Generic IT 468 x 40

28/07/11

Linea Corpo Anticellulite XU di ERBAVOGLIO


Oggi voglio presentarvi un altro trattamento anticellulite che ho avuto modo di provare durante quest'ultimo mese; si tratta di un trattamento costituito da 2 prodotti appartenenti alla linea corpo XU di ERBAVOGLIO.

Erbavoglio è un marchio erboristico che produce fitopreparati e prodotti di altissima qualità reperibili ed acquistabili on line al seguente indirizzo
http://erbavoglio.it/index.asp

Lo scopo principale di Erbavoglio, è il desiderio di poter recuperare valori antichi e metodologie che hanno reso l'uomo capace di sentirsi in armonia con la Natura, creando un comportamento che dia un senso migliore alla vita. [...]
Il desiderio di poter offrire prodotti all'avanguardia, che rispettino la mia filosofia, mi rende imprenditrice. Il risultato è un'azienda snella e dinamica capace di mettere a punto tutta la mia esperienza di anni sul "campo" e consegnare prodotti innovativi, sicuri, garantiti. [...]
La mia passione è nella ricetta di nuovi ingredienti, di nuove formule, di codici d'accesso della Natura! La Natura segue ritmi ordinati e armoniosi, è viva.
Ho imparato molto molto dalle sue svariate manifestazioni: come utilizzare foglie, radici, fiori per riportare equilibrio in Noi quando lo perdiamo.
Ingredienti funzionali in prodotti cosmetici, materie prime vegetali. Scienza e tradizione.
Tutta la ricerca consiste in una serie di osservazioni. L'osservazione è, a tutti gli effetti, la regola Numero uno nel mondo della conoscenza.
Tiziana Lugli



La linea XU di Erbavoglio è costituita da una serie di trattamenti specifici formulati per combattere a fondo ed efficacemente gli inestetismi della cellulite. 
Tra i prodotti proposti da Erbavoglio è possibile scegliere tra scrub, fanghi, creme, capsule, gel, spray e calze raffreddanti. (clicca qua per visionare l'intera linea XU).

Come anticipato, ho avuto modo di provare lo Scrub Anticellulite Ultra Active Vanille e la Crema Raffreddante contro gli inestetismi della cellulite.



Lo Scrub alla Vaniglia è appunto uno scrub dalla consistenza burrosa che, una volta massaggiato sul corpo umido, elimina delicatamente le cellule morte e le impurità lasciando la pelle morbida ed idratata oltre che intensamente profumata di vaniglia.

Lo SCRUB XU ha molte potenzialità: oltre a contenere microsfere, che a contatto con la pelle la esfoliano eliminando cellule morte e impurità, il prodotto esfoliante contiene anche sostanze idratanti che prevengono eventuali irritazioni da sfregamento.


Appena aperta la confezione, la prima cosa che salta all'occhio, o meglio al naso, è proprio l'intensa profumazione di vaniglia, una vera goduria per gli amanti delle profumazioni dolciastre e golose.


Lo scrub si presenta di colore giallino pallido e con una consistenza burrosa simile a quella dello yogurt .

Il prodotto di applica e si massaggia sulla pelle con estrema facilità e altrettanto facilmente si risciacqua senza lasciare residui .

L'azione esfoliante è efficace ma delicata e, subito dopo il suo utilizzo, la pelle non appare nè arrossata nè irritata ma semplicemente liscia e morbida al tatto tanto da poter evitare anche l'utilizzo di un normale idratante.

 Io di solito utilizzo questo scrub direttamente sotto la doccia almeno 2 volte alla settimana e la mia pelle sembra gradire tantissimo questo piccolo rituale di bellezza.

Inoltre adoro il delicato profumino di vaniglia che rimane leggero sul corpo e che rende il tutto ancora più piacevole!

La confezione si presenta in un bel barattolone da 300ml di prodotto al costo di 16 euro con scadenza a 6 mesi dall'apertura.
Prodotto davvero consigliato, soprattutto se,come me, amate l'odore dolce ma non stucchevole della vaniglia .


La Crema raffreddante contro gli inestetismi della cellulite è una delle tante creme della linea XU ed è formulata principalmente per coloro che non sopportano le creme termoattive che generano calore.
Aggredisce la cellulite con il freddo‚ tonificando e rassodando i tessuti colpiti. Va applicata con dolcezza sulla pelle‚ ma non ha bisogno di massaggio e non unge.
 La formula è ricca di principi attivi in grado di combattere in profondità gli inestetismi della cellulite mentre il Mentolo, l'Eucalipto e il Pino silvestre regalano una piacevole sensazione di frescezza tonificando e rassodando i tessuti.


La presenza del Mentolo si percepisce immediatamente non appena si applica la crema sul corpo. La crema infatti profuma prevalentemente di menta, ma non si tratta comunque di un odore forte o particolarmente persistente e fastidioso.

La sua consistenza è cremosa e basta un lieve massaggio per farla assorbire dalla pelle in pochi minuti senza lasciarla untuosa o appiccicosa.
Pertando, essendo di rapida applicazione, si tratta di una crema particolarmente indicata per tutte coloro che vanno sempre di fretta e non hanno il tempo di stare li a massaggarsi per diversi minuti.

L'effetto freddo è davvero minimo e poco percepibile; ho provato degli anticellulite che effettivamente ti raggelavano all'istante e in questo caso non è assolutamente così.
Ciò può essere un pregio o un difetto; dipende da quanto vi faccia piacere la sensazione di freschezza estrema sulla vostra pelle.
A me personalmente l'effetto freddo non dispiace, soprattutto ora che è estate, ma vi posso assicurare che d'inverno non è proprio così piacevole.
Si può dedurre, quindi, che  questa crema potrebbe essere un valido alleato da utilizzare tranquillamente anche nei mesi invernali.

Un utilizzo costante di questa crema tonifica efficacemente la pelle ma ovviamente, come sottolineato in tutti i post che riguardano creme anticellulite, da sola non può fare miracoli quindi per vedere dei validi risultati è sempre bene abbinare una sana alimentazione e una buona attività fisica.



Io mi ci sto trovando abbastanza bene, la pelle è più compatta e la cellulite attenuata, soprattutto nei punti in cui era più visibile.

La confezione è piccolina, infatti contiene solo 150ml di prodotto che vi basterà per circa 2/3 settimane applicando la crema 2 volte al giorno dalle caviglie fino al girovita.
Il costo è di 32 euro, la scadenza a 12 mesi dall'apertura.

A presto!

I prodotti presentati in questo post sono omaggi ricevuti dall'azienda a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review.
Questa è la mia vera ed onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Non conosco questi prodotto, ma mi hai incuriosita riguardo l'odore di quello scrub!

    RispondiElimina
  2. che belli questi prodotti, soprattutto lo scrub! Non li conoscevo, grazie delle review ^_^

    RispondiElimina
  3. si, lo scrub è buonissimo ed ha un profumo fantastico!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .