Generic IT 468 x 40

21/09/12

KIKO - Lavish Oriental, Swatch e Review Smoky Eyes Pencil n 06

SMOKY EYES PENCIL N 06 INK BLACK KIKO
Pro: morbidissima e scorrevole, ha un tratto nero intenso facilmente sfumabile e scrivente anche lungo la rima interna dell'occhio
Contro: se non sfumata, tende a sbavare e a "stamparsi" sulla palpebra
Costo: 6,90 euro
Mi Piace: Si, ma solo se utilizzata come kajal. Se applicata come eyeliner tende a sbavare e a stamparsi sulla palpebra e ciò non mi piace affatto.

La Smoky Eyes Pencil nella colorazione n 06 Ink Black è l'unico pezzo che ho deciso di acquistare della collezione autunnale Lavish Oriental di KiKO. Si tratta di una matita occhi dal tratto morbido e super scorrevole, facile da sfumare in quanto pensata appositamente per realizzare un trucco smoky eyes. Il prodotto infatti, presenta due estremità; da una parte troviamo la punta della matita vera e propria e dall'altra parte, invece, un pennellino a setole morbide finalizzato a sfumare il colore.

L'idea è sicuramente pratica e funzionale e il pennellino, seppur non eccelso, non è poi così malvagio come si potrebbe pensare e riesce a sfumare bene il colore realizzando, appunto, velocemente e senza difficoltà l'effetto smoky sulla palpebra.

La pigmentazione della Smoky eye pencil è ottima, nerissima e scrivente ma, purtroppo, non a lunga durata. Applicata sulla palpebra mobile senza essere sfumata, la Smoky eye tende infatti a sbavare qua e là e a "stamparsi" sulla palpebra superiore. Evidentemente la sua formulazione non è no transfer nè tanto meno waterproof.

Migliore è il risultato se applicata lungo la rima interna dell'occhio. Il tratto nerissimo dura a lungo sbavando leggermente solo dopo molte ore dall'applicazione (almeno nel mio caso).


In alto potete vedere la matita applicata senza essere sfumata e in basso, invece, la matita sfumata con il pennellino dato in dotazione. 
Come potete notare, il tratto si sfuma senza troppe difficoltà mantenendosi comunque pieno e uniforme senza perdere di intensità. Ottimo per un veloce trucco smoky, il prodotto si presta ad essere utilizzato anche come base per ombretto.

Peccato per la pessima durata se applicata come eyeliner, mi sarebbe piaciuto prendere anche altre colorazioni (la 02 è davvero molto bella) ma a questo punto mi sa che aspetterò i saldi invernali. Sempre che rimanga ancora qualcosa.

A presto!

10 commenti:

  1. ottima questa matita, ce l'ho anche io e x non farla sbavare nella rima interna la fisso con l'ombretto nero :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo a me sbava quando la applico sulla palpebra mobile senza sfumarla, però a pensarci bene potrei provare a fissarla lo stesso con dell'ombretto, magari la situazione migliora ;)

      Elimina
  2. l'ho provata in negozio e mi è piaciuta un sacco ma aspetterò anche io i saldi invernali! ci sono colori davvero molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, speriamo che siano ancora disponibili ai saldi. Ne prenderò qualcun'altra anche io ;)

      Elimina
  3. Peccato per la durata :( a me servirebbe proprio una matita nera nuova, la mia di Pupa sta per finire :(

    RispondiElimina
  4. A me le colorazioni proposte piacciono troppo! Penso che proverò una di quelle colorate!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione...peccati sbavi..un bacio!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .