Generic IT 468 x 40

19/12/11

Swatch e Review Supergloss n 106 e n 124 KIKO


Avevo già acquistato alcuni Supergloss KIKO l'anno scorso (clicca) approfittando dell'offerta LipGloss a 3 euro, offerta che è stata riproposta anche quest'anno e che mi ha portato a voler prendere altri due colori: il 106 Rosa Intenso Perlato e il 124 Rosa Rododendro.



Non potendo andare in negozio ho preferito acquistarli direttamente on line senza poter visionare i colori dal vivo. E ho fatto male perchè, a differenza dei precedenti Supergloss acquistati, questi 2 non mi piacciono affatto. E ora vi spiego il perchè.


Il n 106 Rosa Intenso Perlato, a differenza da quanto potrebbe far pensare il nome, in realtà è un rosa chiaro, confetto direi, superglitterato dal finish quasi metallizzato. 

Il n 124 Rosa Rododendro, che dal sito appare come un bel rosa scuro privo di glitter e perlescenze, in realtà è un semplice gloss trasparente leggermente rosato, niente di chè insomma. Un gloss di cui avrei fatto volentieri a meno dato che sulle labbra risulta completamente trasparente e lucido, privo di colore.


Mi sono ritrovata, dunque, con due colori che non mi piacciono affatto e che si discostano abbastanza da quelli riportati sul sito KIKO.

Concludendo direi che la KIKO farebbe meglio a indicare colori più veritieri nei suoi swatch mentre io farei meglio a recarmi in negozio prima di acquistare gloss a scatola chiusa. 

A presto!

9 commenti:

  1. effettivamente questo è sempre stato un neo del sito Kiko >.< Mannaggia!

    RispondiElimina
  2. I nomi Kiko sono spesso fuorvianti, io ho la fortuna di avere uno store vicino ma chi compra in internet rischia un po'.

    Il 106 ce l'ho anch'io e la definizione perlato mi è sembrata appropriata, soprattutto contando che altri Supergloss "perlati" (105, 115 e 117) contengono glitter addirittura più grossi.

    RispondiElimina
  3. hahaha bella conclusione direi:D
    Io dico semplicemente che i prodotti Kiko costano troppo e alzano sempre di più i prezzi...poi per attirare la clientela mettono queste cose a 3 euro...

    Giulia

    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io sinceramente sono mesi che mi ripropongo di entrare in un negozio KIKO ma poi alla fine o mi dimentico oppure non riesco ad entrare per quanta gente c'è O_O
    Sul sito non compro perché ho imparato a mie spese che spesso i colori sono fuorvianti, un po come è successo a te :)

    Sul mio blog c'è un giveaway se vuoi partecipare ti lascio il link :)
    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/2011/12/give-away-present-for-you.html

    Baci
    Lara

    RispondiElimina
  5. @mezzaluna

    si è vero e in questo caso sono stati più fuorvianti del solito!

    @labisbetica

    anche io ho altri supergloss perlati (il bordeaux ad esempio) ma per questo rosa il finish è molto più metallizzato secondo me.

    @giulia s

    io invece da kiko vado spesso ma diciamo che solo raramente sono rimasta delusa dai prodotti che acquisto.

    @ladamabianca

    infatti, non sono nulla di originale!

    @lara
    è vero i negozi sono quasi sempre strapieni; io quando posso vado altrimenti ci scappa qualche ordinino on line con annesso il rischio di toppare con i colori!

    RispondiElimina
  6. per quanto adori kiko e in particolare i supergloss mi sono autosctretta a non ordinare più niente da loro se non dopo averla visionata attentamente in negozio!! con loro c'è sempre il pericolo di trovarsi invase dai glitter o con un colore completamente diverso!!

    RispondiElimina
  7. Ciao prima di tutto complimenti per il successo del tuo blog, per come è strutturato e per i bei articoli che scrivi, davvero interessanti!! Mi sono unita ai tuoi followers e ho intenzione di seguirti non appena posso. Ieri ho aperto un blog, se ti va passa da me e unisciti anche tu ai sostenitori. Grazie.
    http://iloveshoppingr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Anch'io volevo approfittare dell'offerta ma poi per non avere brutte sorprese ho rinunciato! Forse ho fatto bene!
    Ti aspetto da me se ti va!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .