Generic IT 468 x 40

10/12/12

Direttamente dall'America, arriva in Italia YoungBlood Mineral Make up



In America è da tempo uno dei brand di mineral make up più famoso e più apprezzato dalle star. Da poco sbarcato anche in Italia, il make up Young Blood  nasce dall'idea del medico estetico Pauline YoungBlood e dal suo desiderio di realizzare una linea di make up minerale, dall'eccellente copertura e dal finish naturale e leggero. Il suo scopo primario era quello di creare un fondotinta adatto a coprire le gravi imperfezioni della pelle riportate dai propri clienti, cercando di conciliare un'alto grado di copertura con un effetto il più possibile naturale sul viso. Il tutto, senza occludere i pori e permettendo alla pelle di respirare e di guarire. Pauline è riuscita brillantemente nella sua impresa e oggi i prodotti Young Blood sono tra i più apprezzati nel loro genere.
 

La gamma di make up minerale Young Blood è piuttosto ampia e completa, ricca di prodotti innovativi e interessanti. Per rendervene conto vi basterà semplicemente visitare il sito e perdervi tra    i diversi tipi di fondotinta, blush, ombretti, gloss, rossetti, primer e pennelli disponibili.

Presentati poco più di un mese fa a Milano sotto la supervisione della stessa Pauline, ecco a voi i 4 prodotti che ho avuto modo di provare per rendermi conto dell'alta qualità e delle ottime performance del marchio YoungBlood .



Il Mineral Primer è un siero setoso completamente trasparente. La sua texture in gel è davvero leggerissima e in grado di assorbirsi rapidamente dalla pelle levigando i tratti e rendendo meno evidenti i pori. Rende la pelle molto liscia e setosa, pronta a ricevere l'applicazione del fondotinta. All'interno della sua formula troviamo un mix di vitamine e minerali che nutrono e proteggono la pelle dai danni ambientali. A differenza di tanti altri primer provati, questo della Young Blood non  "soffoca" la pelle e risulta essere un perfetto alleato del fondotinta minerale in quanto permette un ottimo fissaggio e un ottima capacità di sfumatura delle polveri.



Il Fondotinta Minerale è uno dei prodotti top della Young Blood. Contenuto all'interno di una jar da 10g priva di sifter, questo fondotinta ha una coprenza altamente modulabile capace di coprire anche le imperfezioni più evidenti mantenendosi sempre piuttosto naturale e impercettibile sulla pelle (all'evento di presentazione del brand è stato addirittura coperto un tatuaggio con l'ausilio di questo fondotinta).


La polvere di cui è composto il prodotto non è finissima ma, al contrario, ha una grana leggermente più spessa dei vari fondotinta in polvere che ho avuto modo di provare. Nonostante ciò mantiene un'alto grado di sfumabilità e naturalezza sulla pelle. Il finish è opaco ma piacevolmente luminoso. La coprenza, ripeto, è ottima ed è possibile modulare il prodotto fino ad ottenere il giusto grado di copertura richiesto dalla propria pelle. Ottima anche la durata. Questo fondo si mantiene perfetto per tutto il giorno senza lucidare e senza appesantire la pelle. 

Molto spesso lo utilizzo come cipria per fissare il mio fondo liquido e anche con questo "uso alternativo" il mineral foundation Young Blood non smentisce le sue ottime performance.


Il colore che vedete in foto è Honey, un beige chiaro dal sottototono giallino.



Il Mineral Blush Crushed che vedete in foto è nella colorazione Sorbet, una tonalità molto luminosa e delicata di rosa pesca. Sorbet contiene al suo interno delle minuscole pagliuzze dorate che, una volta sfumate sul viso, risultano appena impercettibili contribuendo a conferire alle guance una discreta luminosità. La sfumabilità di questo prodotto è ottima e, come per il fondotinta, si ha un'eccellente modulabilità optando per un risultato più o meno intenso e visibile.


E' un blush a lunga durata che può essere utilizzato anche come ombretto o, insieme ad un balsamo labbra, come rossetto.


Ed infine il mega Kabuki brush!


Il Large Kabuki Brush è un pennellone dalle fitte e compatte setole realizzate in morbido pelo di capra. Il manico in legno, largo e spazioso, assicura una salda impugnatura. Questo kabuki XXL è l'ideale per applicare le polveri minerali e per ottenere una copertura leggera e naturale. Per ottenere una copertura più alta, invece, è opportuno optare per un kabuki più piccolo e dalle setole meno fitte e compatte.


Si tratta di un kabuki morbidissimo e delicato sulla pelle. Non punge e sfuma perfettamente le polveri su tutto il viso senza creare macchie o accumuli di colore. Ha già fatto un paio di bagnetti senza perdere nemmeno un pelo e ritornando perfettamente alla sua"piega" originale.

Questi sono i prodotti Young Blood che ho avuto modo di provare e del quale sono estremamente soddisfatta. Si tratta di prodotti di altissima qualità, capaci di rendere l'incarnato perfetto e luminoso con pochi passaggi. Se siete fan del make up minerale
vi consiglio di farci un pensierino; sicuramente rimarrete soddisfatte quanto me ;)
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

11 commenti:

  1. non conoscevo questo brand..grazie per aver condiviso..qualcosa di super coprente mi servirebbe proprio..
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te cara per il commento. il fondo è proprio coprente ^_^ a presto!

      Elimina
  2. wow devo provare assolutamente!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono ottimi prodotti, provali pure vedrai che non te ne pentirai!

      Elimina
  3. sembra molto buona!!! ora vado subito a vedere il sito :))
    se ti va da me c'è un nuovo post.. baciii

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il kabuki, ma ammetto di essere incuriosita dal primer. Spero abbia un buon inci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so come sia a livello di inci (immagino che qualche silicone ce l'abbia) ma a livello di resa mi sembra molto buono e assolutamente leggero sulla pelle ;)

      Elimina
  5. ho sentito parlare bene di questi prodotti e ammetto che mi attirano, purtroppo hanno prezzi un pò alti >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Dony, i prezzi purtroppo sono alti, speriamo propongano qualche sconticino ;)

      Elimina
  6. Ciao cara ti seguo con piacere. Se ti va di ricambiare passa nel mio blog. Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .