Generic IT 468 x 40

30/09/13

MATT - Linea Age Activ *Elisir Supremo e Crema Rigenerante Giorno -


La linea Age Activ di Matt è specificatamente formulata per combattere e prevenire gli insidiosi segni del tempo grazie a prodotti mirati e particolarmente ricchi in Acido Ialuronico. Questa linea viso comprende numerosi cosmetici per un trattamento d'urto, rapido ed efficace. In questo articolo ci soffermeremo su due di essi: ll'Elisir Supremo Lifting Totale e la Crema Rigenerante Antirughe Giorno con SPF 15.




ELISI SUPREMO LIFTING TOTALE MATT
Pro: spiccato potere idratante, ottimo sostituto della crema, lascia la pelle asciutta e levigata
Contro: non pervenuti
Costo: 18,40 euro sullo shop on line Matt
Mi Piace: Si, è un buon siero, adatto alle pelli mature e non.

L'Elisir Supremo Lifting Totale altro non è che un siero a base di Acido Ialuronico Puro a 3 diversi pesi molecolari in grado di agire efficacemente su 3 diversi strati dell'epidermide per un'idratazione immediata, profonda e, soprattutto, duratura.
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in vetro da 30ml munito di pratica pompetta dosatrice che permette di prelevare in maniera ottimale il prodotto evitando così inutili sprechi. Poche gocce di siero sono più che sufficienti per trattare l'intera zona del viso e, se si vuole, anche del collo. L'utilizzo è semplicissimo e deve sempre avvenire sul viso pulito e asciutto.


 L'Elisir Supremo, infatti, come ogni siero che si rispetti, va applicato prima della nostra abituale crema idratante e massaggiato sulla pelle fino a completo assorbimento. Prima di passare alla crema, inoltre,è opportuno attendere qualche minutino giusto per assicurare il corretto assorbimento del prodotto. L'Elisir Supremo ha una consistenza semi liquida di rapido assorbimento; non unge, non appiccica e si asciuga completamente in pochi istanti. Lascia la pelle morbida, nutrita ed idratata e, nel caso di pelle non troppo matura e segnata dal tempo, è possibile utilizzarlo anche da solo come sostituto della crema idratante. Non so che effetto reale possa avere sulle rughe ma sul mio viso giovane e non ancora segnato dal tempo si è rivelato un ottimo prodotto idratante e al tempo stesso leggero, capace di non ingrassare la pelle e sopportabile anche con le alte temperature.

CREMA RIGENERANTE ANTI RUGHE GIORNO SPF 15 MATT
Pro: consistenza piacevole, rapido assorbimento, azione idratante e levigante
Contro: non adatta alle pelli non ancora mature
Costo: 19,20 euro sullo shop on line Matt
Mi Piace: Si, mi è piaciuta come crema ma purtroppo non è ancora adatta alla mia pelle .

La Crema Rigenerante Anti rughe Giorno con SPF 15, ricca di Acido Ialuronico, stimola la rigenerazione cellulare facendo così apparire la pelle più giovane, elastica e distesa. Formulata come crema da giorno grazie anche al valido SPF 15 che scherma la pelle dall'azione dannosa del sole, il prodotto presenta un texture scorrevole e particolarmente leggera, soprattutto se paragonata ad altri cosmetici anti age molto più pesanti e corposi. La crema si assorbe in tempi brevi con un leggero massaggio lasciando la pelle morbida, distesa ed idratata. Non è completamente adatta, però, alle pelli ancora giovani e alle alte temperature; per quel che mi riguarda, infatti, non è in perfetta sintonia con la mia pelle che, non essendo ancora "matura", non necessita di un'azione antiage così intensiva. Con il caldo, inoltre, il prodotto tendeva a lasciarmi il viso leggermente appiccicoso ma, fortunatamente, non untuoso. Regalata alla mamma, la sta utilizzando con soddisfazione arrivando quasi a terminarla completamente. Sicuramente lei l'ha apprezzata molto più di me ^_^ Disponibile anche nella versione crema notte.



-----------------------------------------------
Trovo che la lina Age Activ sia specificatamente indicata alle pelli mature, segnate dal tempo o alle pelli che iniziano ad invecchiare e necessitano di un trattamento urto efficace e combinato. In caso di pelle ancora giovane e senza particolari problemi di rughe, il trattamento risulta "inutile" e non particolarmente apprezzabile, specie se i prodotti vengono utilizzati in combo tra di loro. Al contrario, il solo Elisir Supremo Lifting Totale si è rivelato un ottimo prodotto, adatto ad una pelle normale/mista come la mia e anche alle alte temperatura di questa estate appena passata. 
A presto!
-------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. l'acido ialuronico puro ammetto che mi interesserebbe provarlo su pelle, si si

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .