09/07/12

CAUDALIE - Huile Divine-

s
HUILE DIVINE CAUDALIE
Pro: profumatissimo e multiuso, non unge la pelle ed è ottimo anche da utilizzare sui capelli
Contro: nessuno, è davvero ottimo!
Costo: 28 euro la confezione spray da 100ml
Mi Piace: Si, nonostante non sia una grande stimatrice di oli per il corpo, l'Huile Divine mi ha davvero conquistata. Leggero e setoso, profuma ed idrata pelle e capelli in un solo gesto e senza ungere.

L'ultima novità in casa Caudalie si chiama Huile Divine, tradotto in italiano, Olio Divino. 
E mai nome fu tanto azzeccato per un prodotto del genere. 
L'Huile Divine è un olio secco sublimatore per viso, corpo e capelli.  Un'alchimia divina di 4 oli vegetali (uva, argan, ibisco e sesamo) che costituiscono, da soli, il 60% della formula di questo prodotto.
Huile Divine è anche fragranza su cui predominano le note floreali/fruttate di rosa, pompelmo, pepe rosa, cedro, vaniglia e muschio bianco. Il tutto sapientemente mixato dall'essenziere francese Jacques Chevalier.


Ma veniamo all'Olio Divino e alle sue caratteristiche principali. 
In primis è d'obbligo sottolineare che si tratta di un olio dalla consistenza leggera ed impalpabile, che viene rapidamente assorbito dalla pelle senza ungere, lasciandola al contrario morbida, idratata e vellutata.
Ottimo da utilizzare anche localmente sulle zone più secche del viso o come impacco pre-shampoo applicandolo sulle lunghezze e lasciandolo agire per qualche ora. Applicandone poche gocce sui capelli umidi rende la chioma morbida e visibilmente più bella.
Perfetto da utilizzare anche come doposole; dopo una giornata al mare, l'Olio Divino rigenera la pelle reidratandola e restituendole tutta la nutrizione e la morbidezza di cui ha bisogno.


Il Packaging poi è davvero bello ed essenziale allo stesso tempo.
Il flacone in vetro da 100ml munito di erogatore spray è di una praticità assoluta. Pochi spruzzi bastano per avvolgere tutto il corpo in una nuvola di profumo vellutante e nutriente.

Ed ecco la lista degli INCI:

Vitis Vinifera(Grape)Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Isoamyl Cocoate*, Coco-Caprylate*, Parfum(Fragrance), Ethylhexyl Palmitate*, Butirospermum Parkii (Shea) Butter Extract*, Geliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hybiscus Sabdariffa Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Ethylhexyl Methocinnamate (Octinoxate), Butyl Methoxydibenzoylmethane (Avobenzone), Tocopherol*, Ethylhexylsalycilate (Octysalate), Palmitoyl Grape Seed Extrat*, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract*,, Citric Acid*, Benzyl Salicilate, Linalool, Hydroxycitronellal, ButylPhenyl Methylpropional, Limonene, Citronellol, Alpha-Isomethyl ionone, Geraniol.
(*) Origine Vegetale

Come per tutti i prodotti Caudalie, anche l'Huile Divine è privo di siliconi, oli minerali, conservanti e ingredienti di origine animale.
Ricordo che, oltre ai 4 preziosi oli naturali, Huile Divine contiene anche Polifenoli D'Uva brevettati Caudalie, eccezionali antiossidanti, burro di karitè e esteri vegetali "agenti al tatto" per assicurare un rapidissimo assorbimento.


Se amate gli oli per il corpo o se volete scoprire un prodotto multiuso "divino" ed unico nel suo genere, non posso che consigliarvi l'Huile Divine della Caudalie, un marchio una garanzia.

Il prodotto presentato in questo post è un omaggio ricevuto dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. non amo molto gli oli per il corpo ma la marca mi piace molto, da provare ^_^

    RispondiElimina
  2. Adoro gli oli secchi profumati. Questo lo proverei senza indugi...tranne il prezzo.

    RispondiElimina
  3. Ciaooo, COMPLIMENTI!!
    c'è un premio per te..!!

    missionemakeup.blogspot.it

    KIss KIss

    RispondiElimina
  4. Questo prodotto mi attira come le api al miele

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .