Generic IT 468 x 40

10/12/15

VILLA BORGHINI - Keratin Repair -

KERATIN REPAIR VILLA BORGHINI
Pro: trattamento veloce ed efficace, rimpolpa la fibra capillare migliorando visibilmente l'aspetto e la consistenza dei capelli
Contro: odore poco piacevole
Costo: 18 euro presso lo shop on line VB
Mi Piace: Si, lo trovo un ottimo trattamento ristrutturante per capelli danneggiati

Villa Borghini è un brand tutto italiano specializzato nella produzione di prodotti per la cura e la bellezza della pelle e dei capelli. Facilmente reperibile on line, presso l'e-shop dedicato, Villa Borghini si propone come un marchio particolarmente attento all'INCI (tutti i prodotti sono privi di colori, profumi e addensanti) a carica batterica zero e conforme alle norme ISO 9000.
La linea dedicata ai capelli è molto variegata e comprende diversi prodotti per la cura e per lo styling.
Keratin Repair è un trattamento riparatore cheratinico presentato come il prodotto "diamante" dei laboratori VB. Si tratta a tutti gli effetti di un impacco pre shampoo ricchissimo di collagene e di altri ingredienti capaci di ristrutturare in profondità i capelli danneggiati e molto danneggiati.
Il prodotto altro non è che un liquido di colore giallino dalla profumazione non troppo piacevole, almeno per quel che riguarda i miei gusti. Contenuto all'interno di un flaconcino in plastica da 125 ml, Keratin Repair è un trattamento intensivo tutto sommato facile e veloce da utilizzare.



Villa Borghini consiglia di utilizzarlo sui capelli bagnati e tamponati e di distribuire il prodotto con un pettine su cute e lunghezze, arrivando fino alle punte. Il tempo di posa è piuttosto breve: il prodotto necessita di soli 6 minuti per agire e per penetrare a fondo nella fibra capillare.
Io lo utilizzo una o due volte a settimana, a seconda del tempo che mi ritrovo a disposizione, ma solo sulle lunghezze (sulla cute è indicato in caso di forfora o seborrea). Non ho mai riscontrato particolari difficoltà ad applicare il trattamento sui miei capelli lunghi. Nonostante la sua consistenza molto liquida, infatti, Keratin Repair si "attacca" molto facilmente al capello senza colare ovunque e senza sporcare. Durante il tempo di posa è possibile notare come i capelli iniziano ad indurirsi progressivamente. Basta poi un semplice shampoo per eliminare totalmente il prodotto senza lasciare residui. Già durante il lavaggio si ha modo di apprezzare come i capelli appaiono al tatto molto più corposi e rinvigoriti, sensazione che si riconferma durante la messa in piega.

Keratin Repair non appesantisce i capelli ma anzi, al contrario, svolge un'azione ristrutturante di tutto rispetto. Non lo si può paragonare ad una maschera in quanto non ammorbidisce il capello ne contribuisce a renderlo più facilmente districabile (io dopo lo shampoo utilizzo sempre un balsamo o una maschera). Il prodotto piuttosto rimpolpa la fibra capillare e la rende più spessa, più consistente e più resistente. Anche la messa in piega risulta facilitata dopo il suo utilizzo; la spazzola scorre meglio sul capello e la piega acquista una migliore tenuta.


--------------------------------------------------
E' un trattamento che mi è piaciuto molto, sin dal primo utilizzo. Innanzitutto perchè, al contrario dei classici impacchi con oli naturali, non richiede lunghi tempi di posa (6 minuti passano in fretta!) e i risultati sono apprezzabili sin da subito. Il capello assume un aspetto visibilmente più sano, risultato tangibile sia alla vista che al tatto. L'odore poco piacevole, inoltre, non permane sui capelli e si neutralizza completamente al momento dello shampoo. Insomma come trattamento d'urto Keratin Repair funziona e pure bene. 
A presto!
---------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .