Generic IT 468 x 40

14/10/11

Recensione *Guanto e striscia esfoliante* MAGIC PEELING

www.peeling.it


Magic Peeling è il famoso guanto esfoliante realizzato al 100% in fibre naturali ricavate dalla ginestra. Il segreto della sua efficacia riguarda la particolare tecnica di tessitura che, a contatto con l'acqua, si gonfia diventando rugosa e permettendo così l'eliminazione delle cellule morte senza graffiare e senza irritare la pelle.

Magic Peeling funziona dunque come un vero e proprio scrub e come tale:

Sostituisce il peeling chimico in modo naturale.

► Favorisce la regolarità del naturale processo di esfoliazione della pelle e l'ossigenazione cutanea.

► Favorisce la penetrazione dei principi attivi delle creme incrementandone l'azione anticellulite, idratante, antirughe ed antismagliature.
► Previene e riduce gli inestetismi causati dall' invecchiamento cutaneo (pelle secca e ispessita, rughe e disidradazione.
► Aiuta a prevenire e schiarire le piccole macchie scure su dècoltè, viso e mani dovute al sole e all'invecchiamento cutaneo.
► Risultato immediato la pelle è subito rigenerata, luminosa e liscia come seta.
► Rivitalizza con un'azione levigante, migliorandole in modo visibile, le smagliature e gli esiti da acne.
► Prepara per una perfetta depilazione (provocando la fuoriuscita dei peli incarniti).
► Favorisce un'abbronzatura più intensa, uniforme e duratura.
In queste ultime settimane ho avuto modo di provare sia il classico guanto per il corpo e sia la pratica striscia esfoliante per la schiena.


Magic Peeling Guanto Esfoliante

Magic Peeling Striscia esfoliante per la schiena



Utilizzare Magic Peeling, sia nella versione guanto che nella versione striscia, è davvero semplicissimo; innanzitutto si inizia ammorbidendo per bene la pelle sotto il getto dell'acqua calda (doccia o vasca) per almeno 5 minuti. Dopodicchè occorre bagnare e strizzare il Magic Peeling e massaggiarlo energicamente sulla pelle in senso verticale finchè la pelle morta non inizia a staccarsi.


Per un risultato ottimale è veramente importante che il massaggio avvenga sulla pelle umida e NON sotto il getto dell'acqua calda e soprattutto SENZA l'utilizzo di saponi, bagnoschiuma o creme che ne diminuirebbero l'azione esfoliante.


E' comunque possibile utilizzare qualsiasi tipo di detergente prima del Magic Peeling facendo attenzione a sciacquare per bene il corpo prima di effettuare il massaggio.

Come dicevo sopra, a contatto con l'acqua il tessuto con cui è realizzato il Magic Peeling diventa particolarmente ruvido e rugoso e quindi in grado di esfoliare delicatamente la pelle eliminando in modo efficace impurità e cellule morte.

Guanto esfoliante Magic Peeling


Il guanto è molto pratico perchè permette di esfoliare rapidamente qualsiasi parte del corpo, viso compreso. Io adoro utilizzarlo su braccia, gambe e glutei soffermandomi soprattutto su gomiti e ginocchia, zone in cui la pelle tende ad inspessirsi e a diventare più ruvida. L'azione esfoliante è immediatamente percepibile in quanto la pelle diventa subito più liscia e luminosa, per nulla arrossata o irritata (occhio però che le pelli sensibili potrebbero arrossarsi e tutto ciò è assolutamente normale). Si tratta di un'esfoliazione delicata, per nulla aggressiva, e adatta anche alle pelli più delicate e sensibili.


Striscia esfoliante per la schiena Magic Peeling


La striscia esfoliante per la schiena è stata veramente una piacevole scoperta.
La schiena infatti è una parte del corpo in cui è difficile arrivare e grazie a questa comoda striscia esfoliarla è stata semplicissimo e  davvero efficace. Posizionandola in obliquo e tirando i lacci energicamente prima da un lato e poi dall'alto, in men che non si dica ho potuto vedere piccoli pezzettini di pelle morta staccarsi e depositarsi su di essa. Non avrei mai immaginato di avere tanta pelle morta sulla mia povere schiena!

Entrambi i prodotti sono piuttosto validi soprattutto per un uso domestico e nel caso in cui si necessita un'esfoliazione leggera e delicata. Non so se siano effettivamente in grado di sostituire il peeling chimico (che non ho mai provato ma che immagino sia più profondo ed aggressivo) ma sicuramente sono utili nell'eliminare le cellule morte e nel rigenerare la pelle.

Dopo l'utilizzo basta lavare Magic peeling con un pò di sapone delicato e lasciarlo asciugare all'aria aperta per un paio d'ore (il guanto asciuga più rapidamente della striscia). Inoltre dopo l'esfoliazione è bene non dimenticarsi di applicare la propria crema corpo per lenire la pelle e renderla ancora più morbida e vellutata.

Questo è tutto!
Per ulteriori informazioni e per scoprire i punti vendita Magic Peeling clicca qui.

A presto!


2 commenti:

  1. ciao grazie mille per la tua esauriente recensione. Avrei bisogno di sapere come si ordina e quanto costa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dovresti trovarlo in profumeria. Per conoscere il punto vendita più vicino alla tua città clicca qui http://www.peeling.it/dove_acquistare.HTML e compila il modulo. Il team di MP ti saprà dire dove recarti per acquistarlo.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .