Generic IT 468 x 40

21/11/12

URBAN TRIBE - Extra Volume, Iron Shield, Liquid Glaze -

"Una linea a basso impatto ambientale, con formule delicate che rispettano i capelli e la salute".

Questa è la filosofia base da cui prende le mosse il marchio URBAN TRIBE, una linea di Hair styling che appartiene al fashion world facile, veloce e glamour.
Nata dalla collaborazione con i più famosi professionisti dell'hair fashion internazionali, Urban Tribe offre ai propri consumatori gli stessi identici prodotti che ogni giorno vengono impiegati e utilizzati nei backstage delle passerelle nonchè nei saloni più trendy di tutto il mondo.

Una gamma completa per soddisfare tutte le esigenze di styling e realizzata con formule avanzate a base di elementi organici certificati ed estratti botanici naturali attivi, priva di ingredienti animali e vegane al 100%. Urban Tribe non prevede l'utilizzo di ingredienti tossici per gli esseri umani e non testa i propri prodotti sugli animali.

Fatta questa doverosa premessa per comprendere appieno la filosofia del marchio, vediamo insieme i prodotti che ho avuto il piacere di testare personalmente sulla mia capigliatura.


EXTRA VOLUME URBAN TRIBE
Pro: leggerissimo, dona corpo e volume ai capelli senza ungere
Contro: l'effetto volume, su di me, dura solo per qualche ora
Costo: da verificare nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Si, sui miei capelli sottilissimi e piatti regala un volume visibile sia alle radici che alle lunghezze.

Extra Volume è uno spray volumizzante che aiuta a conferire maggiore volume e corposità  ai capelli, prolungando la durata dell'acconciatura. Si utilizza sui capelli umidi vaporizzando il prodotto  sia alla radice che alle lunghezze per poi proseguire la messa in piega con il phon o con i bigodini. E' uno spray molto leggero che non appesantisce i capelli anzi, al contrario, man mano che si procede all'asciugatura si può notare un evidente effetto corporizzante e volumizzante. Inoltre ha un'ottima profumazione (vagamente maschile) e lascia i capelli morbidi e lucenti.
Sui miei capelli piatti e sottili l'effetto volumizzante è più che evidente; sia alla radice che alle lunghezze i capelli appaiono più vaporosi e gonfi e si mantengono tali anche dopo aver passato la piastra. Purtroppo, però, il volume su di me dura solo un paio d'ore, poi tutto torna "piatto" come prima. Bisogna comunque tener conto che, oltre ad avere i capelli molto sottili, essi sono anche molto lunghi e con un taglio pari che di certo non aiuta a mantenere il volume desiderato. Tutto sommato è uno spray che mi piace molto; chi ha i capelli piatti come i miei sa quanto sia difficile trovare un prodotto che regali un volume reale senza indurire o appiccicare i capelli.

IRON SHIELD URBAN TRIBE
Pro: chiude le cuticole e difende il capello dal calore della piastra
Contro: bisogna applicarne pochi spruzzi altrimenti potrebbe appesantire i capelli
Costo: da verificare nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Si, io utilizzo sempre uno spray protettivo prima di lisciare i capelli con la piastra e Iron Shield fa il suo dovere agevolando lo styling e rendendo i capelli lucidi e setosi

Iron Shield è uno spray termico protettivo da vaporizzare prima della piastra o del ferro sui capelli asciutti e ad una distanza di circa 20cm. Bastano pochi spruzzi per raggiungere interamente le lunghezze ed inoltre è sempre bene non esagerare in quanto, pur essendo uno spray piuttosto leggero, se applicato in quantità eccessive tende comunque ad appesantire i capelli. 
Iron Shield chiude e liscia le cuticole proteggendole dal calore eccessivo della piastra ed evitando che i capelli si spezzino durante la fase della messa in piega. Il prodotto ha un'ottima profumazione fresca e persistente, facilita lo scorrere delle piastra sui capelli evitando che si secchino e lasciandoli  morbidi e lucenti. 

LIQUID GLAZE URBAN TRIBE
Pro: aiuta la messa in piaga dei capelli, non unge, non appiccica e tiene a bada l'umidità
Contro: nessuno
Costo: da verificare nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Si, è un gel non gel davvero molto particolare che aiuta a mantenere la piega donando ai capelli definizione, idratazione e morbidezza.

Liquid Glaze viene presentato come un gel liquido anche se in realtà di gel, quello classico, duro e appiccicoso che tutti noi conosciamo, ha ben poco. Si tratta di un prodotto dalla consistenza semi liquida e dall'aspetto molto simile a quello dei cristalli liquidi che molto spesso si utilizzano per la messa in piega dei capelli. Liquid Glaze si applica sui capelli lavati e tamponati e viene utilizzato per donare corpo e definizione sia ai capelli lisci che ai capelli ricci. Il prodotto ha una consistenza piuttosto leggera, non appiccica i capelli e aiuta a mantenere più a lungo la piega grazie ai suoi agenti idratanti che combattono il crespo e l'umidità.  E' un ottimo prodotto da styling che aiuta notevolmente l'operazione di messa in piega dei capelli soprattutto se effettuata tramite spazzola e phon. Liquid Glaze elimina l'effetto statico donando ai capelli luminosità e morbidezza senza appesantirli. Anche questo prodotto ha una profumazione molto gradevole che rimane piuttosto persistente sui capelli anche a piega ultimata. 


Extra Volume, Iron Shield e Liquid Glaze sono 3 prodotti veramente ottimi per lo styling dei capelli sottili e lisci e per donare loro volume, corpo e definizione.
 Realizzati con formule biodegradabili al 90% e con un packaging essenziale, al 100% riciclabile, la gamma di prodotti URBAN TRIBE propone soluzioni adeguate per ogni tipo di capello e di styling. 
Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito
e la relativa pagina facebook


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. Interessanti non li conoscevo! Lo spray protettivo farebbe al caso mio visto che uso spesso la piastra, ma come inci cosa contiene? Non faccio più uso di siliconi da anni...

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .