Generic IT 468 x 40

01/03/12

CATRICE - Fondotinta Infinite Matt Up to 18h make up n° 020 honey beige


INFINITE MATT UP TO 18H MAKE UP O2O CATRICE
Pro: consistenza cremosa e facile da applicare, rimane leggero sulla pelle senza effetto mascherone
Contro: non dura 18 ore, tende a lucidare a fine giornata, poco coprente
Costo: intorno ai 7 euro da COIN
Mi Piace: non mi fa impazzire, troppo poco coprente per i miei gusti

Dopo aver cestinato il pessimo fondo KIKO di cui vi avevo parlato in questo post (clicca!) ho deciso di continuare la mia sfortunata caccia al fondotinta perfetto. Fu così che mi ritrovai ad acquistare, girovagando per la Coin della mia città, l'Infinite Matt Up To 18H Make up del brand Catrice, nella colorazione 020 Honey Beige.

L'Infinite Matt Up è un fondotinta in crema appositamente pensato per le pelli grasse (essendo oil free) e studiato per donare a quest'ultime un effetto mat molto ma molto durevole tanto che, stando a quanto riportato, dovrebbe durare fino a 18 ore. 

Facile da applicare grazie alla consistenza leggera e cremosa che si fonde perfettamente a contatto con la pelle, l'Infinite Matt si è rivelato sin da subito poco coprente e non molto durevole, al contrario di quanto promesso dal nome stesso del prodotto. 

Appena applicato l'effetto mat è abbastanza visibile, l'incarnato è uniformato e luminoso ma le imperfezioni, persino le occhiaie meno accentuate, sono ancora là, necessariamente da coprire con un'abbondante dose di correttore. La durata poi non si avvicina minimamente alle 18 ore promesse; diciamo che a metà giornata il fondo è come scomparso lasciando al suo posto qualche traccia di lucido sulla fronte e sulle guance. Decisamente poco long lasting come fondotinta, direi.
Il packaging, seppur semplice, ha un nonsochè di professionale e consta di una bottiglietta di vetro opaco munita di pratico dosatore. 


Il colore che ho scelto, lo 020 Honey Beige, è un beige chiaro con sottotono giallino perfetto per la mia carnagione. 

Ovviamente, come spesso accade, trovo il colore giusto ma il fondo sbagliato. Una vera ingiustizia!

La ricerca del fondo perfetto continua... 
Alla prossima puntata!

7 commenti:

  1. peccato la coprenza non sia discreta..lo eviterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Chiara,se cerchi qualcosa di coprente faresti bene ad evitarlo!

      Elimina
  2. E' un pò che non compro prodotti Catrice, dovrei tornare alla Coin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me lo stand Catrice è sempre molto povero,pochi prodotti disponibili e delle collezioni limitate sono qualche tester.

      Elimina
  3. Io lo possiedo nel colore più chiaro e mi piace molto anche se concordo sulla durata, non propriamente di 18 ore :-(

    RispondiElimina
  4. io ho risolto il problema della lucidità usando la cipria di essence, la fix and matte :) mi rimane opaco da mattina a sera :) bel blog!!!

    RispondiElimina
  5. io ho risolto il problema della lucidità usando la cipria di essence, la fix and matte :) mi rimane opaco da mattina a sera :) bel blog!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .