Generic IT 468 x 40

19/01/12

Nuovi Smalti *881 Phat Santa* e *892 Frosty* CHINA GLAZE by CLARISSA NAILS



Come ben sappiamo, durante le festività natalizie è d'obbligo indossare, almeno una volta, una bella tonalità di smalto rosso, pieno ed intenso, in pendant con i decori e gli addobbi di Natale.
Nonostante abbia almeno una decina di smalti rossi di qualsiasi sfumatura o sottotono, quest'anno per le mie unghie ho scelto di indossare l'881 Phat Santa di China Glaze gentilmente inviatomi da Clarissa Nails, rivenditrice ufficiale di questo marchio.


Come potete notare dalla foto in apertura di post, oltre allo smalto rosso Phat Santa ho ricevuto anche l'892 Frosty, una particolare tonalità di bianco freddo glitterato, oltre che una confezione di stickers per unghie e una confezione di strass per nail art.

Vediamo insieme nel dettaglio i singoli prodotti:


- Stickers decorativi per unghie. 
Si applicano sulle unghie con l'apposita spatolina. I soggetti sono diversi e molto carini. Avendo le unghie troppo corte non li ho ancora utilizzati ma conto di farlo presto, appena cresceranno di qualche centimetro. La farfallina e il cuoricino sono carinissimi!

- Strass azzurri per nail art
Sono i classici strass da incollare sulle unghie per abbellire una nail art e per renderla più particolare. Non avendo una colla adatta a disposizione non sono ancora riuscita ad utilizzarli. Vedremo più avanti di risolvere questo problema, ho già in mente di applicarne uno solo sugli anulari e di utilizzare come base un bello smalto blu sempre di China Glaze, Eyes Like Shappires (click)


- China Glaze n 881 Phant Santa e 892 Frosty 
Come dicevo poco fa, si tratta di un rosso intenso e di un bianco glitterato. Come tutti gli smalti China Glaze hanno un'ottima stendibilità e durata. Il Phat Santa è perfettamente coprente alla prima passata mentre Frosty tende ad essere più trasparente e necessita almeno di 2 applicazioni. 
Eccovi qualche swatch:




Io trovo che Phat Santa sia davvero molto bello. E' proprio la tonalità di rosso che preferisco, nè troppo aranciata nè troppo tendente al prugna. Un perfetto "Rosso Natale" insomma.. E' comunque un colore elegante, un rosso semplicemente perfetto, perfetto non solo per il periodo natalizio ma anche per le uscite serali o per le occasioni più importanti.

Frosty è appunto un bianco ghiaccio glitterato. Indossato da solo non mi entusiasma più di tanto ma credo che potrebbe diventare un'ottima base per nail art se solo fossi in grado di realizzarne una!
L'ho provato anche come top coat ma non mi ha convinta pienamente. Il bianco si vede e tende a coprire il colore della base.

 E voi quale preferite?

A presto!


Vuoi provare a vincere un fantastico kit per Nail Art?
Clicca qua per partecipare al giveaway "Happy Nails" firmato Onyxnail!



6 commenti:

  1. farò un post pure io di questi prodotti e li trovo fantastici!!! sono di una qualità secondo me professionale e valgono tutti i soldi che costano!!! altro che quelle schifezze di Layla!!!

    RispondiElimina
  2. @ FAIRYANDLADY

    Si, i china glaze sono degli ottimi smalti e non costano nemmeno tanto!

    @pamy

    hai pienamente ragione! i china glaze non hanno niente a che vedere con gli smalti layla sia in termini di colori che di qualità (io con gli smalti layla mi son sempre trovata male, pessima durata e stesura piuttosto discreta).

    RispondiElimina
  3. Adoro questi smalti! Anch'io avevo Frosty,prima di farlo cadere a terra e vederlo frantumarsi in mille pezzi :-D

    RispondiElimina
  4. che peccato! anche io sono abbastanza maldestra ma fortunatamente non ho ancora rotto nessun smalto nonostante qualcuno sia caduto a terra più di una volta :-)

    RispondiElimina
  5. Il Frosty se era piu' coprente magari sarebbe stato davvero piu' carino da usare!! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .