Generic IT 468 x 40

04/10/12

DI LUCA MILANO - Recensione Crema Lavica Peeling per capelli -

CREMA LAVICA PEELING CAPELLI 
DI LUCA MILANO
Pro: leviga e chiude le cuticole, migliora visibilmente l'aspetto dei capelli rendendoli più corposi
Contro: la confezione da 50ml basta appena per 3 applicazioni
Costo: 16,00 euro la confezione da 50ml presso il DILUCASTORE
Mi Piace: Si, non avevo mai provato un peeling per capelli e questo mi è piaciuto molto. Migliora visibilmente l'aspetto delle doppie punte e rende i capelli più corposi e sani in poche applicazioni

Se nel precedente post dedicato ai prodotti DI LUCA MILANO vi avevo parlato di uno scrub per il viso, oggi vi parlo nuovamente di scrub, questa volta, però, per capelli! Si, avete capito bene, un peeling per capelli che leviga e migliora l'aspetto delle cuticole, comunemente conosciute come doppie punte.


La crema lavica non è altro che un impacco da effettuare prima dello shampoo, sui capelli asciutti e solo sulle lunghezze. Il prodotto si presenta come una crema semi liquida di colore grigio scuro con all'interno dei microgranuli di polvere lavica, sostanza ricca di oligoelementi e minerali che contribuisce ad esfoliare e a levigare il capello. La crema si applica con un leggero massaggio dall'alto verso il basso, ciocca per ciocca,  lasciandola agire per circa 30 minuti durante i quali i capelli tenderanno ad "indurirsi" un pò. Il prodotto non cola e rimane ben saldo ai capelli senza il rischio di sporcare ovunque. Trascorso il tempo di posa è possibile effettuare lo shampoo per eliminare i residui di prodotto.



Sin dalla prima applicazione è possibile notare un netto miglioramento dei capelli; le lunghezze appaiono più piene e corpose, le doppie punte levigate e sigillate. In generale i capelli sono molto più luminosi, tengono  meglio la piega apparendo più morbidi e voluminosi.
Il prodotto è indicato ai capelli opaci e sfibrati e se ne consiglia l'utilizzo ogni 2 settimane. Se avete i capelli abbastanza lunghi vi consiglio di optare per il formato da 150ml; quello piccolo da 50ml, infatti, è sufficiente per sole 3 applicazioni. 

A me è piaciuto davvero molto; non avevo mai provato un peeling per capelli ma devo ammettere che è molto utile in caso di doppie punte, capelli sfibrati, sottili e che si spezzano.
Dopo il trattamento esfoliante i capelli sono come rinvigoriti e anche i trattamenti successivi, come ad esempio la maschera, sembrano penetrare meglio nella fibra capillare ed esercitare al massimo i propri effetti benefici.

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.
***PARTECIPA AL CONTEST PROBEAUTY, clicca qua!***

3 commenti:

  1. Wow che forte questo prodotto non ho mai provato un peeling per capelli! Peccato per i 50 ml pochi pochi :( bacio!

    RispondiElimina
  2. ma dai..il peeling per capelli mi era proprio sfuggito!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo blog, davvero interessante! da oggi ti seguo, se ti va, passa anche tu da me!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .