Generic IT 468 x 40

01/09/14

REPECHAGE - Algo Mist (spray idratante rinfrescante per il viso)

REPECHAGE ALGO MIST
Pro: spray idratante/rinfrescante leggero e a rapido assorbimento, lascia la pelle morbida, distesa e riposata
Contro: non pervenuti
Costo: 15$ la confezione travel da 59ml
Mi Piace: Si, questo spray è decisamente utile in Estate per combattere il caldo e l'umidità rinfrescando ed idratando la pelle con un trattamento leggero ma comunque efficace.

Complice il caldo afoso e l'umidità, durante la stagione estiva ho come l'impressione che la pelle del mio viso non sia mai idratata a dovere. Il problema è che le creme troppo ricche, in questo particolare periodo dell'anno, tendono ad ungere, quelle più leggere e soft, invece, non riescono a nutrire in profondità la pelle, specie dopo giornate intere passate al mare e sotto il sole. Per idratare e rinfrescare velocemente il viso durante il giorno solitamente ricorro all'acqua termale o, da qualche mese a questa parte, allo spray oggetto di questa recensione: l'Algo Mist del marchio Repechage. Repechage è un brand americano specializzato nella produzione di prodotti e trattamenti a base di Alghe marine. In Italia la reperibilità è scarsa e riservata soprattutto ai centri estetici che trattano il marchio.

Algo Mist è un idratante spray composto da Alghe, Aloe Vera, Ginko Biloba e vitamina C, un sapiente mix capace di idratare la pelle ripristinandone, al contempo, il naturale Ph. Il prodotto si presenta in forma totalmente liquida ed è contenuto all'interno di un flacone spray blu da 59ml, un pratico formato travel size perfetto da tenere in borsa per essere sempre pronto all'uso per qualsiasi evenienza. Algo Mist è comunque disponibile anche nel formato standard da 177ml. 


L'utilizzo è quanto di più semplice vi possa essere. Basta chiudere gli occhi e vaporizzare il prodotto su tutto il viso avendo cura di lasciarlo asciugare all'aria o, in alternativa, massaggiandolo con le mani fino a completo assorbimento (io preferisco la prima opzione). Il prodotto si asciuga velocemente nel giro di pochi secondi senza lasciare la pelle unta o appiccicosa. L'effetto rinfrescante/idratante è immediato. Subito dopo aver applicato Algo Mist è possibile sentire la pelle più morbida e distesa, decisamente rinfrescata. Volendo, subito dopo la sua applicazione è possibile stendere un idratante viso o passare direttamente alla fase make up. Spesso e volentieri, nel corso della giornata lo spruzzo più e più volte su viso e collo; una piacevole ondata di freschezza allieta la mia pelle che, una volta asciutta, appare morbida ed idratata, alleviata dai fastidi causati da afa e umidità.

La profumazione di Algo Mist è piuttosto piacevole; niente di troppo invasivo, una fragranza leggera che scompare non appena il prodotto viene vaporizzato sul viso. Algo Mist è l'ideale per rinfrescare la pelle dopo un lungo viaggio in aereo, dopo lunghe giornate al mare o dopo aver trascorso ore ed ore in luoghi dotati di aria condizionata. La pelle non potrà che trarne giovamento.
La differenza tra Algo Mist e una comune acqua termale è piuttosto evidente; l'acqua termale tende più che altro a rinfrescare la pelle mentre Algo Mist regala anche una discreta dose di idratazione e morbidezza.


------------------------------------------
Algo Mist è un vero must have per la stagione estiva. Io lo porto sempre con me e lo utilizzo tutte quelle volte in cui sento che la mia pelle ha bisogno di una sferzata di energia: nei pomeriggi più torridi, al ritorno dal mare, la sera, prima di andare a dormire. Uno spray multiuso che difficilmente vi lascerà insoddisfatti. 
Peccato solo per  la scarsa reperibilità del marchio; persino on line è difficile da acquistare. 
Ma se avete la fortuna di avere vicino un centro estetico che tratta il marchio http://www.repechage.com/locate_all.asp?d=66 il problema è risolto!
A presto!
-----------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Che bel prodottino! Un po' di idratazione non guasta mai, soprattutto quando la pelle tende a seccare dopo il mare.

    RispondiElimina
  2. cavolo peccato non sia reperibile!!! :(

    RispondiElimina
  3. Wow non ho mai provato uno spray per il viso, serve anche a fissare il makeup?

    RispondiElimina
  4. questo si che sarebbe perfetto da tenere sempre in borsa :)
    buon weekend :*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .