Generic IT 468 x 40

26/10/10

Complexion Perfection e Translucent Matte Powder ELF







            
Avevo bisogno di una cipria così, approfittando delle promozione che permette di usufruire delle spese di spedizione gratuite, qualche settimana fa ho deciso di effettuare un ordine dal sito della ELF per acquistare la tanto famosa e discussa Complexion Perfection insieme a qualche altra cosina.

La Complexion Perfection è una cipria particolare in quanto composta da 4 differenti colori (giallo, verde, azzurro e rosa) che, miscelati insieme, dovrebbero andare a correggere i rossori e le discromie del viso.

La confezione di questa cipria è uguale a quella di tutti gli altri prodotti della linea Studio di ELF ovvero in plastica nera con chiusura a scatto e con all'interno un grande specchietto, molto comodo soprattutto per i ritocchi fuori casa.
Il sito della Elf la descrive come una cipria che elimina l'effetto lucido opacizzando e illuminando la pelle e consiglia di applicarla su tutto il viso per per dargli luce ed equilibrarne la tonalità, eliminando rossori e discromie.
Ora partiamo dal presupposto che i 4 colori che compongono la Complexion Perfection,  presi singolarmente, sembrano tutti praticamente uguali e infatti virano tutti e 4 al bianco, mantenendo soltanto una leggera sfumatura del loro colore originale
Proprio per questo motivo, una volta mescolati insieme i 4 colori e applicata la cipria con l'apposito pennello, il viso tenderà inevitabilmente a sbiancarsi pur essendo perfettamente opacizzato.
Pertanto l'effetto finale di questa cipria non mi ha entusiasmato molto; oltre a schiarire un bel pò il mio incarnato mi è sembrata troppo polverosa e dall'effetto "viso ingessato".
Inoltre non ho notato nessun miglioramento delle discromie nè tantomeno l'effetto illuminante promesso. Tuttavia mi ha opacizzato perfettamente il viso per ore quindi da questo punto di vista non posso lamentarmi considerando anche il fatto che questo prodotto mi è costato 4 euro.
Decisamente migliore invece è stato il mio approccio con la Translucent Matte Powder, anche lei appartente alla linea Studio di ELF.
La Translucent Matt Powder è una cipria trasparente che promette di fissare il trucco prolungandone la durata e opacizzando la pelle per un look sano e naturale.
A differenza della Complexion Perfection, la Translucent ha al suo interno una confenzione leggermente diversa infatti contiene molto meno prodotto (3,8g contro i 13,5 della Complexion) ma in compenso è dotata di un comodo applicatore in lattice.
Anche in questo caso c'è un appunto da fare: la Translucent non è del tutto trasparente come ci vogliono far credere infatti, una volta applicata, vira leggermente al rosato, roba di poco comunque che non si nota affatto sul viso a meno che non abbiate una carnagione particolarmente scura.
Ho notato che la consistenza di questa cipria è molto più fine e meno polverosa della precedente tant'è che riesco a stenderla meglio sul viso con l'utilizzo del pennello e non della spugnetta che può invece tornare utile per i ritocchi d'emergenza.
La Translucent opacizza per bene il viso e fissa perfettamente il fondotinta evitando di farlo lucidare nel corso della giornata e regalando effettivamente un look sano e naturale senza l'effetto "viso ingessato".
Anche questo prodotto ha un costo di 4 euro e, a parità di prezzo, ritengo che sia decisamente migliore del primo.
E voi avete provato questi prodotti?
Come vi siete trovate?
A presto!

12 commenti:

  1. io adoro la translucent e come dici tu, ha un sottotono rosato. fortunatamente per me va bene e opacizza benissimo, ne ho ben 3 di riserva in casa =P

    RispondiElimina
  2. si si, come cipria economica va più che bene. hai fatto bene a prenderne qualcuna di riserva visto che sul sito della elf molto spesso la maggior parte dei prodotti è sempre coming soon :(

    RispondiElimina
  3. La complexion la volevo ma ho letto tante review negative che alla fine mi è passata la voglia >_<

    RispondiElimina
  4. io tra review positive e review meno positive ho deciso di testarla su me stessa e questo è stato il risultato!
    Fortunatamente avevo preso anche la transucent altrimenti avrei sprecato un ordine e sarei rimasta ugualmente senza cipria!

    RispondiElimina
  5. Con la complexion mi trovo molto bene se usati singolarmente i colori, se la mischio mi sbianca troppo e mi secca la pelle, ma localmente è perfetta. :)

    RispondiElimina
  6. io mi ci trovo benissimo con la complexion perfection.....sarà che mi piace il fatto che mi schiarisca la faccia visto che sono sempre piuttosto arrossata tipo heidi!hihihi

    RispondiElimina
  7. bè in questo caso direi che è perfetta per te!

    RispondiElimina
  8. Io ho la complexion... e mi trovo bene ma ora ke ho letto il tuo post quasi quasi... ihhihi ma questa e´una drogaaaaa!!!!! :p :) cmq ti ho aggiunto al mio blog roll e grazie x essere passata su http://passionnail.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .