Generic IT 468 x 40

12/07/12

BAKEL- Recensione Pure Act Oil e Equi Gel


Bakel è un marchio di Skin Care innovativo ed intelligente.

Innovativo in quanto, per le formulazioni dei suoi prodotti, utilizza solo ed esclusivamente principi attivi e zero sostanze inutili e dannose per la nostra pelle quali conservanti, coloranti, profumi, petrolati, siliconi, alcool, PEG e PPG.
Intelligente in quanto, così facendo, si ha un migliore assorbimento da parte della pelle dei principi attivi oltre che una  loro migliore efficacia. Senza contare che, data l'assenza di profumi, conservanti, coloranti ecc. i rischi di allergia, anche per le pelli più sensibili, sono davvero minimi.

“Avevo l’abitudine di predisporre sul banco di lavoro tutte le sostanze che mi erano necessarie per la preparazione di una formula. Sempre, mi colpiva visivamente la quantità di contenitori di ‘ingredienti inutili’ che disponevo ordinatamente di fronte a me. Sostanze che servivano solo alla costruzione dell’emulsione, ma assolutamente inutili per la pelle. C’era qualcosa che non andava in tutto questo. In quel periodo - prosegue la Raffaella Gregoris - mi si presentò l’occasione di cambiare qualcosa. 

Un cliente richiese una formula a base di Vitamina E. Di per sé, la vitamina E possiede un’importante azione antirughe, è un potente anti ossidante, inibisce perciò anche la proliferazione dei batteri agendo come un conservante di se stesso. Ecco delinearsi l’idea di partenza: perché non formulare un prodotto che contenga solo vitamina E pura?” così inizia e fedelmente prosegue la ricerca e la produzione Bakel.


Bakel comprende diverse linee per la cura del viso e del corpo. In questo post vi mostrerò 2 prodotti della linea BAKEL CLEASING SYSTEM; il PURE ACT OIL e EQUI GEL.


PURE ACT OIL
BAKEL
Pro: un olio struccante leggero ed efficace, elimina molto bene ogni residuo di trucco dal viso e dagli occhi. Non unge e non ingrassa la pelle.
Contro: necessita di essere risciacquato.
Costo: 39 euro per 150ml di prodotto.
Mi Piace: Si, è uno struccante che elimina, senza troppi sforzi e con molta delicatezza, ogni traccia di make up dal mio viso compreso mascara ed eyeliner. Ricco di oli naturali e vitamine A ed E, svolge un'azione nutriente ed antiossidante sulla pelle.

Il Pure Act Oil è uno struccante a base oleosa da utilizzare su viso e occhi per detergere ed asportare trucco ed impurità. Formulato secondo il concetto chimico che il simile scioglie il simile, Pure Act Oil è privo dei tradizionali tensioattivi e, pertanto, non altera il naturale Ph della nostra pelle. Leggero e delicato, Pure Act Oil elimina molto bene e senza troppa fatica ogni traccia di trucco dal viso e, in particolar modo dagli occhi, sciogliendo perfettamente dosi massicce di mascara ed eyeliner con 1, massimo 2 passate. Il prodotto non brucia e non irrita gli occhi nè unge eccessivamente il viso. Dopo l'utilizzo lascia la pelle morbida ed idratata e il contorno occhi disteso e levigato.


Trattandosi di un prodotto oleoso, è comunque necessario risciacquare il prodotto con un dischetto di cotone inumidito e, successivamente, con il detergente viso BAKEL EQUI GEL (in caso di pelle mista) o BAKEL HYDRA GEL (in caso di pelle normale/secca).



EQUI GEL
 BAKEL
Pro: un detergente viso in gel, estremamente delicato e ricco di Aloe Vera, acido Malico e Mandelico
Contro: //
Costo: 37 euro per 150ml di prodotto
Mi Piace: Si, è un ottimo detergente per il viso. Delicatissimo, elimina ogni residuo di sporco e impurità dalla pelle lasciandola morbida e compatta. Non secca e non genera quella sgradevole sensazione di "pelle che tira".

Il detergente Equi Gel, ricco di preziosi elementi naturali quali l'Aloe Vera, l'acido Malico e l'acido Mandelico, contribuisce a stimolare il turn over cellulare rinnovando l'epidermide e rendendola tonica, compatta e luminosa. Dalla consistenza molto liquida, il detergente Equi gel si versa su un dischetto di cotone e si massaggia sulla pelle umida per eliminare i residui del Pur Act Oil ed, eventualmente, ulteriori traccie di sporco ed impurità.

Il prodotto non genera schiuma ma deterge delicatamente e anche molto efficacemente la pelle mantenendola pulita, compatta e luminosa. Non provoca secchezza anzi, al contrario,  lascia la pelle particolarmente morbida ed idratata pronta a ricevere i benefici della crema idratante. Anche questo prodotto risulta essere ricco di principi attivi naturali e privo di sostanze inutili che alterano il normale PH della pelle.


Da più di un mese, ormai, la mia skin care quotidiana si basa, per quel che riguarda la pulizia del viso, su questi 2 prodotti e devo ammettere che la mia pelle ne ha tratto solo ed esclusivamente benefici. L'olio è delicatissimo, strucca efficacemente gli occhi senza irritarli e senza alcun bisogno di sfregare con il dischetto di cotone. Il contorno occhi si mantiene pulito e disteso, visibilmente più idratato e levigato.
Il detergente è perfetto per questo periodo afoso in quanto deterge la pelle senza seccarla anzi, apportadovi i principi attivi che contribuiscono a rinfrescare e a rinnovare l'epidermide.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Bakel (sembra che il sistema di pulizia di cui vi ho appena parlato sia anche il preferito da Demi Moore!) vi invito a consultare il sito www.bakel.it.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. io ho l'equi gel...e mi sto trovando davvero bene!
    Forse un pò il prezzo è altino...e forse anche la reperibilità della marca non è tra le migliori. Però fa davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  2. mai sentito e mai visto in giro questo marchio però credo prometta bene :) nuova follower

    http://nailartstyle-nas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!Complimenti per il tuo blog,davvero interessante!!!Nuova follower,se ti va passa a trovarmi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te e benvenuta tra le mie iscritte!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .