Generic IT 468 x 40

06/10/11

Steam Cream, la crema a vapore per viso, mani e corpo !

http://www.steamcream.eu/home-1-0.html

Tradotto dall'inglese, il termine Steam Cream significa letteralmente "vapore crema".

Steam Cream, infatti, è la prima crema al mondo ad avvalersi dell'energia prodotta dal vapore per fondere insieme tutti gli ingredienti che la compongono (in questo caso il vapore va a sostituire i classici emulsionanti utilizzati nelle normali creme in commercio). Grazie alla potenza del vapore, infatti, i componenti di questa crema si amalgamano all'istante tra di loro, dando vita a un'emulsione leggera e delicata, di rapido assorbimento e adatta per la cura di viso, corpo e mani.


STEAM CREAM, confezione esterna

Per la sua realizzazione, Steam Cream utilizza esclusivamente ingredienti naturali e vegani di altissima qualità. Ogni crema viene prodotta a mano, utilizzando il minor numero possibile di conservanti, e confezionata subito dopo all'interno di una carinissima scatola in alluminio eco-friendly progettata in Giappone e decorata con svariati disegni in edizione limitata.

Steam Cream Aqua
Le scatolette in alluminio, contenenti 75g di prodotto, sono proposte in tante diverse fantasie una più bella dell'altra (date un'occhiata qua per visionare tutte le scatolette disponibili) e sono praticissime da portare sempre con se, in borsa ad esempio, per qualsiasi evenienza.

Steam Cream, consistenza leggera


Steam Cream infatti è una crema multiuso da utilizzare indifferentemente su viso, corpo, e mani.

Dalla consistenza leggera e vellutata, Steam Cream si applica facilmente assorbendosi in pochi secondi e lasciando la pelle morbida ed intensamente idratata per tutto il giorno.


  • Inci Steam Cream


Tra gli ingredienti naturali che compongono Steam Cream è da sottolineare la presenza di numerosi oli naturali quali l'olio di mandorle dolci (ricco di vitamina E, aiuta la pelle a mantenersi morbida ed idratata), l'olio di lavanda (antisettico, riduce le infiammazioni e le irritazioni), l'olio di jojoba e il burro di cacao.

Non a caso Steam Cream è stato eletto, nel 2010, Miglior Prodotto dell'anno per la cura della pelle!

Premio Miglior Prodotto dell'anno per la cura della pelle 2010


Trattandosi di un prodotto multiuso, ho testato Steam Cream su viso corpo e mani proprio come indicato nella confezione. 

Come crema viso Steam Cream non è male, avendo una consistenza leggera si assorbe subito ma sulla mia pelle tende a lucidare e a lasciare un velo di untuosità, soprattutto sulla fronte e sul naso. Sicuramente la formula ricca di oli e intensamente idratante non va bene per la pelle mista e grassa che tende a lucidare. E' comunque un ottimo rimedio per lenire la pelle dopo la depilazione dei baffetti e per attenuarne i rossori dovuti allo strappo.

Come crema corpo Steam Cream si è comportata più che bene; idrata a lungo la pelle e la mantiene morbida e vellutata. Inoltre mi ha anche aiutato ad attenuare una piccola irritazione che mi era improvvisamente comparsa all'altezza del decoltè. Dopo poche applicazioni la pelle ha iniziato a disinfiammarsi e a non prudere più! Non contenta ho voluto sperimentare Steam Cream anche sulle punture di zanzara e anche in questo caso il rossore e il prurito si sono attenuati e la "bolla" è scomparsa più velocemente del solito. 
Una piacevole scoperta e un ottimo rimedio contro le piccole irritazioni!

Dulcis in fundo, adoro applicare Steam Cream sulle mani in quanto le idrata come nessun'altra crema  risolvendo anche il problema delle cuticole perchè, ammorbidendole perfettamente, ne rende più facile la rimozione.

L'unico difetto riscontrato a Steam Cream?
Il suo forte odore di lavanda che, purtroppo, è una delle caratteristiche principali di questa crema.
Fortunatamente è un odore intenso ma non troppo persistente, che tende a svanire dopo qualche minuto dall'applicazione.

Potete trovare Steam Cream a questo link, acquistandola direttamente on line ad un costo di £10,50 (circa 12 euro) per 75g di prodotto con scadenza a 6 mesi dall'apertura.

A presto!


5 commenti:

  1. Io la proverei, mi sa che è proprio un prodotto carino. E fortunatamente la lavanda mi piace anche :-) troppo belle pure le confezioni.

    RispondiElimina
  2. se ti piace la lavanda allora direi che sei a posto! a me purtroppo l'odore da un pò fastidio ma fortunatamente svanisce presto!

    RispondiElimina
  3. Una specie di crema multiuso Nivea versione ecobio? Mi piace l'idea. Da provare.

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe provarla...prima o poi:)Mi ricordo le scatolette...sicuramente l'ho già intrevvista in qualche sito!Grazie...ottima review!

    RispondiElimina
  5. @Federica ecobiopinioni

    si dai, possiamo anche definirla così anche se steam cream è 100 mila volte meglio di una comunissima nivea!

    @Alis

    le scatolette, come non ricordarsele? sono troppo carine! grazie a te cara per aver apprezzato la mia review!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .