Generic IT 468 x 40

18/09/14

MIA MAKE UP - Deep Ink Eyes Eyeliner -

DEEP INK EYES EYELINER MIA MAKE UP
Pro: punta conica sottile, tratto preciso, intenso e duraturo
Contro: al bisogno, necessita di due passate per un nero pieno e uniforme, si secca rapidamente nel giro di poche settimane e dopo pochi utilizzi.
Costo: 6,60 euro su Mia Make up
Mi Piace: Ni, io lo trovo, nel suo genere, un ottimo eyeliner da migliorare nella formula affichè non si secchi così rapidamente.

Il Deep Ink Eyes Eyeliner è l'eyeliner liquido dalla formulazione semi permanente messo a punto da Mia Make up. Realizzato nel pratico formato a penna, questo prodotto presenta una punta conica davvero sottilissima e precisa grazie al quale è facile tracciare linee più o meno sottili e prive di sbavature senza per questo trasformarsi nel "genio" dell'eyeliner. 
Sappiamo tutti, infatti, quanto sia difficile prendere confidenza con questo genere di prodotto e quanta pratica bisogna fare affinchè si capisca il giusto metodo da adottare per contornare l'occhio nella maniera ottimale e senza combinare danni. A mio avviso, il Deep ink Eyes Eyeliner di Mia Make up potrebbe rappresentare un'ottima alternativa per tutte coloro che vogliono avvicinarsi all'utilizzo dell'eyeliner ma non sanno proprio da dove cominciare a prendere confidenza con questo ostico, ma tanto attraente, prodotto da make up.



Innanzitutto, la pratica forma a penna lo rende molto più simile ad una matita occhi che non ad un eyeliner vero e proprio. La punta sottile, conica e in feltro semi rigido, permette poi di incorniciare lo sguardo tracciando, senza troppi problemi, delle linee uniformi e prive di imperfezioni. Le sue piccole dimensioni assicurano una grande precisione e la possibilità di realizzare righe molto sottili senza la ben che minima difficoltà. Basterà soltanto un pò di pratica e il gioco è fatto.


Appena aperto, il tratto è nero, intenso e lucido. Come tutti i prodotti del genere, il Deep Ink Eyes Eyeliner va conservato capovolto, a testa in giù, per favorire la fuoriuscita del liquido e per essere sicure di ottenere un tratto perfettamente nero e pigmentato. Sugli ombretti più scuri o su quelli perlati, il Deep Ink Eyes Eyeliner fatica un pò a scrivere e necessita, pertanto, di una seconda applicazione da sovrapporre alla prima. Inizialmente il prodotto assicura una buona performance e una durata davvero ottimale. Una volta steso, asciuga rapidamente, si fissa e resiste intatto tutto il giorno senza sbavare e senza mostrare alcun segno di cedimento. Per struccarlo completamente è necessario uno struccante bifasico e anche così facendo occorre un pò di pazienza per mandarlo via del tutto. Unica, grande, pecca di questo prodotto risiede nel fatto che la punta e, automaticamente, anche il liquido al suo interno tendono a seccarsi dopo poche applicazioni e, comunque, nel giro di qualche settimana dall'apertura. Il liquido non scende più nel feltro (dubito che termini così in fretta dopo qualche applicazione) che, automaticamente, si secca e, se inizialmente scrive molto male, con il passare dei giorni inizia a non scrivere più! Un vero peccato considerando che, seccandosi, diventa -quasi- impossibile da utilizzare (io ho approfittato della punta sottile per impiegarla, alternativamente, come pennello da intingere nel mio eyeliner in gel della Kiko e, così, funge piuttosto bene). 

------------------------------------------------
Pratico e veloce da utilizzare, questo eyeliner potrebbe essere il prodotto  ideale per chi non ha molta dimistichezza con i pennelli ma non vuole per questo rinunciare al classico e intramontabile tratto nero intenso sugli occhi. 
E' un vero peccato, però, che si secchi con tanta rapidità;
 un miglioramento nella formulazione di questo prodotto è d'obbligo per mantenerlo "in vita" il più a lungo possibile, tanto da permettere di effettuare qualcosa in più che un paio di applicazioni. 
A presto!
------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. che fregatura quando si seccano subito sti pennarellini -_-
    io ne ho uno della maybelline da tipo 6 anni o forse più che nonostante il tratto sia diventato molto grigiastro o comunque sbiadito è ancora perfettamente funzionante, i miracoli XD

    RispondiElimina
  2. Ho sempre voluto provare i prodotti di questo marchio e adoro gli eyeliner in penna, spesso però il loro grande problema è quello che hai trovato tu; si seccano troppo troppo in fretta! Io comunque credo di aver trovato l'eyeliner in penna perfetto, quello di Wjcon! l'ho recensito sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la maggior parte di questo genere di eyrliner ha breve vita ed e' un vero peccato perché sono comodissimi :/
    Bacioni :)

    RispondiElimina
  4. Scrissi praticamente le stesse cose. Anche io ho notato che è un ottimo eyeliner ma secca alla velocità della luce.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .