Generic IT 468 x 40

15/03/13

MUA - Correttori a confronto: Hide & Conceal, Cover & Conceal, Brush on Concealer Pen --


Come vi avevo accennato in questo post, approfittando del 50% di sconto sull'intero assortimento del sito MUA mi sono dilettata a testare diversi prodotti del brand tra cui anche questi 3 correttori in 3 diversi formati: a penna, liquido e in stick. Nello specifico, trattasi del Brush on Concealer Pen, del Cover & Conceal ed infine del Hide & Conceal. La qualità di questi correttori è piuttosto buona fatta eccezione per l'Hide & Conceal, l'unico che non ha assolutamente soddisfatto le mie esigenze sia in termini di qualità che di packaging (a breve capirete il perchè). 



L'Hide & Conceal è un correttore in stick appartenente alla gamma dei nuovi prodotti MUA (sul sito infatti è contrassegnato come "New") Dalla consistenza lievemente secca e pastosa, questo correttore si è rivelato duro, poco facile da sfumare ma, soprattutto, tendente a segnare il contorno occhi e le piccole rughette. La colorazione Natural è un beige molto chiaro e leggermente rosato, non proprio l'ideale se volete correggere occhiaie scure e pronunciate. Con questo correttore, infatti, non farete altro che renderle ancora più accentuate e ancora più tristemente grigie. 


La coprenza è leggera, di certo non ottimale, anche se riesce discretamente bene a coprire le piccole imperfezioni della pelle. Il packaging in stick potrebbe anche risultare comodo se non fosse per il fatto che, una volta ruotato alla base, il prodotto non si "blocca" all'altezza scelta ma ritorna giù chiudendosi. Non so se abbia ricevuto un prodotto difettoso ma, a conti fatti, quelle rare volte che decido di utilizzarlo mi tocca bloccarlo manualmente alla base per evitare che lo stick si richiuda. Il costo è irrisorio, di una sola sterlina, e i colori disponibili sono 3 Fair, Natural, Almond. A mio parere non si tratta di uno dei prodotti migliori del brand; la qualità è bassa sia nel packaging che nel prodotto stesso. 


Anche il Cover & Conceal appartiene alla gamma dei nuovi prodotti Mua. In questo caso, però, abbiamo a che fare con un correttore liquido dotato di pratico applicatore in spugnetta. La texture  è leggera e cremosa e ciò contribuisce a rendere l'applicazione pratica e veloce. Il prodotto, infatti, si sfuma abbastanza bene lungo il contorno occhi senza segnare in alcun modo la zona in questione. La copertura è media: Cover & Conceal riesce a camuffare discretamente bene le occhiaie non troppo scure e pronunciate e qualche altra imperfezione come, ad esempio, brufoletti o macchie post brufolo. La colorazione Natural è un beige chiaro dal sottotono giallo capace di illuminare lievemente la zona del contorno occhi. La durata non è altissima; il prodotto tende a perdersi nel corso delle ore a meno che non sia fissato bene con una cipria trasparente. Il costo, pari a 1,50£, è ottimo se comparato alla buona qualità del prodotto. Anche per questo prodotto sono disponibili le stesse 3 colorazioni di cui sopra. 


Per finire il mio preferito: il Brush On Concealer Pen nella tonalità Radiance. Il packaging non è niente di innovativo in quanto già visto e rivisto in numerosi altri brand; uno stilo munito di piccolo pennellino applicatore da cui fuoriesce il prodotto stesso ruotando la rotellina situata alla base. A differenza dei "fratelli" più costosi, Brush On Concealer Pen non è un correttore illuminante ma semplicemente coprente. La sua texture cremosa e setosa scorre facilmente sotto le dita sfumandosi piuttosto bene e senza troppi problemi. Il prodotto ha una consistenza leggera, si assorbe in tempi decisamente brevi e non tende a seccare il contorno occhi o a segnare le piccole rughette di espressione. La copertura è media ma buona nel senso che, pur non essendo un prodotto pesante ,riesce a coprire piuttosto bene le occhiaie, anche quelle un pò più pronunciate, semplicemente stratificando 1 o più volte il prodotto. Tutto merito anche del colore, un beige caldo leggermente aranciato che per le occhiaie scure è, come dire, una mano santa! Anche in questo caso la durata non è altissima ed è opportuno fissare il prodotto con un velo di cipria per assicurarsi una migliore prestazione. I colori disponibili sono 2, Radiance e Light. Il costo, come sempre molto abbordabile è di 2 £. 

Ed ora qualche swatches:

Dall'alto verso il basso troviamo: Brush on Concealer Pen in Radiance, Cover & Conceal in Natural, Hide & Conceal in Natural (se prestate attenzione, la pastosità del prodotto si nota anche dallo swatch).

Il mio preferito è sicuramente il Brush on Concealer Pen sia in termini di colore sia in termini di consistenza che in termini di migliore applicazione. Anche il Cover & Conceal non è male, se cercate un buon correttore per tutti i giorni e a basso costo questo potrebbe fare al caso vostro. Sconsigliatissimo, invece, Hide & Conceal.

A presto!

14 commenti:

  1. il brush on è quello che mi ispira di più a livello visivo e di coprenza!

    RispondiElimina
  2. Io uso l'Hide and Conceal e mi trovo bene, dato che lo uso come correttore per le imperfezioni, il fatto che sia abbastanza pastoso mi piace perché in questo modo so che il correttore non "viaggia" su tutto il viso e mantiene la sua durata! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Cassandra, se usato sulle imperfezioni non è male ma la coprenza comunque non è delle migliori. Forse fosse stato di un colore più caldo e aranciato avrebbe lavorato meglio in tal senso. Bacioni anche a te ;)

      Elimina
  3. Grazie per questa recensione di confronto. Penso che prenderei proprio il tuo preferito, il Brush on Concealer Pen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io se dovessi rifare un ordine lo riprenderei con piacere, tra l'altro è già agli sgoccioli!

      Elimina
  4. a vederli dagli swatches concordo pienamente con te...il radiance è quello che sembra migliore :))) anche io ho provato tantissime cose MUA e in generale sono molto soddisfatta di questo marchio :D
    nuovo post da me se ti va..baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Mimmi, come marchio low cost è assolutamente valido. baci!

      Elimina
  5. Io ho provato l'hide e conceal, ma versione precedente, mi si è rotto praticamente subito, forse troppo cremoso per la versione stick,mentre quello a penna era ottimo, ma sfiga vuole che aveva il packaging difettato, quindi il prodotto usciva nella parte superiore alle setole, devo ricomprarlo, l'altro mai provato, attendo buona promo per fare un altro ordine :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evidentemente i correttori in stick di questo brand non sono proprio il massimo! Anche io attendo un nuovo sconto per inoltrare un ordine, voglio provare qualche smalto questa volta!

      Elimina
  6. Dopo aver letto le tue impressioni pure io sarei orientata sul Brush On, mi sembra il migliore per resa e per colore...grazie della review, non ho mai utilizzato correttori MUA e le tue opinioni potrebbero tornarmi molto utili! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per l'UTILISSIMA recensione!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. recensione utilissima :D

    ps: ho creato ieri il mio blog, se ti va passa pure. un bacione

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .