Generic IT 468 x 40

28/12/12

ShopAloeVera - Bava di lumaca e Aloe Crema Nutritiva Tabaiba -

BAVA DI LUMACA E ALOE CREMA NUTRITIVA
TABAIBA
Pro: idrata e lenisce la pelle, favorisce la scomparsa dei brufoli e delle macchiette post brufolo
Contro: la consistenza è molto corposa, un pò pesante e richiede un buon massaggio per essere assorbita
Costo: 22euro la confezione da 100ml sullo SHOPALOEVERA
Mi Piace: Si, ne utilizzo una minima quantità sul viso per lenire i brufoli infiammati e per favorire la scomparsa delle macchiette post brufolo. E funziona!

Ormai tutti conosciamo le grandiose proprietà curative dell'Aloe Vera e della bava di lumaca. Basta unire sapientemente questi due elementi per ottenere una crema densa e corposa, dall'alto potere idratante, lenitivo e rigenerante. Ottima per la cura del viso e anche del corpo.

La Crema nutritiva bava di lumaca e Aloe TABAIBA è proprio così; la sua ricca formula è un perfetto mix di Allantoina (bava di lumaca), Collagene, Elastina, Aloe Vera Barbadensis , Acido Glicolico, Vitamina A, C, E. Tutti ingredienti conosciuti per le loro spiccate azioni rigeneranti , esfolianti, cicatrizzanti, nutritive e anti age. 

La Crema Tabaiba ha un packaging molto semplice ma, al tempo stesso, anche piuttosto pratico considerando che può essere applicata sia sul viso che sul corpo. Si tratta di un bel barattolone da 100ml con coperchio di protezione e tappo a vite.


La crema è di un candido color bianco e, solo a guardarla, ci si può rendere conto della sua effettiva cremosità e corposità:


Per me che ho una pelle mista basta davvero una minima quantità di prodotto per trattare l'intero viso. Nonostante quest'accentuata corposità la crema (che non risulta essere grassa) viene ben assorbita dalla pelle con un leggero massaggio e, nel giro di pochi minuti, è perfettamente penetrata nell'epidermide lasciando una piacevole sensazione di idratazione e morbidezza. Al momento, non essendoci temperature elevate, non unge, non lucida e lascia la pelle decisamente asciutta e opacizzata anche se dubito che una pelle mista come la mia potrebbe apprezzare una crema del genere anche in estate. 
Per le pelli secche, invece, presumo non ci sia nessun tipo di problema  in quanto il prodotto, ripeto, svolge una spiccata azione idratante e nutriente. Sempre per via della corposità, se ne consiglia l'utilizzo di sera anche se io spesso e volentieri la applico anche la mattina, sia come idratante che come base per il trucco.


Sin dalle prime applicazioni è possibile notare un notevole miglioramento nell'arrossamento dei brufoli, in particolar modo di quelli sottopelle che tendono a diventare rossi e infiammati soprattutto se si cerca di spremerli con le mani. La Crema Tabaiba, grazie all'Aloe in essa contenuta, tende a lenire il brufolo e l'infiammazione velocizzandone il processo di sfiammamento. 

Sulle macchie post brufolo, invece, l'azione è meno immediata ma comunque ben visibile; giorno dopo giorno le macchiette rosse tendono a diventare sempre più chiare e meno evidenti grazie, appunto, alla bava di lumaca (o allantoina) che ha un potere cicatrizzante e rigenerante della pelle.

Non ho idea dell'effetto che possa avere sulle rughe ma, vista la sua azione idratante e nutriente credo che possa dare dei buoni risultati anche su questo fronte. 
La crema contiene anche un utilissimo SPF15 che aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari.

A seguire, l'INCI del prodotto (da quel che leggo la bava di lumaca e l'Aloe sono presenti ai primi posti, dovrebbe essere un buon segno!):


A mio parere si tratta di una crema molto utile, specie se si hanno problemi di pelle quali brufoli, discromie e macchie rosse. La consistenza corposa può spaventare ma se ben dosata può essere tranquillamente utilizzata anche sulle pelli miste e grasse senza grossi problemi. 
La confezione da 100ml è molto grande e se avete intenzione di utilizzarla solo sul viso io consiglierei di dividerla con un'amica o un parente in modo tale da ammortizzarne anche il costo che, ad ogni modo, non mi pare particolarmente eccessivo.
A presto!


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Molto interessante! E' possibile trovarla nei negozi?

    Ho appena aperto anch'io un beautyblog, se ti va passa da me =)

    RispondiElimina
  2. ciao, sono una tua nuova follower , se ti va passa da me :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .