Generic IT 468 x 40

08/03/12

BELLAPIERRE COSMETICS - Recensione Fondotinta Minerale in Ivory -


Fondotinta Minerale BELLAPIERRE COSMETICS
Pro:INCI naturale,funge da fondo, correttore e cipria, polvere finissima,ottima sfumabilità,buona coprenza.
Contro: il finish leggermente satinato può non piacere
Costo: 34,99 euro per 9 gr. di prodotto
Mi Piace: si, è un ottimo prodotto 3in 1 molto versatile


Il fondotinta Minerale Bellapierre Cosmetics è disponibile in ben 10 tonalità che vanno da un beige chiarissimo ad un marrone molto scuro. La vasta gamma di colorazioni permette di scegliere il colore più adatto per la propria carnagione o, eventualmente, di miscelare insieme più polveri per creare un colore unico e personalizzato alle proprie esigenze. Si tratta, inoltre, di un prodotto 3 in 1 in quanto è possibile utilizzare la finissima polvere sia come correttore, sia come fondotinta ed infine anche come cipria.

Il colore che vedete in foto è IVORY, un beige molto chiaro con evidente sottotono giallo. Il finish è leggermente satinato, il che permette di ottenere sul viso un risultato luminoso ma discreto al tempo stesso.


Utilizzare il prodotto è semplicissimo; basta ruotare il sifter, far fuoriuscire dai buchini un pò di prodotto e trasferirlo quindi  nel tappo della jar dove andremo poi a ruotare il pennello per far penetrare bene le polveri.

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO COME FONDOTINTA E CIPRIA
Per utilizzare il fondotinta minerale come fondotinta o cipria, basta applicare il prodotto con un pennello kabuki sfumando bene la polvere su tutto il viso attraverso movimenti rotatori.

La polvere finissima si fonde perfettamente con la pelle ed offre una coprenza molto modulabile; con una sola passata tende a uniformare l'incarnato mentre con più passate assicura una coprenza maggiore correggendo anche eventuali piccole imperfezioni. 
Il risultato finale è naturale e luminoso, la pelle è perfettamente omogenea e opacizzata a lungo. La durata, inoltre, è molto buona e il fondo si mantiene intatto per circa 8 ore senza lucidare.
Io lo uso principalmente come cipria in quanto IVORY è un colore troppo chiaro per la mia carnagione. Spolverizzato su tutto il viso dopo aver applicato il fondo liquido, il fondotinta minerale Bellapierre Cosmetics mi assicura una resa perfetta tenendo a bada le lucidità per tutto il giorno.
Consigliatissimo alle pelli miste e grasse come la mia.

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO COME CORRETTORE
Per utilizzare il fondotinta minerale come correttore basta prelevare un pò di prodotto con un pennellino piatto, preferibilmente da correttore, e iniziare a sfumare la polvere sull'imperfezione che si vuole coprire, eventualmente procedendo con più passate fino ad ottenere un risultato ottimale. Per le grosse imperfezioni è possibile utilizzare il prodotto in combinazione alla Makeup Base, una base color carne da applicare sull'imperfezione e su cui sfumare poi la polvere minerale.

Il colore giallino di questo fondo aiuta a spegnere il grigiore delle occhiaie illuminando perfettamente la zona perioculare. Utilizzato insieme alla Makeup base (di cui vi parlerò nel prossimo post) si raggiunge una coprenza molto buona e una durata eccezionale.


L'inci di questo fondotinta minerale è molto semplice e, soprattutto, completamente naturale; il prodotto contiene infatti solo 4 ingredienti: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, minerali ipoallergenici, curativi e nutritivi per la pelle.  Il prodotto dunque non è comedogenico, non occlude i pori e offre anche una protezione SPF 15.




Come potete vedere dalla foto, IVORY è un colore adatto alle carnagioni molto chiare e con sottotono giallo. Il colore equivalente con sottotono rosato è LATTE.

Piccola curiosità: una volta aperto, il fondotinta minerale Bellapierre Cosmetics ha un pao di ben 3 anni!

Vi ricordo che utilizzando il codice BP001AMG0212 avrete l'opportunità di usufruire di uno sconto del 30% sui prodotti BELLAPIERRE COSMETICS.

Buon 8 marzo a tutte le DONNE che passeranno da qui !!!


6 commenti:

  1. è un prodotto sicuramente interessante, anche il costo mi sembra in linea con altri prodotti simili di altri brand. trovo che gli ombretti costino troppo invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi con lo sconto per le nuove iscritte si riesce anche a risparmiare qualcosina. hai visto la torretta da 9 ombretti? quella costa 60 euro e i colori sono davvero belli, ti consiglio di darci un'occhiata :)

      Elimina
  2. Ciao
    ritengo sempre più interessante la marca e prima della scadenza della promozione farò un ordine. Penso che il fondotinta possa essere anche miscelato con la propria crema idratante e diventate BB cream personalizzata e se aggiunga solo poco potrebbe diventare corretto personalizzato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .