Generic IT 468 x 40

28/11/11

Swatch e Review Collezione autunno inverno 2011 - Metropoli - FREE AGE


Si chiama Metropoli ed è la nuova collezione autunno inverno 2011 lanciata da FREE AGE, marchio reperibile in molte profumerie d'Italia (clicca qua per conoscere i punti vendita).

Metropoli è una collezione davvero completa, pensate che comprende 2 palette di ombretti, 2 matite occhi, 3 smalti e 3 rossetti, 2 matite per sopracciglia e 2 matite labbra, 1 mascara panoramico e 1 primer effetto filler.


Ma vediamo insieme i prodotti che, grazie a FREE AGE, ho avuto modo di provare:

METRO  Ombretto compatto duo nella colorazione 02A 01A


METRO Ombretto compatto duo è una piccola palettina contenente ciascuna 2 tonalità di ombretti mat.
La colorazione 02A (quella di sinistra) contiene un color beige e un marrone scuro mentre la seconda, la 01A propone un color tortora dal sottotono violetto e un blu lavanda. I colori, ripeto, sotto tutti completamente mat e privi di perlescenze. 
a sinistra swatch della palette 02A e a destra della 01A
Si tratta di ombretti abbastanza scriventi, forse un pò polverosi soprattutto nel caso della palette 02A.
Gli accostamenti di colore sono molto sfruttabili e ottimi per realizzare un make up da giorno discreto ed elegante. Tutti e  i colori si sfumano bene e hanno una buona durata, meglio se potenziata da un primer occhi.
La confenzione è molto carina; al suo interno contiene uno specchietto e un piccolo applicatore in spugna che la rendono ottima da portare in giro per i ritocchi. Ciascuna Palette ha un costo di 17,50 euro. Formulazione delicata senza allergeni.

ACCENT Matita occhi colorazione 05A. A destra lo swatch del prodotto prima applicato e poi leggermente sfumato con lo sfumino in gomma presente nella matita
ACCENT Matita occhi 05A è una matita dalla mina morbida e facilmente sfumabile, grazie anche allo sfumino in gomma già presente nella matita stessa. 
Il colore che vedete in foto è un bel blu scuro intenso che scrive perfettamente sia all'interno che all'esterno dell'occhio. Ha una buona durata ma nel corso delle ore tende a sbavare un pochino, soprattutto se utilizzata per delineare il contorno dell'occhio. La sua formula delicata e senza allergeni, ad alta tollerabilità la rendono ideale per chi ha occhi sensibili o porta lenti a contatto. Il suo costo è di 12,00 euro

EYE BROW Matita sopracciglia nella colorazione 01 E 02

EYE BROW Matita per sopracciglia ha una mira dura che permette un tratto sottile e definito, sfumabile poi con l'apposito spazzolino presente sul tappo della matita stessa. E' disponibile in 2 colorazioni, la 01, un color miele molto chiaro e indicata per le bionde, e la 02, un marrone scuro ideale per le more. Io ho utilizzato solo la 02 ed è perfetta per le mie sopracciglia castane scure. Si applica e si sfuma facilmente, dà un aspetto definito e naturale e assicura anche una buona durata. Il suo costo è di 11,50 euro.


SHINE Smalti Multivitaminici colorazione 14



Lo smalto SHINE nella colorazione 14 ha una texture coprente che necessita di una sola passata e un finish brillante a rapida asciugatura. La sua formula non contiene formaldeide, toulene, DPB e canfora e svolge un'azione multivitaminica per proteggere le unghie mentre si colorano. Il colore è un marroncino chiaro rosato molto carino e naturale sulle unghie. La durata è buona, a me è rimasto intatto per circa 4 giorni. Il suo costo è di 7,00 euro.

PRIMER PRE MAKE UP EFFETTO FILLER

Il PRIMER PRE MAKE UP EFFETTO FILLER è un primer viso che leviga la pelle e distende istantaneamente i segni d'espressione facilitando la successiva stesura del fondotinta. La sua formula è ricca di siliconi che, se da un lato vanno a levigare il viso rendendo i tratti più distesi e la pelle più levigata, dall'altro lato occludono i pori favorendo la nascita di brufoli e punti neri. Diciamo dunque che è un buon prodotto ma da usare con moderazione e solo quando serve (ad esempio per un makeup a lunga tenuta) soprattutto se avete la pelle grassa a tendenza acneica. Il suo costo è di 18 euro.

FREE AGE è un marchio che non avevo mai provato prima d'ora e che, devo dire,  mi ha lasciata davvero molto soddisfatta; i prodotti che ho avuto modo di provare sono di ottima qualità, il packaging è elegante e curato nei minimi dettagli (vedi le palette) e le formulazioni delicate, prive di allergeni, sicure e altamente tollerabili anche dalle pelli più sensibili, danno quella sicurezza in più che non guasta mai quando si tratta di make up.

E voi avete mai provato questi prodotti?
Come vi siete trovate?

A presto!


5 commenti:

  1. Molto carine le confezione, anche se non c'è un articolo che mi abbia davvero stupita.

    RispondiElimina
  2. le confezioni sono davvero molto belle e curate.. per quanto riguarda i colori ormai a pare mio sono visti e rivisti!!

    RispondiElimina
  3. @LADAMABIANCA

    si, il packaging è estremamente curato e funzionale.
    I prodotti e i relativi colori non sono molto originali ma l'azienda punta soprattutto alla formula ipoallergenica e altamente tollerabile anche dalle pelli più sensibili.

    @DIVINERAINBOW
    la matita per sopracciglia nella colorazione scura è diventata la mia preferita. delinea perfettamente le sopracciglia mantenendo comunque un look naturale e delicato. superconsigliata!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .