Generic IT 468 x 40

23/06/11

Crema viso 24h energizzante, idratante, effetto "buon umore" BOTTEGA VERDE




Da qualche mese ormai sto utilizzando la Crema viso 24h, energizzante idratante con estratto di cacao e acido ialuronico della linea SKIN SMILE Bottega Verde
(clicca qua per visionare il prodotto sul sito BV).

Si tratta di una crema "particolare" perchè promette, oltre al normale e comune effetto idratante, anche un effetto "EUFORIZZANTE".
Tutto merito di innovative formule arricchite con euforizzanti naturali che stimolano la produzione di endorfine provocando un "effetto felicità" che distende i tratti e illumina l'incarnato.

Ora, partendo dal pressuposto che non credo assolutamente che una crema per il viso, qualunque essa sia, possa in qualche modo influire sul mio umore e arrivare persino a rendermi euforica anche quando non lo sono, devo ammettere che con questa crema mi sono trovata e mi sto trovando tutt'ora molto bene, effetto euforizzante a parte.

Innanzitutto è una crema dalla consistenza fresca, leggera e di rapido assorbimento, sicuramente adatta a pelli miste e tendenti al lucido come la mia.
In caso di pelle secca e/o molto secca penso proprio che questa crema risulti essere troppo leggera e poco idratante, anche se comunque si tratta di un dato da verificare dato che la mia pelle non è assolutamente secca nè tantomeno necessita di una ricca idratazione.
Come dicevo, alla mia pelle mista e leggermente grassa apporta la giusta dose di idratazione e, inoltre, fornisce un fattore di protezione SPF 10 che la rende perfetta per la stagione estiva.
Si presta molto bene anche come base per il trucco in quanto si assorbe perfettamente e in pochi secondi, leviga la pelle e permette un'applicazione precisa del fondotinta senza farlo lucidare nel corso della giornata, nemmeno quando le temperature sono più alte del solito.

Questa crema ha un profumo molto fresco e piacevole (che sia merito della profumazione l'effetto euforizzante?!!)che mi ricorda tanto il profumo delle creme solari che si usano in estate; sul sito della BOTTEGA VERDE vengono elencate le note di testa, di corpo e di fondo che vi riporto qui di seguito:
Nota di testa: Bergamotto, Limone, nota ozonica; Nota di corpo:Gelsomino d'Acqua, Petali di Rosa,Giacinto Blu, Frutti d'AcquaNota di fondo: Muschi Bianchi, Legno di Cedro 
Si tratta comunque di una profumazione che tende a svanire in pochi minuti dopo l'applicazione e che quindi non reca nessun tipo di particolare fastidio ai nasi più "delicati".


La confezione, come potete vedere dalle foto, è un semplice barattolino di plastica (non è vetro anche se a prima vista sembrerebbe di si!) con tappo avvitabile ed è anche munita, al suo interno, di un piccolo coperchietto (sempre in plastica) che aiuta a proteggere ulteriormente il prodotto da germi & co.

La particolare formula di questa crema contiene:

Caobromine

derivato del Cacao, particolarmente ricco di Caffeina, Flavonoidi e Teobromina, sostanze note per le proprietà stimolanti che aiutano a combattere gli accumuli di grasso.

Euphoryl Omega 3

Attivo di origine vegetale costituito da Sacha Inchi Oil e Pepe Rosa; il Sacha Inchi Oil contiene il 93% acidi grossi polinsaturi essenziali (acido oleico, acido linoleico, acido linolenico); mentre il Pepe Rosa originario del Brasile ha proprietà stimolanti e rinvigorenti.

Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica

Quest'olio proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l'assenza di OGM ed è vietato l'uso di pesticidi. È utilizzato soprattutto nella preparazione di creme solari perché ha un'efficace azione filtrante, quindi protegge la pelle dalle radiazioni UV, creando uno schermo protettivo costante.

Miele (Mel)

Principio attivo particolarmente adatto ai cosmetic Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.



Come ho già detto poco fa, questa crema mi piace molto perchè:
  • idrata la pelle senza ungerla, 
  • ha una consistenza leggera che apprezzo molto, soprattutto ora che è estate e non mi va di usare creme troppo corpose che non farebbero altro che lucidare dopo poche ore.
  • ha anche un fattore di protezione che, pur essendo basso, mi permette di non utilizzare un ulteriore protezione solare sopra alla mia normale crema idratante


Naturalmente non ho notato nessun effetto euforizzante durante questi due mesi di utilizzo, se non una pelle idratata e morbida, senza troppe imperfezioni.

Di questa linea sono disponibili anche un contorno occhi, un balsamo labbra e un gel detergente (clicca qua per visionare l'intera linea sul sito BV)

Attualmente tutta la linea SKIN SMILE è scontata del 30%.

La crema viso, che non è proprio economica, ha un costo di 17,99 euro (26,49 euro a prezzo pieno) per 50ml di prodotto.

Compratela se cercate una cremina leggera e adatta alla stagione estiva ma non aspettativi di diventare euforici da un momento all'altro !!!

A presto!

Questo prodotto mi è stato inviato in omaggio da Bottega Verde.
Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Ho provato qualche campionicino di questa crema e mi sono trovata davvero bene, la profumazione poi è divina e penso sia proprio quella a dare l'effetto euforico!
    Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  2. Grazioso il packaging, ma non la comprerei per l'inci.

    RispondiElimina
  3. in effetti non è proprio economica, però il contorno occhi della linea lo proverei volentieri!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. ottima review! grazie davvero!

    passavo di qui anche per invitare te e tutte le tue lettrici al nuovo giveaway sul mio blog. in palio c'è una maglietta (firmata Wendy in Wonderland) con la scritta "SHUT UP. MY HEELS ARE BIGGER THAN YOUR DICK." se ti (vi!) interessa è qui: http://www.stylosophique.com/2011/06/giveaway-wendy-in-wonderland-tee.html c'è tempo fino al 15 luglio :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .