Generic IT 468 x 40

20/02/12

3 D Lifting Foundation SPF 15 KIKO (Recensione/Review)

3 D Lifting Foundation SPF15 KIKO
Pro: si stende molto bene, coprenza modulabile, effetto naturale.
Contro: sulla mia pelle mista lucida dopo poche ore e provoca la comparsa di brufoletti sotto pelle.
Costo: 14,50 euro nei negozi kiko e on line.
Mi piace: No.

Ho acquistato il 3D Lifitng Foundation ai primi di gennaio, durante un'incursione da KIKO principalmente finalizzata ad accaparrarmi quel che restava dei prodotti CHIC CHALET in super saldo al 50% (clicca!).

Avendo bisogno di qualcosa di più coprente e soprattutto di meno sbiancante rispetto alle BB Cream utilizzate in quel periodo (clicca!), la mia scelta si è orientata verso questo fondo levigante effetto lifting con SPF 15 di cui avevo letto buone recensioni in giro per il web. Il colore che ho scelto, aiutata da una simpatica commessa, è il numero 03 Rosa Naturale. Sebbene io abbia un sottotono piuttosto giallino, questo è un colore perfetto per la mia pelle. Si tratta infatti di un beige chiaro abbastanza neutro che di rosa naturale ha veramente ben poco. Come sempre la Kiko ci confonde nel battezzare i colori e nel swatcharli sul proprio sito, ma ormai ci siamo abituate :)



Il fondotinta ha una texture cremosa che si stende molto facilmente sul viso anche semplicemente utilizzando le dita. Per evitare l'effetto pastone è bene applicare poco prodotto alla volta e sfumarlo perfettamente sul viso fino ad ottenere l'effetto desiderato. La coprenza è media ma il prodotto è molto modulabile per cui si può stratificare per ottenere una maggiore copertura. L'effetto finale è abbastanza naturale, il colorito è omogeno e le piccole imperfezioni nascoste. Per occhiaie o imperfezioni accentuate è comunque necessario l'utilizzo di un buon correttore in quanto il 3D Lifting Foundation non li copre perfettamente.
Il finish è piuttosto opaco ma con una spolverata di cipria ci si assicura un perfetto effetto MAT.



Fino a qui tutto a posto se non fosse che sulla mia pelle mista questo fondo lucida in una maniera assurda dopo neanche 2 ore creando chiazze di colore e ungendomi tutto il viso, in modo particolare fronte e guancie.
Un brutto spettacolo, ve lo posso assicurare. Ho anche provato ad utilizzarlo con una base diversa ma il risultato è sempre lo stesso: LUCIDA E UNGE, perfino con il freddo polare di queste ultime settimane.
Dulcis in Fundo, l'utilizzo di questo fondo mi ha causato un brutto quanto fastidioso sfogo di brufoletti sottopelle lungo la zona del mento e della fronte. Sfogo scomparso da quando ho iniziato a sospenderne l'utilizzo.
Un vero peccato considerando che il colore del 3D Lifting Foundation mi piaceva molto ed era perfetto per la mia pelle.

Se avete la pelle mista o grassa come la mia vi consiglio di stare lontane da questo fondotinta!
A presto!

9 commenti:

  1. di questa linea ho provato il correttore e non mi è piaciuto affatto :( non copre e non dura...non vedo l'ora di finirlo :p invece ei fondi Kiko ne ho provato solo uno della linea Skin evolution se non ricordo male...era pessimo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo comprato il correttore l'anno scorso ma non l'ho utilizzato per via del colore troppo chiaro. Lo skin evolution invece mi era piaciuto anche se non molto pratico da applicare per via della sua consistenza.

      Elimina
  2. Odio i brufoletti sotto pelle, un prodotto di qualità non dovrebbe provocarne. Non lo comprerei anche solo per questo. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione, anch'io ho la pelle mista, gli gireró alla larga ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io non ho provato questo fondo ma ho il correttore della stessa linea. Pessimo. Non corregge nulla e mi entra tutto nelle pieghette! ps. ho un GIVEAWAY aperto sul mio blog, passa se ti va;)

    http://paroladiele.blogspot.com/2012/02/giveaway-parola-di-ele-b-headbands.html#it

    RispondiElimina
  5. infatti non era piaciuto neanche a me!
    Grazie per l'invito, corro a vedere!

    RispondiElimina
  6. Peccato che lucidi ed unga, provandolo in negozio mi era sembrato buono. Beh ... soldi risparmiati :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me era sembrato buono in negozio :(
      se hai la pelle mista/grassa non te lo consiglio affatto!

      Elimina
  7. Pelle mista come tante di voi... Ci girerò alla larga... Pensare che ne avevo sentito parlare così bene...
    Nuova iscritta!
    mondblumesmind.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .