Seppur con un pò di ritardo (la mia macchina fotografica ha finalmente smesso di fare i capricci e sembra funzionare, almeno per ora) vi mostro gli acquisti KIKO fatti in queste settimane riguardanti la collezione primaverile Kaleidoscopic Optical Look.
Come immagino avrete avuto modo di notare la Collezione è composta da alcuni prodotti "novità" per il marchio KIKO; mi riferisco, ad esempio, agli eyeliner in gel, alle tinte per labbra e ai blush liquidi che non sono presenti nella collezione permanente e che non erano mai stati proposti nelle collezioni precedenti.
Personalmente l'ho trovata una delle più belle collezione sfornate dalla Kiko sino ad ora; i prodotti mi sono piaciuti tutti, chi più e chi meno ma, in generale, non mi posso assolutamente lamentare se non per il fatto che i prezzi, aimè, sono leggermente aumenti rispetto al passato.
Ma ora passiamo agli swatch iniziando subito con i Water Eyeshadow
Credo che questi ombretti siano veramente il pezzo forte della collezione: estremamente pigmentati sia da asciutti e ancora di più da bagnati, hanno una buona tenuta e una buona sfumabilità.
I colori disponibili sono molto allegri e primaverili e quasi tutti hanno al loro interno dei finissimi glitter che conferiscono molta luminosità e che donano un effetto metallizzato quando utilizzati bagnati.
La cialdina è decorata ad onda e ogni ombretto e racchiuso in una piccola custodia di velluto bianco.
Prezzo 8,90 euro
Long Lasting Stick Eyeshadow 22 Passion Fruit
Questo è stato forse il prodotto che mi è piacituo meno di tutti quelli acquistati; il confronto infatti non regge con i LLSE della collezione permanente che trovo decisamente migliore.
Questo Long Lasting infatti ha una consistenza troppo cremosa rispetto ai precedenti, sfumandolo si perde l'intensità del colore e la tenuta, almeno sul mio occhio, non è stata eccellente.
Tuttavia il colore è veramente bello e particolare, ottimo anche se utilizzato come semplice illuminante sull'arcata sopraccigliare.
Prezzo 6,90 euro
Cream Waterproof Eyeliner 06 Black
Il primo eyeliner in gel che mi soddisfa pienamente e che riesco ad applicare senza problemi. La consistenza è cremosa e ciò facilita notevolmente l'applicazione da effettuare, naturalmente, con un pennellino da eyeliner.
La coprenza è buona e migliora con 2 passate; la durata invece è ottima e scrive discretamente anche lungo la rima interna dell'occhio.
Prezzo 6,90 euro
Long Lasting Color Lip Marker
Delle tinte per labbra che somigliano in tutto e per tutto a dei veri e propri pennarelli per colorare. La punta è un pò cicciottella e l'applicazione è un pò difficoltosa in quanto, essendo delle tinte indelebili, si deve essere il più precise possibili per evitare di combinare brutti pasticci.
Essendo delle tinte tendono a seccare parecchio le labbra e a mettere in evidenza anche le più piccole rughette e/o pellicine.
E' consigliabile applicarli dopo aver effettuato uno scrub e, per evitare di seccare troppo le labbra è utile stendere un velo di burrocacao dopo la loro applicazione e dopo aver fatto asciugare perfettamente il colore.
Alcuni colori, come ad esempio il Plum, si stendono male rispetto agli altri.
Tutti i colori, una volta applicati sulle labbra, risultano essere più scuri rispetto agli swatch sulla mano.
Su di me hanno un'ottima durata anche se, con il passare delle ore, il colore tende a rimanere più evidente solo lungo il contorno labbra.
Prezzo 6,90 euro.
Water Blush
Si tratta di blush dalla consistenza liquida che, una volta applicati sulle guance, donano un colorito sano e molto naturale.
Il colore di entrambi è abbastanza modulabile e se con una sola passata può sembrare troppo poco visibile si può stratificare il colore in più applicazioni per ottenere un effetto più marcato.
Lo 02 Mandarin Frizz è abbastanza delicato come colore e credo sia perfetto per i coloriti più chiari mentre lo 04 Red Berry è un bel rosso acceso che si nota e si fa vedere.
Si applicano con le dita picchiettandoli sulle guance e sfumandoli verso le tempie.
La durata è molto buona, sopratutto se fissati con un velo di cipria trasparente.
Prezzo 6,90 euro.
E voi cosa ne pensate di questa collezione?
Avete acquistato qualcosa?
A presto!
collezione stupenda!!!!!! io ho i blush e mi piacciono davvero tanto!!!!! Ho comprato anche le tinte per labbra ma aimè mi si sono seccate praticamente dopo pochissimi giorni...è stata un pò una delusione perchè mi piacevano tanto!!!! Adesso proverò anche gli ombretti visto che ne sento sempre parlare benissimo!!!! :) bacione
RispondiEliminaChe bella collezione! Gli ombretti e il water blush mi attirano molto. La tinta per le labbra invece non mi è piaciuta, scrive poco e non dura molto su di me.
RispondiEliminaGli ombretti sono davvero stupendi!!!
RispondiEliminami piace tantissimo l'ombretto viola!!la scorsa volta non ho ceduto.. ma la prossima volta che torno alla kiko credo che nessuno potrà fermarmi!!;)
RispondiEliminaMolto bella questa collezione della Kiko!
RispondiEliminaHo acquistato gli ombretti e sono d'accordo con la tua opinione, si sfumano molto bene e durano abbastanza ^^
Un bacio =)
@miss make up
RispondiEliminale mie tinte non si sono ancora seccate, anzi devo dire che dopo un mese dall'acquisto scrivono ancora benissimo!
@giò
sono alcuni colori a scrivere meno di altri.
la 04 ad esempio colora molto bene già alla prima passata!
@stefy
si, gli ombretti hanno dei colori fantastici!
@Non solo makeup
il viola è stato il primo ombretto che ho acquistato di questa collezione e devo dire che insieme al grey wood è il mio preferito!
@star
si, si sfumano benissimo e hanno una bella texture!
la collezione è fantastica, specialmente eyeliner e ombretti. purtroppo ho dovuto contenermi visto che le finanze piangono
RispondiEliminaQuesta collezione è piaciuta tanto anche a me. E quell'ombretto n°5 più lo vedo più mi vien voglia di prenderlo. Uff, 9 euro però...
RispondiElimina@ladamabianca
RispondiEliminain effetti 9 euro non sono pochi per essere un ombretto kiko ma i colori sono talmente belli che si può anche chiudere un occhio! io spero di poter allargare ancora la collezione con gli sconti, sempre se si troverà ancora qualcosa!
ho preso un ombretto e la tinta per le labbra, entrambi mi hanno soddisfatta! Ero curiosa riguardo ai blush,ma non penso facciano una bella resa su una pelle impura >_<
RispondiEliminaChe meraviglia 0_0
RispondiEliminaio soffro della mancanza di Kiko in zona,ma potendo avrei preso almeno un ombretto(Grey wood,per la precisione,ma anche Royal Blue è davvero bello!) :)
RispondiElimina@DONY
RispondiEliminaguarda la mia pelle è mista, ultimamente però non troppo impura, e devo dire che questi blush non mi hanno dato nessun problema.
@Sabrys
puoi sempre ordinare on line! io quando non ho tempo di andare in negozio faccio sempre così!
Quante belle cosine! Io ho l'eyeliner viola, ma non mi è piaciuto granché, l'ho trovato difficile da applicare. Degli ombretti mi attira parecchio il giallo, è un colore che non possiedo, ma 9 euro sono tanti per un giallo!
RispondiEliminaFantastica collezione! Che bei ombretti e vorrei provare i lip markers! Mi piace molto il tuo blog, e ti seguo anch'io :-)
RispondiEliminaCiao, sul mio blog c'è una piccola sorpresa per te. Spero ti faccia piacere. Kiss
RispondiElimina@la bisbetica
RispondiEliminaanche a me piaceva il giallo ma poi ho fatto il tuo stesso ragionamento e l'ho lasciato li dov'era ...
@caramella
grazie!
@fiorellina84
grazie mille per il premio! gentilissima!
Ciao! La collezione mi è davvero piaciuta, molto curata. Non ho acquistato nulla, un po' perché il il porcellino salvadanaio suona a vuoto e un po' perché i colori mi sembrano più o meno uguali a quelli della linea base.
RispondiEliminaComplimenti per il blog!! :)