Generic IT 468 x 40

02/12/12

PEGGY SAGE - Matite occhi Crayon Khol, Crayon Mine Yeux, Crayon Khol Mousse -

MATITE OCCHI PEGGY SAGE 
Pro: scrivono bene tutte e 3 (in modo particolare le 2 nere) sia all'interno che all'esterno dell'occhio
Contro: hanno una discreta durata e tendono a scomparire lungo la rima interna dell'occhio
Costo: compreso tra i 4 e i 6 euro
Mi Piace: Si, hanno un tratto pieno e deciso, sono morbide e scrivono piuttosto bene. L'unica pecca è la durata discreta

Oggi è il turno di recensire le matite occhi PEGGY SAGE acquistate presso lo shop on line COSMETH.
Si tratta di 3 matite in 3 diverse tipologie; nello specifico abbiamo una matita occhi Khol nera, una matita occhi automatica nera e una matita kohl in mousse verde oliva.



La Crayon Khol è una matita occhi dalla mina morbida e cremosa, adatta sia per contornare l'occhio lungo la palpebra mobile, sia da utilizzare come kajal lungo la rima interna. In entrambi i casi la matita risulta essere piuttosto pigmentata e scrivente, con un bel tratto nero intenso facile da sfumare. Applicata lungo la rima interna dell'occhio si mantiene piuttosto viva e intensa per almeno 3,4 ore, poi il colore tende progressivamente a perdere di intensità ma senza sbavare. Utilizzata come eyeliner, invece, pur avendo un bel tratto nero e scrivente tende a stamparsi sulla palpebra mobile, più o meno all'altezza della piega dell'occhio. E' necessario, dunque, fissarla con un ombretto nero per evitare che sbavi rovinando il make up. Il costo della Crayon Khol è di 4,84 euro 

La Crayon Mine Yeux è una matita occhi automatica anch'essa di colore nero. In questo caso la mina si presenta meno morbida della precedente e sicuramente si presta ad essere utilizzata più come contorno occhi che come kajal. Il tratto è pieno, uniforme e pigmentato, facile da applicare e da sfumare. Buona anche la durata; non sbava e non tende a stamparsi sulla palpebra. Non è una matita waterproof e, dopo molte ore, perde leggermente di intensità.

La Crayon Khol Mousse  è una matita occhi particolarmente morbida e scorrevole. Il colore è un verdino chiaro spento che preferisco utilizzare come ombretto sfumando la matita su tutta la palpebra mobile e vivacizzando poi il colore con un ombretto verde più luminoso e brillante. Non mi piace usarla per contornare l'occhio e nemmeno per la rima interna per via, appunto, del colore troppo sbiadito. Fosse stata nera o, comunque, di un verde più scuro sarebbe stata sicuramente perfetta in quanto si applica facilmente e in pochi secondi. 





Complessivamente si tratta di matite occhi con cui mi sono trovata piuttosto bene e che utilizzo quasi quotidianamente nei miei make up soprattutto per quel che riguarda le 2 di colore nero.
Hanno un prezzo abbordabile e una buona scrivenza, peccato che la durata non sia eccelsa.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. la seconda nera mi piace tanto ha un tratto marcato e intenso..
    passi a lasciarmi un voto..?mi farebbe davvero tanto piacere basta aprire il link che trovi e poi sul cuore..
    ti ringrazio in anticipo
    bacioni

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo la nera automatica! pigmentatissima!! peccato sia un pò duretta e non duri tantissimo!!

    RispondiElimina
  3. La matita nera automatica è super pigmentata, bellissima davvero! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .