Generic IT 468 x 40

19/03/15

ACQUA ALLE ROSE - Crema Notte Antietà-

CREMA VISO NOTTE ANTIETA' ACQUA ALLE ROSE
Pro: trattamento notte ricco, idratante e nutriente, si assorbe facilmente senza ungere o appesantire la pelle
Contro: per le pelli miste e grasse potrebbe risultare eccessivamente nutriente
Costo: intorno ai 10 euro (spesso in offerta da Acqua e Sapone)
Mi Piace:Si, l'ho utilizzata per tutto il periodo invernale (e continuo ancora ad utilizzarla) e la mia pelle si è sempre mantenuta morbida e vellutata senza mai seccarsi.

Come accennato in un articolo precedente, Acqua alle rose ha recentemente ampliato la propria gamma di prodotti inserendo al suo interno anche una validissima  Acqua Micellare (di cui potete leggere la mia recensione cliccando qui) e una Crema Notte Antietà,trattamento specifico anti rughe da applicare ogni sera  prima di andare a dormire.

Avevo già avuto modo di provare con enorme soddisfazione la Crema Viso Idratante per pelli normali e miste (ricomprata giusto qualche settimana fà) di cui la Crema Notte Antietà riprende il packaging esterno: vasetto tondeggiante in spesso vetro blu sormontato da un bel tappo a vite di colore bianco. Se la confezione esterna risulta la medesima, lo stesso non si può dire della crema contenuta al suo interno. La Crema notte anti età, infatti, è una crema bianca piuttosto densa e corposa. La sua texture è visibilmente ricca come d'altronde si conviene essere per una crema notte che si rispetti. L'inconfondibile profumo di rosa, poi, la rende ancora più piacevole da utilizzare.

La Crema Notte anti età Acqua alle Rose è ricca di numerosi principi attivi benefici per la nostra pelle tra cui l'acqua distillata di rosa Gallica, che vanta proprietà lenitive e tonificanti, olio di Rosa Moscheta, ricco di vitamina A e acidi grassi essenziali, Olio di Argan e burro di karitè, dall'azione anti ossidante e anti età, Acido Ialuronico e ceramidi che provvedono a rinforzare la barriera idrolipica dell'epidermide riducendo la perdita di acqua.


Io la uso tutte le sere sul viso pulito e asciutto, contorno occhi compreso, prelevando poco prodotto alla volta.Si tratta, infatti, di un trattamento piuttosto nutriente,seppur non particolarmente pesante, almeno per quel che riguarda il mio tipo di pelle che durante il periodo invernale tende sempre a seccarsi. La crema si assorbe in pochi minuti senza lucidare la pelle ma lasciandola, al contrario, incredibilmente morbida e vellutata (ma anche profumata!). Al mio risveglio, il viso è disteso, riposato, ancora idratato e nutrito dalla notte precedente. Si tratta, dunque, di una crema notte che va a nutrire e ad idratare a fondo la pelle adempiendo pienamente allo scopo per cui è stata creata.
Sul fronte rughe non saprei dare un'opinione ben precisa in quanto non ho ancora riscontrato questo tipo di problema sul mio viso. 


------------------------------------------------------------
Penso che la Crema Notte Antietà possa rivelarsi un buon trattamento da notte in caso di pelli normali , secche o realmente mature. Non ne consiglierei assolutamente l'utilizzo su una pelle mista e grassa in quanto il prodotto risulterebbe essere troppo pesante e troppo nutriente. Io stessa ne stopperò l'utilizzo non appena le temperature ritorneranno ad essere più calde e miti. Tutto sommato la trovo un'ottima crema notte nonché una valida alternativa a trattamenti simili molto più costosi.
A presto!

-------------------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. la volevo provare,ma ero scettica,dopo aver letto la tua review penso che la prenderò.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuta me tutto dipende dal proprio tipo di pelle!

      Elimina
  2. Bellissimo l'aspetto retrò che hanno dato a questa linea e molto bella anche la pubblicità che sta andando in onda in questi giorni.

    RispondiElimina
  3. Potrebbe fare al caso mio! mi ispira!

    RispondiElimina
  4. Della stessa linea ho provato le salviette struccanti e il gel detergenti, entrambi non mi hanno molto entusiasmato, ma la fragranza alla rosa era deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salviette e gel detergente non li ho ancora provati ma se cerchi qualcosa per struccare viso e occhi prova l'acqua micellare di questa linea, strucca bene, costa poco e non brucia gli occhi ;)

      Elimina
  5. adoro il tonico acqua alle rose, quindi questa crema va provata assolutamente, baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .