Generic IT 468 x 40

14/07/15

PHYSIOGEL - Doccia Crema Nutri idratante quotidiano -

DOCCIA CREMA NUTRI IDRATANE QUOTIDIANO PHYSIOGEL
PRO: estremamente delicato sulla pelle, non secca, regala una piacevole sensazione di pelle morbida ed idratata
CONTRO: privo di profumazione
COSTO: 9,50 euro in farmacia e parafarmacia
MI PIACE: Si, mi piace l'idea di poter detergere il corpo con un prodotto delicato e attento al benessere della pelle come questo.

L'idea di poter utilizzare un prodotto che, oltre a detergere la pelle, la vada anche ad idratare mi alletta parecchio, specie durante il periodo estivo. In fondo si sa che in Estate, tra caldo, sole, mare e salsedine si tende a lavarsi più spesso del solito. E la pelle, naturalmente, ne risente, specie se si utilizzano detergenti troppo aggressivi che vanno a seccare inevitabilmente l'epidermide.

Il doccia crema Nutri idratante Quotidiano per pelle secca e sensibile di Physiogel potrebbe essere la risposta a questo tipo problema. Si tratta di un doccia crema dall'azione lavante così delicata da essere adatto anche per il bagnetto dei neonati e dei bambini piccoli. 
Il prodotto in questione, reperibile con molta facilità in farmacia o parafarmacia, è contenuto all'interno di uno scatolino di cartone su cui è possibile leggere tutte le info, il modo d'uso e l'INCI.
Il packaging consiste in un tubetto in plastica morbida (e facile da spremere) con alla base una pratica apertura/chiusura a scatto. Il doccia crema fuoriesce da un minuscolo buchetto per cui, anche sotto la doccia e anche se si va di fretta, è quasi totalmente impossibile incorrere in inutili sprechi. 


Il doccia crema Physiogel si presenta come un gel semi denso e trasparente, privo di profumazione. A contatto con l'acqua non genera una vera e propria schiuma ma, nonostante le apparenze, va a lavare e detergere bene l'epidermide. Così come dichiarato sulla confezione, il prodotto in questione non secca minimamente la pelle ma anzi, al risciacquo, la rende addirittura più morbida e più idratata. Il prodotto è indicato anche in tutti quei casi in cui la pelle tira e fa prurito. 

Io l'ho utilizzato principalmente per detergere il corpo al ritorno dalla spiaggia. Con la pelle già provata dal sole e dalla salsedine ho trovato in questo prodotto il rimedio migliore per non stressare ulteriormente l'epidermide e per lavare in corpo nella più totale delicatezza. 
Pur non avendo una pelle secchissima, ho notato che il Nutri idratante quotidiano dà si una piacevole sensazione di idratazione ma, nel mio caso, da solo non basta e devo necessariamente ricorrere  alla mia crema corpo abituale subito dopo la doccia. 
Il fatto che sia privo di profumazione è al tempo stesso un PRO e un CONTRO. Pro perchè in tal modo risulta più delicato sulla pelle. Contro perchè io (e credo anche molti altri) adoro i detergenti profumati e che profumano la pelle.


-------------------------------
Consigliato se cercate un detergente veramente delicato o se soffrite di pelle sensibile, che prude o che tira. Questo di Physiogel potrebbe fare al caso vostro.
A presto!
-----------------------------------




I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Ecco un prodotto che potrei apprezzare! adoro i doccia crema, soprattutto se riescono davvero a nutrire la pelle mentre la detergono.

    RispondiElimina
  2. Ho sempre guardato senza troppe attenzioni questa linea ora, la prossima volta che andrò in farmacia, presterò più attenzione.

    RispondiElimina
  3. Great! Thanks for sharing this. I read over the article and I really love all the things. By the way, could we get a chance to cooperate on SNS/Blog? We’ll pay $. tonylau86china@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .