Generic IT 468 x 40

15/11/10

Swatch e Review Smalti ALESSANDRO INTERNATIONAL



Alessandro International è un marchio leader nella cura e nella bellezza delle unghie producendo una gamma completa di prodotti professionali, di alta qualità e all'avanguardia per la manicure e non solo.

I prodotti Alessandro International sono venduti in alcune delle migliori profumerie quali ad esempio Douglas, Marionnaud, Sephora e da poco tempo sono reperibili anche on line nello shop Alessandro International Beauty In Your Hands 
Se siete appassionate di prodotti per la manicure ma anche semplicemente dei cosmetici in generale vi consiglio di andare a farvi un giro nello shop on line in cui potrete trovare oltre ai prodotti per la manicure (tra cui creme per le mani, cosmetici per cura delle unghie, smalti ecc. ecc) anche prodotti per la cura delle gambe e dei piedi e una vasta gamma di rossetti e lucidalabbra disponibili in tantissimi colori alla moda.
Acquistare i prodotti è semplicissimo; basta inserirli nel proprio carrello virtuale, registrarsi al sito e pagare con carta di credito o con bonifico bancario.
La spedizione avviene a pagamento ricevuto (posso assicurarvi che sono davvero velocissimi) e i costi di spedizione ammontano a 9 euro e sono gratis per le consegne a Milano, in provincia di Milano e per importi superiori a 50 euro.

Nail Polish Nagellack

Inizio subito a parlarvi degli smalti e dei colori che ho avuto modo di provare:
 
Come potete vedere dalla foto, il primo colore che voglio mostrarvi è il pluri gettonato color tortora molto in voga in questa stagione.  
Si tratta del colore n 15-422 Nude Parisienne ed è, come già detto, un bellissimo marroncino tortora molto simile, se non identico, al tortora Pupa della collezione Baroque Couture.
Il colore è molto bello ed è identico a quello che potete vedere in foto. Lo smalto è denso al punto giusto e ha una buona pigmentazione tant'è che con una sola passata si ottiene un bel colore pieno e senza striature. Tuttavia io ho preferito effettuare anche la seconda passata per una migliore resa del colore.
(Purtroppo questo colore non è ancora disponibile on line ma presto lo sarà).

L'applicazione di questi smalti è davvero piacevole e pratica e viene notevolmente facilitata dalla conformazione del tappo applicatore che, come potete vedere, si adatta perfettamente alla presa tra le dita grazie ai solchi presenti sul fronte/retro e alle striscette laterali che "bloccano" la presa permettendo una perfetta impugnatura del pennellino anche alle meno pratiche in fatto di stesura smalto.


Il pennellino inoltre è della giusta misura e lunghezza e permette di stendere lo smalto prelevandone la giusta quantità sbavando così il meno possibile.
Tutti i colori che ho provato, tra cui questo, si asciugano in tempi record anche applicandone 2 passate; mediamente ho potuto constatare che in poco meno di 5/7 minuti lo smalto era già asciutto e perfettamente fissato.
La durata di questi smalti è ottima e si aggira mediamente intorno ai 3 giorni restando pressocchè intatto; dopodicchè, e in base anche ai lavori manuali che vengono effettuati (vedi pulizie casalinghe, scrivere al pc ecc ecc), inizia a sbeccarsi inevitabilmente sulle punte come accade nella maggior parte dei casi con tutti gli smalti.

Passiamo ora al secondo colore, un bel nero intenso, per la precisione il n 384 che potete trovare qui
Si tratta di un bel nero intenso, lucido e totalmente Mat che funziona discretamente anche con il nail stamping.
Anche per questo colore valgono le stesse caratteristiche che ho già elencato sopra ovvero:
- asciuga velocemente
-ha un'ottima coprenza
-ha una buona durata
-si applica con molta facilità grazie alla particolare forma del tappo applicatore.

Entrambi gli smalti che vi ho mostrato contengono 10ml di prodotto e hanno un costo di 12 euro.





Mini Smalti Nail Polish Nagellack

Quelli che sto per presentarvi sono invece degli smalti in formato mini da 5ml e anche questi attualmente non sono disponibili on line ma si spera lo saranno presto.

Questi smalti dalle dimensioni ridotte sono identici, per quel che riguarda la qualità, ai formati da 10ml appena descritti.
Dunque, anche in questo caso, si tratta di colori coprenti, che asciugano in fretta e che hanno anche una buona durata. Inoltre, data la loro piccola dimensione, sono il formato ideale per chi cambia spesso colore di smalto e non ha la necessità di comprare un formato più grande.
Ecco a voi i colori che ho avuto modo di provare in questi giorni:

n° 182

Un bel rosso molto scuro simile al Rouge Noir di Bottega Verde di cui vi avevo già parlato precedentemente in un post.
Un colore molto chic ed elegante, adattissimo al periodo autunnale e invernale.











n° 939 Candy Floss Pink

Un bel rosa pastello molto delicato e allegro che mette subito allegria e buonumore anche in queste cupe e grigie giornate autunnali.


n° 929 Golden Hush

 Un beige chiaro tendente al dorato e leggermente glitterato.
Un colore molto discreto, ottimo da utilizzare come base per nail art o per lo stamping.


Concludendo, a mio modesto parere si tratta di smalti professionali di ottima qualità che mi hanno lasciata piacevolmente soddisfatta della loro resa.
Presto vi parlerò anche della Base Rinforzante e del Top Coat Matte Alessandro International.

A presto!

[Questi prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dalla Alessandro International.
Questa è la mia vera ed onesta opinione in merito.]


12 commenti:

  1. Il color tortora è il mio preferito in assoluto. Io per la fissazione, qualche tempo fa ho comprato il 505 Particuliére di Chanel, ma dato che p stata la prima e ultima volta che ho speso così tanti soldi x uno smalto, ora opterò x quello di Pupa! Complimenti, bella rewiev! Baci! ;)

    RispondiElimina
  2. è vero gli smalti Chanel costano uno sproposito, io cerco sempre di comprare le versioni economiche dei colori che più mi piacciono!
    grazie per i complimenti, a presto!

    RispondiElimina
  3. belli tutti,ma il mio preferito è il nude! ^_^

    RispondiElimina
  4. bel post! mi piacciono molto questi colori.. anche io ho speso un pò di soldi tempo fa tra gli smalti MAC e quelli di Chanel.. alla fine mi sono tolta uno sfizio ma non mi sembra il caso di esagerare! penso che opterò anche io per pupa..Quel colore, GOLDEN HUSH, è bellissimo!
    xo xo FV

    RispondiElimina
  5. ottimo post...ho scoperto una nuova marca. Molto bello n° 929 Golden Hush
    ciao =)

    RispondiElimina
  6. si il golden hush è proprio un bel colore, semplice ma allo stesso tempo particolare!

    RispondiElimina
  7. Ciao sono nuova!!
    Innanzitutto bel blog...poi il 15-422 Nude Parisienne è veramente carino, e penso che oltre ad essere simile a quello della pupa secondo me si avvicina anche al 66 Most Wanted della essence!!!
    se ti va passa da me!!
    http://mylilacworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. ciao e benvenuta nel mio blog!
    Non conosco lo smalto Essence ma questo qua è davvero molto bello :-)

    RispondiElimina
  9. molto belli!Oltre al Nude mi piace molto anche il 182 :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi!Io ho il Green Genie (nr.854)...E' stato uno dei primi brand che é uscito con questa tonalità di verde, prima ancora che fosse cosi di moda...Il nude mi sà che lo prendo!Bel post!
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. una volta ho provato l'indurente di questa marca,profumava di lavanda e mi ha salvato le unghie!XD
    sissy

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .