Generic IT 468 x 40

27/11/12

Collezione natalizia "Holiday in Love" BOTTEGA VERDE (Swatches)




La collezione natalizia "Holiday in Love" di Bottega Verde è un vero e proprio tripudio di luccichii e glitter in tutte le loro forme, in perfetta armonia con l'atmosfera rigorosamente luminosa del Natale.
Holiday in Love comprende più o meno gli stessi prodotti di tutte le edizioni limitate BV, ovviamente in nuances e finish diversi dagli anni precedenti. Nello specifico abbiamo: una terra fard, un all over, 3 ombretti cotti, 3 smalti e 3 matitoni ombretto. Tutto rigorosamente glitterato e solo per veri amanti del genere (a me il glitter non dispiace ma lo riservo solo ed esclusivamente per la uscite serali).


TERRA FARD E SPARKLING ALL OVER




Sia la Terra fard che l'All over hanno lo stesso packaging e gli stessi decori in rilievo a forma di cuore. Sono entrambi glitterati e molto luminosi. La terra fard è di un marroncino caldo  sfruttabile anche come ombretto mentre l'all over è l'ideale per illuminare alcune parti del viso, l'arcata sopraccigiare e il decoltè. Entrambi hanno una texture morbida, non polverosa, e si sfumano bene sulla pelle senza troppe difficoltà.



OMBRETTI COTTI WET & DRY



Gli ombretti cotti sono ormai un classico di BOTTEGA VERDE. Per chi non li conoscesse ancora, si tratta di ombretti utilizzabili sia da asciutti, per una scrivenza normale, che bagnati per un risultato più intenso. In questa collezione troviamo 3 diverse tonalità: oro luce, oro bronzo e zaffiro.



Da asciutti sono piuttosto pigmentati ma da bagnati il colore risulta essere sicuramente più vivo e luminoso. A seguire gli swatches degli ombretti applicati prima asciutti e poi bagnati.



MATITONI GLITTER 



Disponibili in 3 diverse tonalità, i matitoni glitter possono essere facilmente usati sia come eyeliner sia come ombretto che come base per ombretto. Sono piuttosto cremosi e facili da sfumare.


Le colorazioni sono classiche e piuttosto versatili; un nero, un blu e un marrone. Tonalità che ben si sposano con gli ombretti cotti appena presentati.


ROSSETTO VOLUME INTENSO

Per questa collezione natalizia BV propone una sola tonalità di rossetto, ovviamente nella colorazione natalizia per eccellenza: il rosso. Questo rossetto ha una consistenza molto cremosa che scorre facilmente sulle labbra senza seccarle. Si tratta di un rosso freddo dal finish  lucido e privo di glitter o perlescenze varie. Davvero un bel rossetto.


SMALTI PER UNGHIE



E per completare la collezione non potevano mancare loro, gli smalti, proposti per l'occasione in 3 bellissime tonalità e in 3 diversi finish. 
Melograno è un bel rosso metalizzato, Rosso Cuore è un color prugna dal finish cream mentre Tortora Chic è un bel argento/dorato pieno di glitter.


 Da sinistra verso destra: Tortora chic, Rosso Cuore, Melograno

Da sinistra verso destra: Melograno, Rosso Cuore, Tortora chic.
Vi svelo anche una piccola chicca: sembra che Melograno sia un possibile dupe di Malice di Chanel.



Cosa ve ne pare di questa collezione?
I miei pezzi preferiti sono senza dubbio il rossetto e i 3 smalti. 
Melograno è un colore molto particolare, perfetto per le serate natalizie!
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

15 commenti:

  1. Wow!! Mi piacciono moltissimo gli smalti! Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con gli ombretti di Bottega verde. Tutti quelli che ho preso non scrivevano nulla, questi mi sembrano diversi ma penso proprio di comprare solo gli smalti!! Complimenti x le tue recensioni!! passa a dare una sbirciata nel mio blog se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questi scrivono abbastanza da asciutti e diventano ancora più belli da bagnati. Gli smalti invece sono ottimi, pigmentati e lucidi ^_^

      Elimina
  2. mi piace molto l'ombretto bronzo e il rossetto!!

    RispondiElimina
  3. Una bella collezione questa qui. Molto grazioso l'ombretto oro.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il blog e la recensione! :) Mi piacciono molto i matitoni e il rossetto...devo provarla!

    RispondiElimina
  5. Ciao che bella collezione questa di B.Verde
    il tuo è bellissimo ti seguo molto volentieri
    ti mando un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bambi,
      grazie per l'iscrizione :) Bacioni anche a te!

      Elimina
  6. Bellissimo il rossetto, e vorrei provare anche gli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rossetto e gli smalti sono il pezzo forte di tutta la collezione!

      Elimina
  7. Terra e All Over non potrei mai usarli: troppo glitterati per la mia età :) Il resto della collezione è però molto carino, soprattutto gli ombretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, luccicano un bel pò ma per la sera si possono osare tranquillamente senza sembrare lampadine ;)

      Elimina
  8. carina la terra peccato per i glitter, ombretti e smalti sono i miei preferiti. Ciao Carla

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .