Generic IT 468 x 40

21/04/12

Swatch e Review Palette I Blushissimi by NEVE COSMETICS

I Blushissimi 
NEVE COSMETICS
Pro:tutto quel che serve per illuminare e scolpire il viso, colorazioni molto portabili e assortiti
Contro:le cialde opache risultano essere piuttosto polverose e più difficili da gestire
Costo:26,80 euro sul sito Neve Cosmetics
Mi Piace:si, i colori sono tutti abbastanza sfruttabili, peccato che alcune cialde risultino essere troppo polverose e, alcune, anche poco pigmentate rispetto alle altre.

Non appena l'ho vista nel suo bel comunicato stampa (clicca) me ne sono innamorata e ho subito deciso che, appena disponibile, sarebbe stata mia.
La nuova palette NEVE COSMETICS, I Blushissimi, è interamente dedicata al colore e al counturing del viso con i suoi 7 blush, 2 bronzer e 1 stupenda cipria illuminante.


Ordinata la mattina di martedì 17 aprile, I Blushissimi era già nelle mie mani il giorno dopo insieme a 2 mini size di ombretti minerali (Lavander Fields scelto da me e Laguna Blu inviatomi come omaggio). La spedizone è stata velocissima, non c'è che dire, e ciò mi ha permesso di iniziare subito ad utilizzare la mia bella palette e a farmi un'idea complessiva sulle 10 cialde presenti al suo interno.

Innanzitutto vediamo insieme nel dettaglio le singole 10 cialde a partire da quelle presenti nella prima fila che spaziano dal rosa acceso, all'arancio e al color corallo.
JAM 

Un bel rosa lampone intenso e satinato. Molto pigmentato e facilmente sfumabile, uno dei colori più belli dell'intera palette.

EMOTICON
Il classico rosa leggermente pescato dal finish totalmente opaco. Ha una texture particolarmente farinosa e una pigmentazione media che rende il colore modulabile e più o meno intenso.

SUNSET
Arancio opaco pigmentato ma anch'esso leggermente farinoso. Si sfuma facilmente e darà il meglio di se in estate, sulla pelle dorata e abbronzata.

LOTUS
Rosa fenicottero opaco. Ottima pigmentazione e texture, a differenza dei precedenti colori opachi, questo risulta essere molto meno farinoso e più facile da gestire. Bellissimo il colore, delicato e molto "salutare".

STARFISH
Stupendo rosa corallo satinato dai lievi riflessi dorati. Dall'ottima pigmentazione e texture, è in assoluto il mio colore preferito presentato in questa palette.

Ed ora ecco gli swatch di queste prime 5 colorazioni (colori asciutti swatchati senza base):


A seguire, le cialde della seconda fila che spaziano invece nei toni più caldi del malva e del marrone per finire con il bel color panna chiaro della cipria illuminante

BIKINI
Più scuro di come appare in foto (la luce in questi giorni è pessima, scusate!) Bikini è un marroncino chiaro bronzato e satinato, un colore abbastanza carino e naturale, perfetto per enfatizzare gli zigomi senza risultare troppo appariscente. Ottima la pigmentazione e la texture che risulta essere altamente sfumabile.

PASSION FRUIT
Un marroncino rosato caldo e luminoso, dal finish satinato. Colorazione simile alla precedente, solo di 1/2 toni più scura. Come la precedente, Passion Fruit ha una texture setosa e un'ottima pigmentazione.

CHOCOHOLIC
Terra marrone dal finish completamente opaco. Texture farinosissima e pigmentazione piuttosto bassa, il colore in assoluto più difficile da gestire all'interno della palette.

CALIFORNIA
La seconda terra della palette, questa volta di un marroncino rosato naturalissimo e opaco come la precedente. California è abbastanza pigmentato e non troppo farinoso. Un colore piuttosto naturale e versatile, adattabile a tutte le carnagioni medio chiare e ottimo per un leggero counturing.

PLASTIC
Cipria illuminante color crema dal finish satinato molto luminoso. Ottima per creare graziosi punti luci e ottima anche da utilizzare come ombretto stendendo il colore su tutta la palpebra. Texture poco farinosa e molto pigmentata.

Ecco anche gli swatch della seconda fila (colori asciutti swathati senza base):



La qualità delle cialde è, complessivamente, piuttosto buona fatta eccezione per i colori opachi (Emoticon e Chocoholic in particolar modo) che risultano essere più farinosi e un pò meno pigmentati.
A mio avviso i colori satinati sono i più scriventi e anche i più belli della Palette.
Tutti i colori hanno una buona durata e sono comunque portabilissimi e adattabili alle diverse carnagioni e a diversi tipi di make up. 
L'assortimento delle nuances è abbastanza vasto (spaziando dal rosa chiaro al fuxia, dal corallo al marrone,) e comprende sia il finish opaco che quello satinato. La presenza delle 2 terre e dalla cipria illuminante completano il tutto facendo de I Blushissimi la palette ideale che racchiude al suo interno tutto ciò che serve per illuminare, colorare e scolpire il viso.


Il costo, inoltre, è più che buono considerando che, singolarmente, ogni cialda viene a costare poco più di 2 euro.

Se amate i blush e volete avere a vostra disposizione una gamma piuttosto varia di nuances, il tutto racchiuso in poco spazio, allora i Blushissimi fa proprio al caso vostro.
A presto!

9 commenti:

  1. ottima recensione! avevo proprio bisogno di vedere i singoli colori per farmi un'idea generale, perchè, avendo la carnagione scura, spesso mi ritrovo a comprare su internet blush, che poi su di me sembrano inesistenti!
    a proposito...visto così in foto, Jam sembra identico ad un blush di Inglot che acquistai tempo fa...non ricordo il numero ora...cavolina!! :-S
    Un bacione,
    R.

    RispondiElimina
  2. Già lo so che finirò per cedere! La trovo molto bella :)

    RispondiElimina
  3. E' bellissima, anche di blush ne ho già a sufficiente. Prenderei giusto un paio di cialde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono sommersa da blush ma a questa palette non ho saputo resistere!

      Elimina
  4. E' bellissima ma sono sommersa dai blush

    RispondiElimina
  5. È davvero meravogliosa, specialmente per la presenza di colori satinati ^___^
    Non credo però che la prenderò, ho già tantissimi blush !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, i satinati sono i colori più belli della palette !

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .