Generic IT 468 x 40

14/04/11

Swatch e Review della Collezione Kaleidoscopic Optical Look KIKO


Seppur con un pò di ritardo (la mia macchina fotografica ha finalmente smesso di fare i capricci e sembra funzionare, almeno per ora) vi mostro gli acquisti KIKO fatti in queste settimane riguardanti la collezione primaverile Kaleidoscopic Optical Look.


Come immagino avrete avuto modo di notare la Collezione è composta da alcuni prodotti "novità" per il marchio KIKO; mi riferisco, ad esempio, agli eyeliner in gel, alle tinte per labbra e ai blush liquidi che non sono presenti nella collezione permanente e che non erano mai stati proposti nelle collezioni precedenti.

Personalmente l'ho trovata una delle più belle collezione sfornate dalla Kiko sino ad ora; i prodotti mi sono piaciuti tutti, chi più e chi meno ma, in generale, non mi posso assolutamente lamentare se non per il fatto che i prezzi, aimè, sono leggermente aumenti rispetto al passato.

Ma ora passiamo agli swatch iniziando subito con i Water Eyeshadow












Credo che questi ombretti siano veramente il pezzo forte della collezione: estremamente pigmentati sia da asciutti e ancora di più da bagnati, hanno una buona tenuta e una buona sfumabilità.
I colori disponibili sono molto allegri e primaverili e quasi tutti hanno al loro interno dei finissimi glitter che conferiscono molta luminosità e che donano un effetto metallizzato quando utilizzati bagnati.
La cialdina è decorata ad onda e ogni ombretto e racchiuso in una piccola custodia di velluto bianco. 
Prezzo 8,90 euro

Long Lasting Stick Eyeshadow 22 Passion Fruit




 Questo è stato forse il prodotto che mi è piacituo meno di tutti quelli acquistati; il confronto infatti non regge con i LLSE della collezione permanente che trovo decisamente migliore. 
Questo Long Lasting infatti ha una consistenza troppo cremosa rispetto ai precedenti, sfumandolo si perde l'intensità del colore e la tenuta, almeno sul mio occhio, non è stata eccellente. 
Tuttavia il colore è veramente bello e particolare, ottimo anche se utilizzato come semplice illuminante sull'arcata sopraccigliare.
Prezzo 6,90 euro

Cream Waterproof Eyeliner 06 Black









Il primo eyeliner in gel che mi soddisfa pienamente e che riesco ad applicare senza problemi. La consistenza è cremosa e ciò facilita notevolmente l'applicazione da effettuare, naturalmente, con un pennellino da eyeliner.
La coprenza è buona e migliora con 2 passate; la durata invece è ottima e scrive discretamente anche lungo la rima interna dell'occhio.
Prezzo 6,90 euro

Long Lasting Color Lip Marker






Delle tinte per labbra che somigliano in tutto e per tutto a dei veri e propri pennarelli per colorare. La punta è un pò cicciottella e l'applicazione è un pò difficoltosa in quanto, essendo delle tinte indelebili, si deve essere il più precise possibili per evitare di combinare brutti pasticci. 
Essendo delle tinte tendono a seccare parecchio le labbra e a mettere in evidenza anche le più piccole rughette e/o pellicine. 
E' consigliabile applicarli dopo aver effettuato uno scrub e, per evitare di seccare troppo le labbra  è utile stendere un velo di burrocacao dopo la loro applicazione e dopo aver fatto asciugare perfettamente il colore.
Alcuni colori, come ad esempio il Plum, si stendono male rispetto agli altri.
Tutti i colori, una volta applicati sulle labbra, risultano essere più scuri rispetto agli swatch sulla mano.
Su di me hanno un'ottima durata anche se, con il passare delle ore, il colore tende a rimanere più evidente solo lungo il contorno labbra.
Prezzo 6,90 euro.

Water Blush






Si tratta di blush dalla consistenza liquida che, una volta applicati sulle guance, donano un colorito sano e molto naturale. 
Il colore di entrambi è abbastanza modulabile e se con una sola passata può sembrare troppo poco visibile si può stratificare il colore in più applicazioni per ottenere un effetto più marcato.
Lo 02 Mandarin Frizz è abbastanza delicato come colore e credo sia perfetto per i coloriti più chiari mentre lo 04 Red Berry è un bel rosso acceso che si nota e si fa vedere.
Si applicano con le dita picchiettandoli sulle guance e sfumandoli verso le tempie.
La durata è molto buona, sopratutto se fissati con un velo di cipria trasparente.
Prezzo 6,90 euro.

E voi cosa ne pensate di questa collezione?
Avete acquistato qualcosa?

A presto!

18 commenti:

  1. collezione stupenda!!!!!! io ho i blush e mi piacciono davvero tanto!!!!! Ho comprato anche le tinte per labbra ma aimè mi si sono seccate praticamente dopo pochissimi giorni...è stata un pò una delusione perchè mi piacevano tanto!!!! Adesso proverò anche gli ombretti visto che ne sento sempre parlare benissimo!!!! :) bacione

    RispondiElimina
  2. Che bella collezione! Gli ombretti e il water blush mi attirano molto. La tinta per le labbra invece non mi è piaciuta, scrive poco e non dura molto su di me.

    RispondiElimina
  3. Gli ombretti sono davvero stupendi!!!

    RispondiElimina
  4. mi piace tantissimo l'ombretto viola!!la scorsa volta non ho ceduto.. ma la prossima volta che torno alla kiko credo che nessuno potrà fermarmi!!;)

    RispondiElimina
  5. Molto bella questa collezione della Kiko!
    Ho acquistato gli ombretti e sono d'accordo con la tua opinione, si sfumano molto bene e durano abbastanza ^^
    Un bacio =)

    RispondiElimina
  6. @miss make up

    le mie tinte non si sono ancora seccate, anzi devo dire che dopo un mese dall'acquisto scrivono ancora benissimo!

    @giò
    sono alcuni colori a scrivere meno di altri.
    la 04 ad esempio colora molto bene già alla prima passata!

    @stefy
    si, gli ombretti hanno dei colori fantastici!

    @Non solo makeup
    il viola è stato il primo ombretto che ho acquistato di questa collezione e devo dire che insieme al grey wood è il mio preferito!

    @star
    si, si sfumano benissimo e hanno una bella texture!

    RispondiElimina
  7. la collezione è fantastica, specialmente eyeliner e ombretti. purtroppo ho dovuto contenermi visto che le finanze piangono

    RispondiElimina
  8. Questa collezione è piaciuta tanto anche a me. E quell'ombretto n°5 più lo vedo più mi vien voglia di prenderlo. Uff, 9 euro però...

    RispondiElimina
  9. @ladamabianca
    in effetti 9 euro non sono pochi per essere un ombretto kiko ma i colori sono talmente belli che si può anche chiudere un occhio! io spero di poter allargare ancora la collezione con gli sconti, sempre se si troverà ancora qualcosa!

    RispondiElimina
  10. ho preso un ombretto e la tinta per le labbra, entrambi mi hanno soddisfatta! Ero curiosa riguardo ai blush,ma non penso facciano una bella resa su una pelle impura >_<

    RispondiElimina
  11. io soffro della mancanza di Kiko in zona,ma potendo avrei preso almeno un ombretto(Grey wood,per la precisione,ma anche Royal Blue è davvero bello!) :)

    RispondiElimina
  12. @DONY
    guarda la mia pelle è mista, ultimamente però non troppo impura, e devo dire che questi blush non mi hanno dato nessun problema.

    @Sabrys
    puoi sempre ordinare on line! io quando non ho tempo di andare in negozio faccio sempre così!

    RispondiElimina
  13. Quante belle cosine! Io ho l'eyeliner viola, ma non mi è piaciuto granché, l'ho trovato difficile da applicare. Degli ombretti mi attira parecchio il giallo, è un colore che non possiedo, ma 9 euro sono tanti per un giallo!

    RispondiElimina
  14. Fantastica collezione! Che bei ombretti e vorrei provare i lip markers! Mi piace molto il tuo blog, e ti seguo anch'io :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao, sul mio blog c'è una piccola sorpresa per te. Spero ti faccia piacere. Kiss

    RispondiElimina
  16. @la bisbetica
    anche a me piaceva il giallo ma poi ho fatto il tuo stesso ragionamento e l'ho lasciato li dov'era ...

    @caramella
    grazie!

    @fiorellina84
    grazie mille per il premio! gentilissima!

    RispondiElimina
  17. Ciao! La collezione mi è davvero piaciuta, molto curata. Non ho acquistato nulla, un po' perché il il porcellino salvadanaio suona a vuoto e un po' perché i colori mi sembrano più o meno uguali a quelli della linea base.
    Complimenti per il blog!! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .