Generic IT 468 x 40

21/01/13

MISTERI DELLA NATURA - Recensione Pacco Gommage (sapone nero + kessa) -

PACCO GOMMAGE MISTERI DELLA NATURA
Pro: usati in combinazione, esfoliano delicatamente l'epidermide rinnovandola e rendendola morbida e luminosa
Contro: il sapone nero odora di eucalipto e potrebbe risultare fastidioso per i nasi più delicati
Costo: 14,50 euro
Mi Piace: Si, il sapone nero ha un ottimo potere purificante mentre il guanto Kessa, grazie al suo speciale tessuto ruvido, esfolia a fondo la pelle rigenerandola completamente

Misteri della natura è uno negozio che importa e vende i migliori prodotti da Hammam tipici del Marocco. Come il sapone nero e il guanto Kessa, ad esempio, ottimi per effettuare tra le proprie mura domestiche il tradizionale gommage marocchino dell'Hammam.


Il sapone nero è un esfoliante completamente naturale realizzato a base di olive nere e ricco di vitamina E. Il suo aspetto, purtroppo, non è di certo invitante per via del colore scuro e della consistenza dura e quasi gommosa ma, a dispetto di quanto si possa pensare, esso è un ottimo purificante della pelle, in grado di riattivare la circolazione capillare e linfatica eliminando così tossine o impurità.


La sua texture è piuttosto "particolare"; non è cremosa ma nemmeno totalmente solida,  diciamo che assomiglia molto alla consistenza tipica del caramello. 

Il gommage marocchino si effettua dopo aver bagnato la pelle con abbondante acqua calda in modo tale da facilitare l'apertura dei pori e permettere una migliore penetrazione del sapone. A contatto con la pelle umida il sapone nero si "scioglie" permettendo una facile stesura su tutto il corpo. Man mano che lo si massaggia, il prodotto inizia a formare una leggerissima schiuma che va a lavare e purificare la pelle. Basta tenerlo in posa per qualche minuto per poi eliminarlo sfregando energicamente la pelle con il guanto kessa. 


Il guanto Kessa, realizzato in viscosa al 100%, ha una superfice molto ruvida che, una volta bagnata, esfolia a fondo la pelle eliminando le cellule morte e rinnovando totalmente l'epidermide. 

Al termine dell'operazione di gommage la pelle risulterà particolarmente morbida e vellutata, perfettamente esfoliata e pronta a ricevere una buona dose di crema idratante. 

Ho utilizzato con soddisfazione il trattamento completo su tutto il corpo e il solo sapone nero sul viso. Esso, pur essendo particolarmente purificante, non secca assolutamente l'epidermide anzi, la lascia pulita e morbida e si è rivelato essere un ottimo trattamento da effettuare una volta a settimana per esfoliare e purificare la pelle. L'unica accortezza, in questo caso, è di non far andare accidentalmente il prodotto negli occhi in quanto, contenendo Eucalipto, potrebbe causare bruciori e fastidi vari.

Anche sul corpo l'utilizzo combinato di sapone nero e guanto kessa mi ha dato degli ottimi risultati  lasciandomi una pelle rinnovata e rigenerata, al tatto morbida e setosa. Un vero e proprio trattamento di bellezza settimanale, un toccasana per il corpo se consideriamo che gli ingredienti impiegati sono al 100% naturali.

Con questo piccolo e pratico kit è possibile ricreare l'atmosfera magica e misteriosa dell'Hammam del marocco. 
Consigliato se volete sperimentare un nuovo metodo di esfoliazione e purificazione della vostra pelle.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. si, è molto purificante ma al tempo stesso delicato sulla pelle ;)

      Elimina
  2. io ho una saponetta di sapone nero ed è una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la saponetta deve essere più comoda, soprattutto per il viso.

      Elimina
  3. Davvero carino questo kit...e a dir poco interessante.

    RispondiElimina
  4. Il sapone nero mi ispira un sacco... ne uno di avone, anche se la marca non è una meraviglia, comunque è buono davvero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, non conosco avone ma mi fa piacere sapere che anche voi utilizzate questo particolare sapone ;)

      Elimina
  5. mmm sembra davvero caramello,rischierei di mangiarlo hehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra caramello ma odora di eucalipto, credo rinunceresti subito a mangiarlo appena percepito l'odore!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .