Generic IT 468 x 40

02/09/11

Recensione ERILIA THERAPHY - SUN CARE - Pochette Week end By CREATTIVA PROFESSIONAL

 

Come tante altre beauty blogger, anche io ho avuto l'opportunità di testare il kit Week end di Creattiva Professional, pochette contenente 3 minitaglie di shampoo, maschera e olio solare protettivo per capelli.


Creattiva Professional è un sito di e-commerce specializzato nella vendita di prodotti professionali per la cura e la bellezza dei capelli, ordinatamente suddivisi per categoria.
Come potete notare, il sito è davvero semplice e intuitivo ed inoltre propone periodicamente delle interessantissime offerte sui diversi prodotti disponibili.

Il kit Week end ERILIA THERAPY è la soluzione ideale per prendersi cura dei propri capelli anche in vacanza coccolandoli con ben 3 trattamenti ad hoc:

  • SUN SHAMPOO (50ml), bagno ricostituente da utilizzare dopo l'esposizione solare per nutrire e reidratare i capelli
  • SUN MASK (50ml), maschera restitutiva ad effetto nutriente ed idratante
  • SUN OIL (30ml), olio spray ad effetto nutriente e protettivo, per proteggere i capelli dai dannosi raggi solari.
Ho utilizzato questi 3 prodotti durante le mie vacanze al mare e mi sono piaciuti talmente tanto che li ho finiti fino all'ultima goccia, ragion per cui non ho nemmeno fatto in tempo a fotografarli per questo post. 

Quel che mi rimane di questo kit è la bellissima pochette bianca in simil pelle che adesso utilizzo per trasportare in borsa qualche trucco di emergenza che può sempre tornare utile.

Per quanto riguarda i prodotti, il * Bagno ricostituente SUN SHAMPOO (50ml) * è appunto uno shampoo delicato e poco schiumogeno che lava e reidrata i capelli stressati dal sole. Una piccola noce di prodotto è sufficiente per ottenere una chioma pulita, luminosa e per niente appesantita. Ottimo da utilizzare anche tutti i giorni (chi va al mare non ne può fare a meno!) sui miei capelli lunghi e tendenti ad ingrassarsi si è comportato benissimo, non mi ha irritato la cute e ha  reso la mia chioma lucida e profumata, come appena uscita dal parrucchiere!

Il passo successivo allo shampoo non poù che essere la *Maschera restitutiva doposole (50ml) * da applicare sui capelli lavati e tamponati e da tenere in posa per circa 5/6 minuti.
La maschera è molto cremosa e a contatto con i capelli si fonde con essi districandoli e nutrendoli alla perfezione. Si risciacqua facilmente, non lascia residui e soprattutto non ingrassa e/o appesantisce i capelli. Facilita di molto la messa in piega in quanto disciplina i capelli e li prepara a ricevere i trattamenti di styling successivi (nel mio caso il passaggio della piastra lisciante).
Avendo io i capelli molto lunghi, la maschera è stato il primo prodotto a finire nel giro di poche applicazioni !

Infine, ultimo prodotto del kit è l'* Olio Spray solare 30ml * da applicare prima e durante l'esposizione al sole sull'intera chioma, asciutta o umida. 
Si tratta di un olio secco che non unge esageratamente i capelli e che, oltre a proteggerli, li lascia morbidi, districati e profumati anche dopo diversi bagni in mare.
Oltre che per questo utilizzo, ho provato ad utilizzarlo anche sui capelli lavati e tamponati prima della messa in piega ma, in tal caso, pur avendo utilizzato pochissimo prodotto, mi ha lasciato le lunghezze decisamente unte, segno che questo olio non è adatto, almeno nel mio caso, ad essere utilizzato come prodotto styling.

Complessivamente si tratta di un ottimo kit, pratico e completo di tutto ciò che occorre per coccolare e proteggere i nostri capelli durante un rilassante week end al mare o in piscina.

Il costo di questo kit è di 30 euro e potete visualizzarlo ed eventualmente acquistarlo qui nell'e shop di Creattiva Professional.
I singoli prodotti sono anche disponibili nel formato full size.

A presto!


1 commento:

  1. Complimenti per il blog mi piace molto,ti seguo...
    Ps ho un Giveaway passa se ti piace il premio ciao...

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .