Generic IT 468 x 40

02/03/13

SUNSILK - Recensione linea Keratinology Trattamento Meches e Bayalage -



Qualche mese fa ho avuto modo di provare in anteprima la nuova linea Keratinology by Sunsilk, una gamma di prodotti appositamente pensati per prolungare al massimo la bellezza dei trattamenti professionali effettuati dal parrucchiere. Sviluppati con l'avanzata Keratin Micro Technology, micro particelle che nutrono e ricostruiscono i capelli sigillando le cuticole e ricostruendo la fibra capillare. 

Keratinology si suddivide in 2 linee principali:  
  • Programma di Ricostruzione avanzata
  • Trattamento Méches e Bayalage
Quest'ultimo è proprio il trattamento che ho ricevuto e che ho testato sui miei stessi capelli nonostante non abbia mai fatto Méches nè tantomeno Bayalage. Tra l'altro è anche un bel pò di tempo che non faccio più la tinta quindi posso tranquillamente affermare che i miei capelli, al momento, sono al naturale e non trattati con nessuna possibile colorazione permanente.
Ma non per questo, però, i prodotti si sono rivelati inefficaci, anzi, devo ammettere che questa linea mi è proprio piaciuta nonostante non sia prettamente specifica per il mio tipo di capello.

Trattamento Méches e Bayalage si compone di 3 prodotti principali: 
  • Shampoo Protezione colore
  • Balsamo Trattamento Express
  • Maschera Glossy Nutriente
Il packaging, come potete vedere, è piuttosto diverso rispetto ai classici flaconi Sunsilk cui siamo abituate. Questo della linea Keratinology è un packaging sicuramente più ricercato e moderno, fatto di forme "spigolose" che donano un non so ché di professionale e innovativo.



Lo Shampoo Protezione Colore ha una formulazione piacevolmente cremosa che, a contatto con l'acqua, sprigiona una soffice schiuma capace di detergere delicatamente i capelli senza aggredire la cute e, soprattutto, nel pieno rispetto del colore. Il potere detergente è molto buono, questo shampoo lascia i capelli puliti, soffici e luminosi senza ungere e senza appesantire. Ottima anche la profumazione, decisamente molto simile a quella di altri prodotti Sunsilk.


Quando si hanno i minuti contati ma non si vuole rinunciare ad un buon trattamento ristrutturante per i propri capelli, il Balsamo Trattamento Expert è proprio l'ideale. Contenuto all'interno di un pratico flacone in plastica morbida da tenere a testa in giù, questo balsamo è un vero e proprio mix tra un conditioner e una maschera ristrutturante. Leggero e facile da applicare, necessita di un solo minuto di posa per districare perfettamente i capelli, nutrirli e ristrutturarli come farebbe una classica maschera nutriente. Si applica solo sulle lunghezze, non unge e non appesantisce lasciando al contrario i capelli brillanti e particolarmente luminosi.



Per finire, la Maschera Glossy Nutriente che penetra attraverso i 3 strati della fibra capillare nutrendo e riparando le cuticole e preservando inoltre la luminosità del colore e la lucentezza del capello. Piacevolmente soffice e cremosa, questa maschera si applica solo sulle lunghezze insistendo in modo particolare sulle punte e sulle zone maggiormente danneggiate. Basta lasciarla in posa per circa 5 minuti per avere dei capelli morbidi, nutriti e assolutamente privi di crespo. Anche questo prodotto non appesantisce i capelli (basta utilizzarlo nelle giuste dosi), richiude le cuticole e dona ai capelli un aspetto più sano e un colore (naturale, nel mio caso) intenso e brillante.

A mio parere si tratta di una linea piuttosto valida considerano che si tratta pur sempre di prodotti da super mercato economici, non professionali o da salone.
Sui capelli, almeno sui miei, hanno avuto una buona resa e non escludo di provare, a breve, anche la linea Programma di Ricostruzione Avanzata.
I prodotti di entrambe le linee, infatti, sono ormai disponibili presso la maggior parte dei nostri supermercati.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. da provare..mi servirebbe proprio un prodotto x i capelli...dato che faccio i colpi di sole diventano secchi molto facilmente...i prodotti che usa la mia parrucchiera sono super cari e se volessi comprare tutto spenderei un capitale..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fai i colpi di sole direi che questa linea fa proprio a caso tuo !

      Elimina
  2. Grazie della review, ero proprio indecisa se provare questa linea o no ;)

    A loser like me

    RispondiElimina
  3. io purtroppo non potevo usarli e li ho dati alla mamma, presto sentirò il suo parere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. curiosa di scoprire cosa ne pensa la tua mamma allora ;)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. devo assolutamente provare questa linea ^_^

    RispondiElimina
  6. cercavo dei pareri da confrontare col mio su questi prodotti e finalmente l'ho trovato! mi sto letteralmente divorando questo blog e sto andando a leggere anche i post vecchi tutti molto interessanti e ricchi di contenuti! ti faccio i miei complimenti e ovviamente inizio a seguirti con grande piacere, ho anch'io un mio blog aperto da non molto, ovviamente non all'altezza del tuo ma se ti va di darmi qualche consiglio ne sarei lusingata.. un abbraccio e di nuovo complimenti. Eli

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .