Generic IT 468 x 40

12/12/12

Smalti mi-ny : una piacevolissima scoperta!

GLAM LACQUER 3 FREE mi-ny
Pro: ottima consistenza cremosa, coprenti alla prima passata, durata eccellente
Contro: nessuno, ma proprio nessuno!
Costo: 3,90 euro sullo shop on line m - ny e nei pochi negozi monomarca
Mi Piace: Sono i migliori smalti mai provati fino ad ora. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

La qualità degli smalti mi-ny, brand milanese acquistabile solo on line o nei pochi stores monomarca  presenti in Lombardia, si può riassumere in un'unica, semplice parola: OTTIMA. E non scherzo se vi dico che quelli che sto per presentarvi sono tra i migliori smalti, peraltro molto economici, che io abbia mai provato fin'ora.


I Glam Lacquer di mi-ny sono smalti super pigmentati, dalla consistenza piacevolmente cremosa, facile da gestire che permette di coprire e colorare perfettamente l'unghia con una sola passata. Il colore si stende benissimo e senza alcuna difficoltà, auto livellandosi all'istante senza creare striature o grumi di alcun tipo. Essendo più che sufficiente una sola applicazione, l'asciugatura è molto rapida e il finish particolarmente lucido e brillante senza l'utilizzo del top coat. 


Ma il punto forte di questi smalti è sicuramente la durata; su di me si sono mantenuti intatti fino a cinque/sei giorni senza sbeccarsi e senza rovinarsi minimamente. Un vero record senza contare che una tenuta del genere non è facile da trovare, nemmeno negli smalti più costosi e di marche molto piu famose di questa.

Il rapporto qualità/prezzo è, a mio parere, più che ottimo. Gli smalti hanno una formulazione priva di toulene, formaldeide, dbp e canfora e sono disponibili in tantissimi colori e in tantissimi finish visionabili qua. Oltre al numero, ogni smalto ha anche un simpatico nome che li identifica e li contraddistingue.

Vediamone insieme qualcuno:

ALIVE N 160




ALIVE è una stupenda tonalità di rosa antico misto ad una punta di grigio. Un colore sobrio ed elegante, molto portabile e dal finish lievemente madreperlato che  rende  questo smalto ancora  più particolare e ricercato.



ACAPULCO N 175 





ACAPULCO è un bel color ottanio intenso e molto lucido. Il finish è cream. Mi raccomando di applicarlo sempre con una buona base sotto perchè tende a macchiare l'unghia talmente è pigmentato.


PEPEROMIA N 37




PEPEROMIA è un verde pastello chiaro, molto delicato. Anche in questo caso il finish è cream e privo di perlature o glitter.


THE STRIP N 97



THE STRIPT non credo abbia bisogno di molte presentazioni; si tratta di un rosa fuxia acceso e brillante. Un colore bellissimo e perfetto per l'estate (ma non solo)!


CHARLOTTE'S RED N 137



CHARLOTTE'S RED è un rosso corallo, un colore quasi fluo che non passa di certo inosservato!


LOVELY N 10

LOVELY ha, come potete vedere, un packaging diverso dagli smalti appena visti in quanto appartiene ad una linea differente,  la Stardust , ovvero la linea di colori iper glitterati. Si tratta di un bel viola scuro con glitter tono su tono e argento. Pigmentatissimo anche lui nonostante la presenza dei glitter e il diverso finish.


Ed ora qualche swatches realizzato sulla ruota espositrice. Tutti i colori sono privi di top coat e applicati con una sola mano di smalto su base trasparente. 






Io sto adorando questi smalti, hanno un costo abbordabilissimo, sono facili da stendere  e presentano anche un'ottima resa, in tutti i sensi.
E voi cosa ne pensate?
Conoscete il brand mi-ny?
Vi piacciono questi colori?
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

7 commenti:

  1. ma che belliiiii... mi piacerebbe davvero provarne qualcuno.. magari farò un ordine... eheheh ;)

    RispondiElimina
  2. li ho visti di sfuggita all'aeroporto di Orio al Serio e mi son pentita di non averne preso nemmeno uno, conto di rifarmi sullo shop online...quelli che hai preso tu mi piacciono moltissimo, soprattutto il verde pastello chiaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacerebbe tantissimo poterli vedere dal vivo in un punto vendita; ci sono colori bellissimi che mi piacerebbe prendere *_*

      Elimina
  3. ma sono bellissimi!!Non conoscevo questo brand *_*

    RispondiElimina
  4. Mai provati ma è la seconda review entusiasta che leggo, mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  5. Dai un'occhiata a questo post sugli smalti mi-ny, spero ti piaccia!!! http://polished26.blogspot.it/2013/07/mi-ny-french-manicure-set.html

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .