Generic IT 468 x 40

15/01/13

ISADORA -Recensione BB Cream All in one make up SPF 12-

BB CREAM ALL IN ONE MAKE UP SPF 12 
ISADORA
Pro: finish luminoso, idratante quanto basa, non lucida nel corso delle ore, ottima base per il trucco
Contro: copertura leggerissima, non copre nemmeno le piccole imperfezioni e uniforma appena l'incarnato
Costo: 28,90 euro per 35ml di prodotto
Mi Piace: Mi piace se utilizzata come base per il trucco. Uniforma il colorito e favorisce una migliora stesura del fondotinta aumentandone la durata. Come BB cream è decisamente poco coprente, almeno per quel che riguarda la mia pelle imperfetta.

Il grande successo delle BB Cream continua e anche Isadora, brand farmaceutico, ha recentemente lanciato la sua Blemish Balm proponendola in 3 diverse colorazioni: una chiara, una media e una più scura. Quella che vedrete in questo post è la tonalità n 3, ovvero la più scura in assoluto.
Sottolineo subito il fatto che questa BB Cream ha una coprenza molto bassa. Una volta applicata sulla pelle, infatti, diventa quasi trasparente uniformando appena il colorito ma senza coprire nessun tipo di imperfezione, leggera o accentuata che sia.
Il prodotto si presenta come una cremina leggera, di facile applicazione e di rapido assorbimento. Dona alla pelle un'idratazione ottimale, non unge e non lucida nel corso delle ore. Il finish è leggermente luminoso, di bell'effetto. E' una delle BB Cream meno coprenti che abbia mai provato, omogenizza appena l'incarnato mantenendosi molto naturale e leggera. A livello di texture, poi, è molto confortevole ed è proprio come non averla addosso. La bassa coprenza la rende ideale solo a chi ha un incarnato perfetto e senza troppe discromie da nascondere. 



Io, che aimè non appartengo alla ristretta cerchia delle fortunate con la pelle perfetta, la sto utilizzando con estrema soddisfazione come base per il fondotinta. In tal senso, invece, si è rivelata è perfetta. Leviga la pelle, dona un tocco di luminosità, facilita la stesura del fondotinta facendolo aderire meglio e prolungandone la durata. Diciamo che si comporta come un primer viso ma, a differenza di quest'ultimo, non non dovrebbe essere super siliconico ed è quindi utilizzabile tutti i giorni senza il pericolo di ostruire i pori.


Il packaging è  essenziale e funzionale al tempo stesso; il comodo beccuccio dosatore permette di prelevare la giusta dose di prodotto senza nessuno spreco.
La nuance, pur essendo la più scura, risulta essere comunque abbastanza chiara. Si tratta di un beige piuttosto naturale che ben si adatta alle carnagioni medio/chiare. A seguire la foto della BB Cream prima e dopo una leggerissima sfumatura (se l'avessi sfumata troppo non si sarebbe visto nulla).



Se fosse stata un pochino più coprente sarebbe stata semplicemente perfetta. 
La consiglio solo se non avete imperfezioni da coprire o se, come me, volete usarla come base per il trucco. 
Abbinata al fondotinta minerale dà degli ottimi risultati!
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

16 commenti:

  1. Mmmmh se è poco coprente allora non fa proprio per me!
    Meno male che hai trovato un altro modo per utilizzarla ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! C'e un TAG sul mio blog, se non lo hai fatto ancora e se ti va, vieni vedere. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  3. Guarda, secondo me può andar bene per chi ha davvero poche imperfezioni o non le ha per niente... io la tengo presente se mi trovo la prendo e la provo anche io .. Baci

    RispondiElimina
  4. Sul fatto che non sia super siliconica non sono sicura, il secondo ingrediente è un silicone. Ma del resto quasi sempre le BB cream contengono siliconi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, io intendevo dire che è meno siliconica rispetto ad un primer viso che invece contiene solo siliconi.

      Elimina
  5. Nella mia piccola esperienza, è molto difficile (se non impossibile!) trovare una bb cream ben coprente: più che altro uniformano il colorito e opacizzano. Però questa sembra essere una buona base. Bella review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le bb cream coprenti sono quelle asiatiche (ne ho recensite un paio l'anno scorso) solo che purtroppo hanno colorazioni chiarissime che non fanno per me ;)

      Elimina
  6. gia' difficile trovare una bb crema coprente,io ora sto provando quella di BV :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo che BV avesse una bb cream, sono curiosa di leggere la tua recensione allora ;)

      Elimina
  7. Your beauty blog is fantastic! And it helps my italian:) I am your new follower! Would you like to follow me back?
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Mmm le BB cream non mi attirano proprio, e questa qui conferma il mio pensiero.
    Sembra una buona base trucco però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me vanno bene quando si ha la fortuna di avere una pelle con poche imperfezioni e non si vuole la coprenza eccessiva di un fondotinta. Si, come base per il trucco è ottima, menomale!

      Elimina
  9. con le bb cream non vado daccordo,proprio perchè poco coprenti...interessante l'uso come base :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .