Generic IT 468 x 40

30/09/11

Il mio grosso grasso mascara nero: * Lash Mania * ESSENCE e * Luxurius Lashes *KIKO

Lash Mania ESSENCE, Luxurius Lashes KIKO

Eccoli qui, i mascara con lo scovolino più grosso e grasso che abbia mai visto: il Lash Mania di ESSENCE e il Luxurius Lashes della KIKO. Entrambi volumizzanti, entrambi neri ed entrambi con un applicatore letteralmente E N O R M E e molto simile nella forma e dimensione.


ESSENCE, Lash mania
KIKO, Luxurius Lashes


Come ho già avuto modo di ribadire io non amo particolarmente i mascara dall'applicatore cicciotto perchè mi danno non pochi problemi durante l' applicazione, mi sporcano la palpebra e non ottengo mai l'effetto desiderato.

 Il Luxurius Lashes della KIKO, acquistato qualche mese fa con la precedente promozione "mascara a 3,90 euro", nonostante abbia una buona consistenza e sia di un bel nero intenso, giace solitario nel fondo di un cassetto  proprio perchè non riesco ad utilizzarlo sulle mie ciglia. 
Non mi incurva affatto e non volumizza.
In compenso però decora di nero tutta la mia palpebra costringendomi ad armarmi di cotton fiocc e struccante per riparare il danno prima che sia troppo tardi.
Insomma, per me che adoro gli scovolini agili e sottili, questo mascara ciccopttè praticamente inutilizzabile.

Il Lash Mania della ESSENCE, invece, è stato comprato così, a scatola chiusa, dopo aver letto la dicitura "ultra volume mascara". Soltato a casa mi sono resa conto di aver comprato un altro mascara dall'applicatore grassottello ed enorme.

Lash mania, essence
 Fortunatamente, però, a differenza del Luxurius Lashes, il Lash Mania si è rivelato più pratico e meno dannoso da utilizzare. Anzi, devo ammettere che, ora che ci ho preso la mano, mi sta piacendo molto l'effetto che dà sulle ciglia. Separa bene, volumizza discretamente, è anche di un bel nero lucido e non crea grumi durante l'applicazione.
Ma, cosa più importante, riesco ad utilizzarlo senza sporcarmi tutta la palpebra catturando anche le ciglia più esterne e più corte
Sfortunatemente incurva poco, ma ho risolto subito abbinandolo al Curling top coat della Kiko che vi avevo recensito qua.

Insomma, nonostante gli applicatori siano pressocchè uguali e della stessa dimensione, il Lash Mania si è rivelato molto più pratico da utilizzare rispetto al Luxurius Lashes.

In alto, Luxurius Lashes KIKO. In basso, Lash Mania ESSENCE

In alto Luxurius Lashes kiko, in basso Lash mania Essence

Dalla foto si nota come il Luxurius Lashes sia leggermente più cicciotto rispetto al Lash Mania il cui applicatore, invece, tende ad assottigliarsi in punta.

E voi come vi trovate con gli applicatori XXL?

A presto!

13 commenti:

  1. Carina la citazione al film :D e grazie per questa recensione di confronto. Il mascara Kiko l'avrei provato anche io e ho desistito proprio quando ho visto che ha un applicatore enorme: quasi impossibile indossarlo senza sporcarsi!

    RispondiElimina
  2. Concordo, la citazione ci sta tutta! :D
    Per mio gusto personale adoro gli scovolini in silicone, che sono toalmente diversi da questi XXL ovviamente, per cui una volta da kiko (e da essence tempo fa), dopo averli esaminati tutti mi sono orientata su un altro tipo!

    RispondiElimina
  3. io quello della kiko lo adoro, l'ho anche recensito sul mio blog..ma mi hai fatto incuriosire per cui cercherò questo mascara essence..

    RispondiElimina
  4. @LADAMABIANCA

    carina vero? ci sta a pennello!
    si, indossarlo senza sporcarsi è impossibile a meno che non si abbia un occhio altrettanto enorme!

    @ALESSIA
    anche io adoro gli scovolini in silicone e soprattutto gli scovolini sottili con cui poter lavorare per bene il prodotto. della kiko adoro l'ultratek, ha uno scovolino dalla dimensione perfetta!

    RispondiElimina
  5. @VANITY MAKE UP

    se ti piace quello kiko, il lash mania della essence sicuramente non ti deluderà!

    RispondiElimina
  6. ottima review..il titolo mi ha fatto sbellicare hiihih :p

    RispondiElimina
  7. Ahaha sono d'accordo con le altre, bel titolo. ;D
    Mmm applicatore cicciotello... be' tieni conto che uno dei miei preferiti è il max factor false lash effect, ma è in elastomero ed è per me facile usarlo. Questo tipo invece di scovolino, quindi sul classico, non lo trovo comodo se troppo grande.

    RispondiElimina
  8. Hai provato a riutilizzare il Kiko dopo aver preso la mano con quello Essence?

    RispondiElimina
  9. ottimo post, mi aiuta molto bnella scelta ;-)
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Mi aggrego a Margue, neanche io trovo comodi questi scovolini, ma tralasciando la "dimensione", ho decisamente bocciato il Black Mania Essence, oltre all'odore pessimo, mi lasciava tantissimi grumi, per un effetto per niente bello. In più si è seccato subito, nonostante l'abbia usato (e quindi aperto) pochissime volte

    RispondiElimina
  11. Anche io non mi ci trovo granchè bene con questi applicatori extra large...ti dirò, mi irritano anche quelli incurvati perchè non riesco a prendermi bene l'angolo esterno dell'occhio! Sarà colpa mia, ma ho proprio difficoltà!
    Comunque se il mascara è buono usalo con l'applicatore di un altro mascara, io avevo risolto così tempo fa per non buttarne uno!

    RispondiElimina
  12. @Marguerite N

    anche io provai tempo fa il Max Factor e ricordo che, pur avendo uno scovolino un pò più grande del normale, mi ci ero trovata abbastanza bene proprio perchè, come dici tu, lo scovolino in silicone è molto più maneggevole e facile da utilizzare rispetto a questi spazzoloni!

    @Molkinaify

    Si, ci ho riprovato ma continua a sporcarmi tutta la palpebra! Mistero!

    RispondiElimina
  13. @Sere no sekai

    grazie!

    @libertfly

    non conosco il black mania delle essence ma se dici che è così malaccio ne starò alla larga!

    @Lamia

    mi sa che seguirò il tuo consiglio e proverò ad applicarlo con un altro scovolino.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .