Generic IT 468 x 40

05/09/11

Swatch e Review collezione Chich Chalet Kiko * Metal Light Eyeliner * n 3 e n 6


I Metal Light Eyeliner della collezione Chic Chalet della kiko sono degli eyeliner dal finish metallizzato, formulati a base di acqua e polimeri, dalla texture leggera e super resistente all'acqua. 

Disponibili in ben 7 tonalità, la mia scelta è ricaduta sulla colorazione n 3 ELECTRIC PURPLE e sulla colorazione n 6 WILD FOREST
Metal Light Eyeliner n 3 Electric Purple


Metal Light Eyeliner n 6 Wild Forest

Si tratta rispettivamente di un bel viola elettrico glitterato e di un verde scuro anch'esso pieno di glitter tono su tono che conferiscono il particolare effetto metallico e luminoso.

 

Se al negozio i colori swatchati sul dorso della mano sembravano tutti abbastanza scriventi in realtà, al momento di applicare l'eyeliner sull'occhio, sono necessarie almeno 2 passate per ottenere una riga piena e uniforme. 
Ho anche provato ad agitare per bene il prodotto prima dell'uso, così come consigliato sul sito della Kiko,  ma in realtà la situazione non è poi cambiata di molto; le 2 passate sono sempre necessarie per una migliore resa.
Bisogna inoltre prestare attenzione durante l'applicazione a non far andare il prodotto all'interno dell'occhio perchè potrebbe causarvi un leggero e fastidioso bruciore (sarà la presenza dei glitter o proprio la formulazione degli eyeliner?).

Ottimo invece il pennellino applicatore dalla forma conica nè troppo rigida nè troppo morbida che permette di tracciare con estrema facilità una riga più o meno sottile a seconda delle preferenze.



E ottima è anche la durata: questi eyeliner resistono veramente a tutto senza smuoversi di un millimetro e soprattutto mantenendo il colore brillante e luminoso che li contraddistingue.
Sul dorso della mano hanno resistito perfettamente sia all'acqua che al sapone; l'unico modo per toglierli è quello di munirsi di un buon struccante bifasico specifico per il trucco waterproof.

Sugli occhi l'operazione strucco diventa leggermente più fastidiosa in quanto il colore, a contatto con lo struccante, tende a sbriciolarsi e a venir via a pezzettini.
E' necessario quindi armarsi di pazienza per eliminare definitivamente ogni minima traccia dei Metal Light Eyeliner dalla nostra faccia.

Sinceramente mi sarei aspettata di più da questi eyeliner, in particolare per quel che riguarda la scrivenza effettiva sull'occhio che tende ad essere poco pigmentata alla prima passata. 
Nulla da dire invece sulla durata che, come tutti i prodotti waterproof della kiko, è veramente impeccabile. Fin troppo direi!

Il costo di ciascun eyeliner è di 7,50 euro sia on line che nei negozi Kiko.

A presto!

3 commenti:

  1. Mi piace tanto il make up kiko.....
    Se ti va ho un gIveaway partecipa vinci una palette kiko....

    RispondiElimina
  2. questi eyeliner quando sono andata da Kiko non l'ho minimamente considerati e a questo punto non me ne pento tantissimo!Forse ne prenderò uno con i saldi!

    RispondiElimina
  3. io un occhio lo darò sicuramente...e i sa che uno lo proverò comunque

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .