Generic IT 468 x 40

19/09/12

FRAMESI - Recensione Shampo Glow Morphosis e Spray Sunshild Morphosis


L'estate, ahimè, è ormai completamente agli sgoccioli ma non posso ancora dire lo stesso di alcuni prodotti che mi hanno accompagnata durante la calda stagione e che spero di poter terminare, almeno, entro la fine dell'autunno. Due di questi prodotti ancora da terminare riguardano il marchio FRAMESI; nello specifico si tratta dello shampo Glow Morphosis e dello Spray protettivo Sunshield Morphosis. Entrambi formulati per prendersi cura dei capelli durante e dopo l'esposizione solare e il contatto con l'acqua salata.

GLOW MORPHOSIS FRAMESI
Pro: elimina dolcemente i residui di salsedine dai capelli lasciandoli morbidi, idratati e lucenti
Contro: la formulazione ricca tende ad appesantire i capelli sottili e lisci
Costo: intorno ai 12 euro nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Si, per l'estate questo trattamento doposole è ottimo per prendersi cura dei propri capelli e per restituire idratazione e morbidezza. Adesso un pò meno in quanto ricca formulazione tende ad essere troppo pesante per i miei capelli sottili

Il trattamento detergente doposole Glow Morphosis è uno shampo dalla formulazione cremosa, ricco di estratto di fico d'india, calcio e vitamina C. Emulsionato sui capelli bagnati produce una soffice schiuma che deterge delicatamente i capelli eliminando i residui di salsedine e restituendo loro idratazione e morbidezza. Dalla profumazione fruttata e mediamente persistente, questo shampoo rende i capelli immediatamente più soffici e perfettamente puliti e luminosi. D'estate, effettuando lo shampoo più o meno ogni giorno, è davvero un toccasana per rimettere in sesto i capelli stressati dal sole e dall'acqua salata. Adesso un pò meno in quanto la sua formulazione ricca e idratante rende questo prodotto troppo pesante per i miei capelli sottili e lisci, rischiando di appesantirli già il giorno dopo averli lavati.


SUNSHILD MORPHOSIS FRAMESI
Pro: formulazione leggera, profumo paradisiaco, protegge i capelli dal sole, dal vento e dalla salsedine preservandone il colore
Contro: va usato a piccole dosi altrimenti unge (è pur sempre un olio)
Costo: intorno ai 20 euro nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Si, ho utilizzato questo olio con estremo piacere in quanto ne adoro la profumazione fruttata. Oltre a proteggere i capelli dal sole, ne esalta il colore e li rende morbidi, districabili e lucenti

Sunshild Morphosis è un olio secco per capelli, un solare protettivo da applicare prima, durante e dopo l'esposizione solare e i bagni in mare. Dall'ottima profumazione fruttata e persistente, questo olio, formulato principalmente per prendersi cura dei capelli colorati e trattati, crea una pellicola protettiva sui capelli proteggendoli così non solo dal sole ma anche da altri agenti atmosferici quali vento, salsedine, cloro e sabbia. Ottimo, dunque, sia per i capelli colorati che per i capelli naturali, applicato dopo il bagno in mare o in piscina, aiuta a rende i capelli immediatamente districabili e morbidi, evitandone l'inaridimento e il formarsi  di nodi e doppie punte. Adesso che l'estate è finita, continuo ad utilizzarlo, ovviamente in dosi molto più ristrette altrimenti ungerebbe troppo, sui capelli umidi, prima della messa in piega, per domare il crespo e per rendere la mia chioma più morbida e lucente. A volte lo applico anche solo sulle lunghezze asciutte per profumare i capelli e per donare loro un tocco di luminosità prima di passare la piastra. Adoro il profumo di questo prodotto, lo ricomprerei solo per questo motivo!

E voi come avete coccolato i vostri capelli durante l'estate?
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .