Generic IT 468 x 40

18/06/12

LABO STEM MAKE UP- Swach e Review collezione primavera estate 2012 RAMAGE COLLECTION


Oggi ho il piacere di presentarvi alcuni pezzi della nuova collezione primavera/estate 2012 proposta dal brand farmaceutico Labo Stem Make up
La collezione in questione si chiama Ramage Collection ed è unica nel suo genere in quanto utilizza, all'interno di ogni singolo prodotto di make up, cellule staminali vegetali che, grazie alla loro azione proliferativa, contribuiscono a proteggere e riattivare i tessuti cutanei. Insomma, una vera e propria attività rigenerante esercitata non da una semplice crema ma da un vero e proprio prodotto di make up che funge, in tal modo, anche da trattamento cosmetico vero e proprio.

La collezione è molto ricca e assortita e comprende, nello specifico, una base levigante uniformante, un fondotinta idratante tocco seta, una terra compatta extra fine, una polvere fresca illuminante, 4 nuance di rossetto stylo light e altrettante nuance di lucidalabbra lunga durata. Per gli occhi Ramage Collection propone un mascara a lunga tenuta declinato in 2 colori, 4 diverse tonalità di matita occhi waterproof e 4 tonalità di ombretto compatto satinato, 3 combinazioni di Palette Ombretto Pastello.
Completano la collezione le 6 nuance di Smalto laccato facile e i 2 pennelli per fondotinta e per le polveri libere. 
Vediamo insieme i prodotti che ho avuto modo di provare in queste settimane:

FRESH LUMINOUS POWDER
Pro: una polvere illuminante multiuso dalla texture fine e setosa e dai luminosi bagliori dorati
Contro: il costo di sicuro non è economico 
Costo:36 euro per 8 gr di prodotto
Mi Piace: Si, è un prodotto veramente valido, illumina la pelle e al tempo stesso la rinfresca grazie alle microparticelle di acqua di cui è composto


Contenuta all'interno di un'elegantissima confezione in vetro dal tappo color oro, la Fresh Luminous Powder è un illuminante in polvere libera perfetto per creare punti luce sul viso e sul corpo. 


Da applicare con un pennellone da cipria, la Fresh Luminous Powder è composta da una polvere finissima che si sfuma perfettamente sulla pelle regalando scintillanti riflessi dorati. Estremamente setosa al tatto, Fresh Luminous Powder è una polvere che illumina e, al tempo stesso, rinfresca la pelle in quanto contiene, al suo interno, particolari microparticelle di acqua che contribuiscono ad apportare una piacevole sensazione di freschezza sull'epidermide. 
Disponibile in una sola tonalità, la Pink Gold, Fresh Luminous Powder darà il meglio di se in estate per mettere in risalto l'abbronzatura grazie ai suoi meravigliosi riflessi color oro.
Ottimo da utilizzare anche come ombretto applicato su tutta la palpebra mobile e sul decoltè per enfatizzare una bella scollatura.



PASTEL EYE SHADOW PALETTE
Pro: carino l'accostamento di colori, tutti e 3 molto luminosi, e il packaging curato ed elegante
Contro: la pigmentazione non è altissima ma il colore risulta essere piuttosto modulabile
Costo:31 euro
Mi Piace: Si, è una Palettina molto versatile e adatta anche per un trucco da giorno, leggero e luminoso.
La Pastel Eyeshadow Palette è una palette dal packaging alquanto lussuoso e curato nei minimi dettagli, contenente, al suo interno, 3 cialde di ombretto, un comodo specchietto e un piccolo  applicatore a pennello.

Le colorazioni proposte per questa palette sono un grigio chiaro, un blu scuro e un rosa baby. Tutte e 3 le cialde sono molto luminose e presentano un finish decisamente shimmer e poco pastello. La texture degli ombretti è abbastanza setosa e facilmente sfumabile. La pigmentazione non è altissima ma, in compenso, il colore è modulabile e si può intensificare stratificandolo con più passate.
Il pennellino applicatore è carino ma decisamente poco utile per applicare e sfumare gli ombretti in quanto costituito da setole troppo morbide e poco fitte.

ROSSETTO STYLO LIGHT
Pro: rossetto semitrasparente estremamente confortevole ed idratante
Contro: la durata non è altissima ma si riapplica con molta facilità
Costo: 24 euro
Mi Piace: Si, adoro i rossetti dal finish sheer e glossy e questo è di un bel rosso acceso perfetto per l'estate e non solo.


La collezione Ramage Collection segue il trend del momento e, difatti, propone 4 tonalità di rossetti dal finish lucido e semitrasparente proprio come vuol la moda di quest'anno. 
La tonalità n 163 Peony è un bel rosso acceso che risulta essere portabile anche di giorno grazie alla modulabilità del colore e al finish glossato che ne smorza i toni e lo rende sicuramente molto più facile da indossare.

Dalla texture cremosa e molto scorrevole, il rossetto stylo si applica facilmente sulle labbra lucidandole e mantenendole morbide ed idratate. 
Come tutti i rossetti ad effetto glossy, purtroppo, non ha una lunga durata anche se, una volta scomparso, lascia comunque un leggero e visibile velo di colore sulle labbra.

SMALTO LACCATO FACILE NELLA COLORAZIONE 
Pro: pigmentatissimo, perfettamente coprente sin dalla prima applicazione, ottima durata
Contro: direi nessuno, è proprio un ottimo smalto
Costo: 16 euro
Mi Piace: si, è un ottimo smalto, facile da applicare, lucido e coprente e dalla buona durata

Se questo smalto laccato è definito anche "facile" un motivo ci sarà. Grazie alle lunghe setole del pennello applicatore, infatti, esso risulta essere facilissimo da applicare anche per chi non ha nessuna praticità con questo tipo di prodotto. Basta una sola passata di smalto e il gioco è fatto; in pochi minuti le unghie saranno perfettamente coperte e smaltate senza alcuna striatura e senza nessun problema di sbavatura. Il prodotto in questione ha un'altissima pigmentazione e assume un colore pieno ed uniforme sin dalla prima applicazione. I tempi di asciugatura sono veramente brevi (più o meno 2 minuti) e il colore risulta essere lucidissimo e durevole (fino a 5 giorni circa) anche senza l'aiuto di un top coat. Il colore che vedete in foto è il numero 301 un bellissimo rosa pesca molto frizzante ed estivo.

Complessivamente trovo che la collezione Ramage Collection rispecchi in pieno i trend estivi proposti per il make up di questa stagione. Una collezione lussuosa e raffinata, curata nei minimi dettagli e, ricordiamoci, anche curativa - se così vogliamo definirla - grazie alle cellule staminali vegetali contenute all'interno di ogni singolo prodotto. Un make up di altissima qualità, insomma, disponibile in tutte le farmacie rivenditrici del marchio.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il punto vendita più vicino a voi vi invito a consultare il seguente sito internet http://www.labosuisse.com/Home.aspx


6 commenti:

  1. Interessanti sia la Fresh Luminous Powder che lo Stylo Light *.* e poi le confezioni mi piacciono molto*

    RispondiElimina
  2. Carini i vari packaging, ma acquisterei solo la polvere luminosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente è il prodotto più "particolare" di tutta la collezione!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .