Generic IT 468 x 40

07/02/13

BURBERRY - Complete Eye Palette n 05 Dark Spice -

COMPLETE EYE PALETTE N 05 DARK SPICE
BURBERRY
Pro: packaging bellissimo ed elegante, dotata di 3 mini pennellini, ottimo accostamento di colori.
Contro: alcuni colori sono meno pigmentati di altri
Costo: 51 euro
Mi Piace: Si, ha dei bei colori e un packaging bellissimo che la rende perfetta da tenere in borsa per eventuali ritocchi fuori casa

La meravigliosa palette che sto per presentarvi appartiene alla collezione natalizia "Vintage Gold" di Burberry, una limited edition dal tocco estremamente elegante, lussuoso e raffinato. 
Proprio come la Complete Eye Palette, declinata, per l'occasione, in ben 6 diversi accostamenti di colore tra i quali spicca, senza ombra di dubbio, la n 05 DARK SPICE, con un particolare accostamento di  chiaro scuro sui toni caldi del marrone




Ma partiamo dal packaging che è il vero punto forte di questa palette. Racchiusa all'interno di una scatola in cartone rigido, la palette è a sua volta protetta da un'elegante custodia in velluto nero dove sono riposti anche 3 piccoli mini pennelli (una spugnetta, uno da eyeliner e uno da sfumatura) utili per l'applicazione e la sfumatura delle polveri.




La palette, dorata, ad effetto specchio, riporta sulla parte superiore il motivo a righe simbolo distintivo del brand. Al suo interno, un grande specchio e le 4 polveri disposte in ordine cromatico:

Troviamo: un giallino dorato opaco, un marroncino ramato satinato e tendente al rosso, un marrone scuro ricoperto di glitter dorati e, per finire, un bel nero opaco.



Non tutti i colori presentano la medisima pigmentazione; mentre il color burro e il marrone ramato hanno bisogno di più passate per un risultato intenso e omogeneo, i 2 colori più scuri, il marrone glitterato e il nero, risultano essere più pigmentati e perfettamente scriventi sin dalla prima applicazione.

Questa palette contiene al suo interno tutto ciò che occorre per un completo e perfetto make up occhi; basterà infatti illuminare tutta l'intera palpebra con il giallino, applicare il marrone ramato sulla sola palpebra mobile, intensificare la piega dell'occhio con il marrone scuro glitter ed infine definire i contorni superiori ed inferiori con il bel nero opaco. 
I pennellini, seppur di piccole dimensioni, svolgono discretamente il loro lavoro e, a differenza di tanti altri, possono essere tranquillamente utilizzati in sostituzione dei classici pennelli a dimensione standard.

Trovo che questa palette sia l'ideale da tenere in borsetta per eventuali ritocchi al volo.
 Il packaging, elegante, raffinato e al tempo stesso ben robusto, la rende un vero e proprio gioiellino; le polveri custodite al suo interno risultano essere molto versatili e adatte a creare diversi tipi di make up, da quelli più naturali a quelli più sofisticati. 
Ottima anche l'idea di includere i 3 mini pennelli che, si sa, fuori casa o non, risultano essere sempre comodi e ben accetti. 
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

16 commenti:

  1. Bellissima ma non avrei mai speso 51 euro per una palette da 4 colori -.- Con questo nn sto dicendo che hai fatto male, ognuno decide che fare dei propri soldi :) Amo le tue review!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, la palette l'ho ricevuta gratuitamente a scopo recensivo, a dire la verità non so se l'avrei mai acquistata a quel prezzo. Magari avrei preferito farmela regalare, ecco! Mi fa un enorme piacere sapere che apprezzi le mie recensioni, un bacione e continua a seguirmi!

      Elimina
  2. Mi ricordo che SimplyNabiki ha stra parlato di questa palette Burberry! Io la trovo perfetta x tutti i giorni, anche x la sera, magari scegliendo i colori più decisi;-). Insomma... Trovo sia un ottimo investimento;-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco SimpliNabiki, ha un blog per caso?
      Comunque si, è perfetta sia di giorno che di sera, ha pochi colori ma ben assortiti!

      Elimina
  3. Qui da me non trovo palette di burberry!): Peccato!

    RispondiElimina
  4. Molto molto carina pero mi sembra che il costo è un po essagerato...:) baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Burberry è un brand di lusso e costicchia un pò, qualsiasi cosa si decida di acquistare!

      Elimina
  5. E' molto carina, soprattutto per il packaging e il disegno sulle cialde. Il prezzo è alto, me era ovvio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Dony, il prezzo è alto, più o meno nella stessa fascia di Dior e Chanel.

      Elimina
  6. secondo il mio modestissimo parere, di bello questa palette ha solo il packaging lussuoso e la texture in cialda..i colori son banalotti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Banali ma non troppo sai... C'è il marroncino ramato che è davvero bello e particolare, forse la foto non gli rende pienamente giustizia!

      Elimina
  7. noooo non sai quanto ti invidio, solo a sentire il nome burberry mi si ferma il cuore xD ottimo acquisto cara!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, la palette l'ho ricevuta in test! Comunque anche io amo Burberry e non solo per le palette! ps: evita per favore di lasciare link, passerò ugualmente a trovarti!

      Elimina
  8. Devo dire che il fatto della pigmentazione non eccelsa non mi attira proprio...
    Vorrei provare un prodotto Burberry ma non trovo punti vendita... però ecco questa palette no... penso che a un prezzo più basso si possa trovare di meglio

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .