Generic IT 468 x 40

12/11/12

PEGGY SAGE - Recensione Rossetti e Fissatore Rossetto -


ROSSETTI Linea Gli Iraditi e linea Shiny Lips 
PEGGY SAGE
Pro: pur avendo 2 finish diversi, risultano entrambi morbidi e confortevoli sulle labbra. Ottima la pigmentazione e la durata
Contro: nessuno
Costo: 6,06 euro ciascuno acquistabili su Cosmeth a questo e a quest'altro link 
Mi piace: Si, mi piacciono molto entrambi. Sheer il primo e satinato il secondo, hanno due colorazioni a mio parere molto belle e particolari.

Secondo appuntamento con Peggy Sage.
Dopo l'entusiastica scoperta del fondotinta Mat è arrivato il momento di parlarvi dei rossetti scelti. Com'è facile intuire dal packaging esterno che li racchiude, essi appartengono a due linee Peggy Sage diverse; Shiny Lips il primo, gli Iridati il secondo. Shiny Lips, quello con lo scatolino holografico, è nella colorazione Crystal Cheek mentre Gli Iridati, scatolino nero, è nella colorazione La Baule.



Crystal Cheek ha un finish sheer, semi lucido ad effetto bagnato, molto molto glossy. Si tratta di un bel rosa scuro leggermente glitterato capace di intensificare e valorizzare il colore naturale delle labbra senza mai risultare eccessivo o troppo sofisticato. E' un colore molto portabile, un pass partout  perfetto per la stagione autunnale e invernale.


Con La Baule troviamo invece un finish satinato abbastanza luminoso. Il colore è un arancio spento con al suo interno una punta di marrone e leggeri riflessi dorati. Una tonalità piuttosto particolare e insolita dato che generalmente i rossetti aranciati sono sempre piuttosto accesi e sgargianti. La Baule, invece, è un aranciato "tranquillo" non necessariamente estivo. L'unico difetto? Tende ad ingiallire un pochino i denti.


Entrambi presentano una texture cremosa che scivola facilmente sulle labbra colorandole perfettamente sin dalla prima passata. Non seccano e hanno una durata piuttosto buona ; 3/4 ore per Gli Iridati, leggermente inferiore per lo Shiny Lips che essendo semi lucido tende a scomparire più rapidamente dalle labbra.

Un trucchetto per farli durare di più? Il fissatore rossetto, sempre a marchio Peggy Sage!

FISSATORE ROSSETTO PEGGY SAGE
Pro: fissare, fissa. Ma funziona meglio sui colori satinati e mat
Contro: ha un odore alcolico molto sgradevole (almeno per i miei gusti) e appena applicato pizzica un pò le labbra
Costo: 7,60 euro su Cosmeth
Mi Piace: Si, è un prodotto utile, soprattutto quando si necessita di un trucco labbra duraturo e resistente. 

Quando è arrivato l'avevo scambiato per uno smalto. Tutta colpa del packaging che mi ha tratta in inganno, per non parlare, poi, del suo odoraccio alcolico. Quando ho letto le informazioni riportate sull'etichetta mi sono resa conto che il prodotto in questione era il fissatore per rossetto che avevo ordinato. 


La prima volta l'ho provato con un pò di timore; avevo paura che, avendo un terribile odore, avrebbe avuto anche un terribile sapore. Per fortuna non è stato così. Il prodotto è insapore ma, appena applicato, tende a pizzicare leggermente le labbra. Fastidio che scompare in una manciata di secondi. L'applicazione è facile e il fissatore si asciuga immediatamente fissando, appunto, il colore  del rossetto sulle labbra. L'azione fissativa sarà sicuramente data dall'alcool, che si trova al primo posto nell'inci (da qui l'odore nauseabondo).


Fissare, fissa e anche piuttosto bene. Con il passare del tempo il rossetto può perdere di intensità ma anche dopo molte ore dall'applicazione rimane sulle labbra sempre un velo visibile di colore.
Il prodotto funziona meglio in combinazione ai rossetti satinati e mat. Un pò meno con i rossetti sheer che tendono comunque a scomparire prima del previsto.
Nonostante si tratti di un prodotto alcolico non ho riscontrato problemi di secchezza alle mie labbra.


Io lo trovo un buon prodotto, una valida soluzione per migliorare la tenuta dei rossetti più evanescenti e per assicurasi un make up labbra perfetto e duraturo in ogni situazione pur non ricorrendo a tinte labbra o a rossetti  specificatamente waterproof. 
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. Preferisco il finish di La Baule. Oltretutto, proprio un bel colore.

    RispondiElimina
  2. ...ho provato degli smalti di quel brand ed erano molto buoni, ti seguo baci ady
    Look and the City, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  3. il fissatore rossetto dovrei proprio provarlo, non dura mai una mazza sulle mie labbra. potrebbe essere il mio prodotto salvavita *-*

    RispondiElimina
  4. non ho ancora provato niente, bei colori mi piacciono entrambi ...anche il prezzo è buono :)

    RispondiElimina
  5. Altra idea per il mio shopping firmato Peggy Sage di domani!!!! Grazie!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. interessante il fissatore per rossetti!! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per la recensione, anche noi abbiamo provato lo stesso prodotto!
    se ti va fai un giro sul nostro blog:

    http://www.beautydayblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .