Generic IT 468 x 40

09/01/13

Combattere l'acne in modo alternativo: Tanda ZAP di HoMedics


TANDA ZAP HOMEDICS 
Pro: asciuga e secca il brufolo accellerandone la guarigione e la scomparsa
Contro: il dispositivo ha una durata di 1000 trattamenti, dopodicchè diventa inutilizzabile
Costo: 79 euro sul sito HoMedics
Mi Piace: Si, è un metodo valido e alternativo per combattere brufoletti e le forme leggere di acne. Per gli sfoghi più importanti ed estesi è necessario optare per qualcosa di più specifico ed efficacie.

Combattere l'acne in modo completamente alternativo oggi si può grazie alle straordinarie proprietà battericide e foto tossiche esercitate della luce LED blu sui batteri colpevoli della proliferazione di acne, brufoli e imperfezioni della pelle. La luce LED blu è, infatti, già da anni utilizzata nei migliori centri dermatologici come cura per l'acne leggera e moderata ed è la medesima tecnologia che ritroviamo nel Tanda ZAP, il piccolo ma efficace dispositivo messo a punto da HoMedics per combattere le forme acneiche della pelle.



Tanda ZAP si avvale di ben 3 diverse teconologie:
  • la già citata luce LED blu per uccidere i batteri dell'acne
  • una leggera vibrazione sonora per aumentare il microcircolo e ridurre infiammazioni e gonfiori
  • un leggero calore per aprire i pori e permettere al LED blu di raggiungere il maggior numero di batteri possibili

Il dispositivo, piccolo, tascabile ed estremamente maneggievole, funziona a batterie (3 del tipo AAA) ed è semplicissimo da utilizzare. Basta infatti azionarlo premendo l'apposito bottoncino arancione e posizionarlo immediatamente sull'imperfezione che desideriamo trattare. Una volta azionato, Tanda ZAP emette la luce blu battericida, la vibrazione e il leggero calore contemporaneamente. Il trattamento , totalmente indolore, dura circa 2 minuti; una volta terminato, l'apparecchio si spegne da solo in modo automatico. A questo punto è possibile ri-azionarlo per procedere ad un nuovo trattamento su un ulteriore nuova imperfezione.



E' possibile utilizzare Tanda ZAP fino a 2/3 volte al giorno su ciascuna imperfezione. Sin dai primi trattamenti è possibile notare una vera e propria purificazione dei brufoli che iniziano a sfiammarsi e a guarire in modo più veloce ed immediato rispetto al solito. 
A differenza delle tradizionali creme e pomate per combattere l'acne, Tanda ZAP non arreca nessun problema di secchezza alla pelle, non provoca fastidiose screpolature o arrossamenti ed è sicuro su tutti i tipi di pelle, anche sulle più sensibili.

Tanda ZAP è un trattamento realmente efficace nei casi di acne lieve e moderata o nei casi di sfoghi acneici sporadici. In questi casi, infatti, il prodotto ha la stessa efficacia di una buona crema anti infiammatoria e purificante con il quale, se si preferisce, può essere utilizzato in combo per un risultato ancora più strong e decisivo sulle imperfezioni.

Al contrario, come suggerisce lo stesso foglietto illustrativo contenuto all'interno della confezione, Tanda ZAP non è indicato in caso di acne grave, nodulare o cistica e non può essere pertanto utilizzato in sostituzione di un'appropriata cura dermatologica.



Tanda ZAP ha una durata di circa 1000 trattamenti; le batterie vanno sostituite mediamente dopo ogni 40 trattamenti (quando sono scariche il dispositivo parte e si spegne automaticamente dopo pochi secondi).  Il costo è di 79 euro e può considerarsi conveniente o meno a seconda del tipo e del grado di imperfezioni di cui siete affetti. 
Se soffrite di un acne leggera e di pochi brufoli i 1000 trattamenti potranno essere distribuiti anche nell'arco di 6/7 mesi (considerando che su ogni imperfezione sono previste circa 3 applicazioni) e quindi il costo del dispositivo verrà ampiamente ammortizzato.
Se le imperfezioni sono tante e persistenti il trattamento vi durerà solo pochi mesi. 

Ad ogni modo io consiglio di associare il Tanda ZAP ad una buona pomata per l'acne in modo tale da potenziarne l'efficacia e liberarsi così dalle imperfezioni il più presto possibile. 
Sulla mia pelle il dispositivo si è dimostrato efficace e anche dopo poche sedute è stato in grado di seccare i brufoli e di accellerarne la guarigione.
 Può anche rivelarsi un'ottima alternativa qualora la vostra pelle non tolleri alcun tipo di crema cosmetica contro l'acne.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Noh! Troppo interessante!
    Ti seguo, se ti va puoi fare lo stesso
    fashionriddles.com

    RispondiElimina
  2. Io l'ho comprato qualche giorno fa e dopo un solo utilizzo si è rotto:-(((

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .