Generic IT 468 x 40

21/02/13

LIZ EARLE - Perfect Finish Powder Foundation, Signature Lip Colour (swatches e review)-

Dopo aver presentato, qualche mese fa, il fondotinta liquido, il correttore in stick e il blush cremoso, ritorno a parlarvi dei prodotti appartenenti alla linea Make Up del famoso brand britannico Liz Earle. E lo faccio, questa volta, recensendo il Perfect Finish Powder Foundation e il Signature Lip Colour, rispettivamente un fondotinta in polvere e un rossetto in stick. 
Vediamoli, dunque, singolarmente e nel dettaglio.


PERFECT FINISH POWDER FOUNDATION N 03 SOFT BEIGE LIZ EARLE
Pro: uniforma il colorito, estremamente leggero sulla pelle, opacizza a lungo
Contro: poco coprente, non adatto alle pelli secche
Mi Piace: Ni. Non mi piace utilizzare questo prodotto come fondotinta ma lo trovo invece ottimo se utilizzato come cipria. Uniforma l'incarnato, fissa a lungo il fondo liquido e opacizza la pelle.

Il Perfect Finish Powder Foundation è un fondotinta in polvere pressata declinato in ben 7 diverse tonalità. Racchiuso all'interno di un packaging elegante, pratico e robusto, ottimo da portare con se in borsetta, il prodotto in questione presenta un texture setosa e confortevole, altamente sfumabile e dal finish opaco, assolutamente non polveroso. 



L'applicazione, semplice e rapida, può avvenire con l'apposita spugnetta che si trova in dotazione oppure con un bel pennello kabuki. Sulla pelle il prodotto rimane leggero, estremamente confortevole e quasi impalpabile. La coprenza, purtroppo, è bassa, molto bassa. Diciamo che riesce appena ad uniformare l'incarnato e che, pertanto, risulta essere maggiormente indicato solo a chi non ha troppe imperfezioni da nascondere. 
Visto il suo ottimo potere opacizzante, preferisco utilizzare il Perfect Finish Powder Foundation come cipria da spolverare sul viso dopo l'utilizzo del fondotinta liquido dello stesso marchio. Applicato in questo modo, il prodotto fissa perfettamente il fondotinta sulla pelle aumentandone la coprenza, prolungandone la durata e assicurandomi un'ottima e lunga azione opacizzante.


Il colore n 03 Soft Beige è un beige medio, leggermente caldo e con sottotono giallo, perfetto per smorzare delicatamente il pallore invernale.

SIGNATURE LIP COLOUR N03 DAMASK ROSE LIZ EARLE
Pro: morbidissimo e facile da applicare, colora perfettamente le labbra donando un grazioso tocco glossy
Contro: la durata non è altissima
Costo: 14£ sul sito Liz Earle
Mi Piace: Si, il colore è carinissimo, semitrasparente e glossato ma soprattutto risulta essere molto confortevole sulle labbra. 

Il Signature Lip Colour di Liz Earle è proposto in ben 19 diverse colorazioni dal finish semi trasparente ad effetto "glossy". Arricchito in vitamina E, olio di avocado e burro di karitè, questo rossetto scivola delicatamente sulle labbra rilasciando un ben visibile velo di colore molto lucido e molto luminoso. L'effetto finale è quello di labbra piene, rimpolpate, morbide e  perfettamente idratate.


Non rientrando nella categoria di rossetti long lasting che tendono a fissarsi sulle labbra seccandole inevitabilmente, il Signature lip colour ha una durata discreta che si aggira intorno alle 2/3 ore circa. Tuttavia, essendo così facile e così piacevole da applicare, non sarà un problema effettuare un ritocco al volo quando il colore sarà ormai svanito. 
Si tratta di un rossetto molto confortevole e molto idratante, capace di mantenere le labbra morbide e vellutate anche dopo diverse ore dalla sua applicazione. 
Il colore Damask Rose è un bel rosa intenso e carico, decisamente portabile senza problemi sia di giorno che di sera. 


Complessivamente anche questi due nuovi prodotti mi hanno lasciata pienamente soddisfatta e non hanno fatto altro che confermare ancora una volta il mio amore verso il marchio Liz Earle, brand che io adoro!
A presto!
Farmajet benessere, salute e cura del corpo
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Il colore del rossetto è bellissimo, e dà l'impressione di essere molto idratante!
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è proprio idratante e confortevole. Veramente ottimo!

      Elimina
  2. Che bellooo!

    Ti seguo tramite GFC da un bel pò, mi farebbe piacere se anche tu diventi mia follower sul mio blog =) Ti aspetto!
    *** MY MAGIC WORLD - DIVENTA FOLLOWER ***

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .