Generic IT 468 x 40

10/11/15

THE BODY SHOP -Oils of life recensione Crema gel, Lozione essenza, Olio viso extra rivitalizzante -

oils of life the body shop

Da poco più di un mese la mia skin care routine è costituita in gran parte dai prodotti della linea Oils of life di The Body Shop. La nuova gamma di prodotti lanciata dal brand è specificatamente pensata per svolgere un effetto extra rivitalizzante, rafforzante e ravvivante della pelle. Come accennato nell'articolo di presentazione (clicca!), Oils of life è realizzata grazie ad un mix di tre oli - olio di semi di cumino nero, olio di semi di camelia, olio di semi di rosa canina - e si compone di 5 referenze.
In questo post vi parlerò della Crema gel extra rivitalizzante, della lozione essenza extra rivitalizzante e dell'olio viso extra rivitalizzante.



oils of life the body shop

Partiamo dal presupposto che si tratta di una linea principalmente indicata per le pelli secche, normali o, al limite, miste e comunque bisognose di una buona dose di idratazione e nutrimento. Se avete la pelle grassa e (stranamente) pensate di provare qualcosa di questa linea non so fino a che punto potrete rimanerne contente. Si tratta, infatti, un mix di prodotti che vanno ad idratare e nutrire a fondo la pelle, rendendola immediatamente più morbida e setosa.
La mia pelle è normale, in alcuni periodi leggermente tendente ad ingrassarsi, e mi sono trovata splendidamente bene con la crema gel extra rivitalizzante. Ottimi, ma non essenziali per la mia skin care routine, anche gli altri due prodotti e adesso ne scoprirete il perchè.

oils of life the body shop

La crema gel extra rivitalizzante è contenuta in questo bel barattolone in vetro con dischetto di protezione  e tappo a vite. Il prodotto si presenta come una crema in gel di colore giallino, dalla consistenza estremamente leggera e setosa al tatto. Dalla piacevolissima profumazione aromatica, questa crema ha una texture così fresca e così a rapido assorbimento che mi ha conquistata sin dal primo utilizzo. Basta massaggiarne una modesta quantità su tutto il viso ed ecco che nel giro di pochi secondi si è completamente assorbita lasciando il viso asciutto, morbido e setoso, perfettamente idratato.
L'aspetto più interessante è che pur avendo una formula abbastanza ricca e a base di oli, la crema gel extra rivitalizzante rimane leggera sulla pelle, non crea quella fastidiosa sensazione di pesantezza tipica dei prodotti super nutrienti e, soprattutto, non tende a creare lucidità sul viso, nemmeno se applicata prima del fondotinta o come base per il trucco. Io la utilizzo indifferentemente come crema giorno e come crema notte e in entrambi i casi mi sono sempre trovata più che bene. La mia pelle è idratata, nutrita, morbida e luminosa. Noto con piacere, inoltre, che dopo la detersione del viso la mia pelle non tira neanche un pò quasi come se l'effetto della crema permanesse nel tempo.
Insomma, a me piace e davvero tanto. E' difficile trovare una crema idratante e nutriente ma, allo stesso tempo, dalla texture extra leggera e extra fresca e questa di The Body Shop è esattamente così.

oils of life the body shop

La Lozione essenza extra rivitalizzante va utilizzata subito dopo la detersione del viso, al posto del tradizionale tonico. Non si tratta, tuttavia, di un tonico nel senso tradizionale del termine in quanto ci troviamo di fronte ad un prodotto dalla formula molto più concentrata in grado di preparare la pelle ai successivi trattamenti di skin care. Dalla formula bifasica costituita da olio + acqua, questa lozione va shakerata prima dell'utilizzo e quindi applicata sul viso con un dischetto di cotone o, se si preferisce, direttamente con le mani. Bastano poche gocce di prodotto per assicurarsi un assorbimento rapido e completo senza ungere o appiccicare la pelle. La lozione Oils of life idrata a fondo la pelle tanto che, almeno nel mio caso, potrebbe addirittura sostituire la crema idratante stessa. The Body shop suggerisce di utilizzare il prodotto due volte al giorno, mattino e sera.
Io ne applico pochissime gocce solo la sera (a volte a sere alterne) in quanto l'idratazione e il nutrimento apportati dalla sola crema gel extra rivitalizzante è per me ottimale e non sento l'esigenza di potenziarli con qualcos'altro. Ovviamente, quando utilizzo la lozione extra rivitalizzante, applico poi una dose minore di crema o, in alcuni casi, mi affido alla sola lozione riservando la crema per il mattino seguente proprio per evitare di appesantire troppo la pelle. Magari con l'arrivo del freddo sentirò l'esigenza di utilizzarli in combo tutte le sere. Chissà!

oils of life the body shop

L'Olio viso extra rivitalizzante è stato appositamente pensato per aiutare a ridurre i segni del tempo ed è adatto anche alle pelli più sensibili in quanto realizzato al 99% da oli di origine naturale.
Il packaging di questo prodotto è sicuramente molto pratico e funzionale; l'olio è alloggiato all'interno di una piccola ampolla di vetro con pompetta dosatrice che permette di dosare scrupolosamente il prodotto evitando inutili sprechi. Essendo un olio molto concentrato, bastano una o, al massimo 2 gocce per trattare l'intero viso. Il prodotto necessita di un massaggio per assorbirsi completamente. Non unge e non appiccica ma, personalmente, l'ho trovato troppo pesante per la mia pelle. Non avendo problemi di rughe e/o di pelle molto secca e matura questo olio è un trattamento che riservo alla mia pelle solo di tanto in tanto, quando voglio regalarmi una sferzata di nutrimento intenso. Non sento la necessità di applicarlo tutte le sere o addirittura due volte al giorno proprio perchè la sola crema, nel mio caso e per il mio tipo di pelle, è già più che sufficiente.

oils of life the body shop
------------------------------------------------------
Concludendo, la linea Oils of life è stata certamente una piacevole scoperta.
 Pur non avendo chissà quali problemi di secchezza ho instaurato immediatamente un ottimo rapporto con la crema gel extra rivitalizzante, prodotto nutriente ed idratante unico nel suo genere. 
Interessanti ma non indispensabili, ovviamente per il mio tipo di pelle, anche la lozione e l'olio viso che sicuramente daranno il meglio di sè su una pelle molto più secca e matura della mia.
 Se cercate dei buoni prodotti con funzione nutriente ed idratante questi di The Body Shop potrebbero essere la soluzione ideale!
A presto!
-------------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. The Body Shop con questi prodotti si è davvero superata! xD
    Mi ispira molto l'olio concentrato ma so anche di non potermici avvicinare perché la mia pelle mista/grassa darebbe i numeri -.-
    Sarei davvero contenta però se uscisse con un olio ma ad azione purificante *-*
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .