tratta di quei brutti brufolazzi interni e tutti arrossati vedrete che al mattino seguente saranno come "sgonfiati" e attenuati anche se non del tutto scomparsi.
Insomma consiglio questa mascara a tutti coloro che, come me, hanno la pelle mista e/o grassa e anche a coloro che hanno la pelle molto sensibile in quanto è davvero delicata ma efficiente
Il costo, per 50ml di prodotto, è di 17,90 euro in farmacia, parafarmacia a sul sito della Caudalie.

Tengo a precisare che questa maschera non è stata testata sugli animali, non contiene ingredienti di origine animale nè parabeni e soprattutto non è comedogena.

5 commenti:

  1. Me la aveva già proposta la mia farmacista ma non ricordo per quale motivo l'avevo rifiutata.
    Appena ne ho l'occasione (raffreddore permettendo-.-'') passo e la provo, visto che la mia maschera per il viso è finita da un po' :)
    E poi l'uso come trattamente anti brufolazzo inopportuno non la conoscevo!

    RispondiElimina
  2. Si Nina, si può anche usare direttamente sul brufolo ed è scritto proprio sulla confenzione!

    RispondiElimina
  3. Sembra molto buona, se avessi il tuo stesso tipo di pelle la proverei, ma la mia è tendenzialmente secca.

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provata....pero' mi fido sulla parola!!!!

    RispondiElimina
  5. anche io l'ho usata per parecchio tempo ed è buonissima! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .